Vai al contenuto

Ho L'ansia Da Separazione

Faith

Recommended Posts

Avevo già aperto un post simile, ma...come si fa a guarire quando è il padrone a soffrire di ansia da separazione?

Quando non hai voglia di uscire se non c'è lui, quando...se non puoi portarlo preferisci stare a casa, quando non vedi l'ora

di tornare a casa...sono matta? ma io non riesco a stare senza il mio amore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, è proprio difficile separarsi dai nostri amici quattrozampe... però stare un po' separati fa bene sicuramente a entrambi, serve a non creare una dipendenza troppo forte tra di noi.

Non sempre si può rinunciare ad uscire per stare in compagnia del proprio cane. Pensa solo se tu fossi costretta a stare senza Aki per cause di forza maggiore... e lui smettesse di mangiare!

Prendi ogni piccola separazione come un male necessario affinchè il vostro rapporto così stretto non possa poi portare problemi nella vostra vita futura. Concediti qualche ora senza di lui e goditela! Il ritorno sarà più bello perchè Aki ti aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di essere esagerata...forse sono un po' esagerata, ma siamo sempre io e lui, lui e io e quando era piccolo me ne ha fatte passare tante...che mi sono affezionta tantissimo e non solo per questo...ma anche gli altri mi prendono per matta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post capita a fagiolo...

sono partita per tornare in italia per un mese (UN MESE!!!) ed ho dovuto lasciare la mia lucky alla mia amica nonche' "mamma" del suo fidanzato Toby.

tra email, telefonate e quant'altro, passo le giornate scrivendo della lucky, mandandole baci al telefono e.... si, ebbene si, con profonda 'vergogna' l'altra notte mi sono svegliata convinta che il suo musotto fosse appoggiato sul letto come fa quando al mattino viene a svegliarmi... sono un caso da ricovero!!!!! :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il problema che se devo andare in un posto dove so che non posso portare ray non ho + voglia di andarci, con lui mi diverto !!! non perchè abbia paura a lasciarlo a casa ma perchè mi riempie le giornate di gioia..

quando vado a lezione e sto tornando a casa fremo dalla voglia di entrare e subirmi le sue festee :bigemo_harabe_net-178::bigemo_harabe_net-130::bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

cara faith

ti consiglio di rivolgerti al piu presto al VETERINARIO.......oggi ci sono degli ottimi prodotti in commercio che aiutano a risolvere il problema dell ansia da separazione... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

OVVIAMENTE STO SCHERZANDO............

e sapessi quanto ti capisco......zarina ha perfettamente ragione nel suo post,ma noi che amiamo i nostri amici pelosi siamo un po' tutti nelle stesse condizioni sai?pensa che io quando sono a lavoro (dove purtroppo no posso portarmeli) sto sempre a pensare:"chissa cosa faranno adesso....giocheranno?si annoieranno? mi penseranno un pochino sperando che io torni presto?" e quando finalemnte ritorno in pausa pranzo mi farei tirare una martellata su un piede piuttosto che doverli lasciare di nuovo......pensa che avevo anche meditato seriamente di chiedere il part-time per poter stare di piu con loro......ma quando mi sono resa conto che probabilmente saremmo morti tutti di fame ,viste le spese veterinarie che io faccio loro fare ,forse anche piu del necessario,(ma a casa mia si dice "meglio aver paura che buscarne"),ho dovuto abbandonare l' idea.....sigh sigh

non preoccuparti quindi....se tu non sei normale ,qua siamo un po' tutti da ricoverare..... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi mi raccomando lasciate un posto per me al ricovero! Anche se trattasi di gatto (e che gatto!) e non di cane mi associo pienamente.... quando sto fuori si pensa solo a lui.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze, e' tutto sotto controllo! finalmente quanto ad ansia da separazione, lucky batte doni 4-0!!!

la scorsa settimana la mia amica che la sta tenendo, mi ha detto che al rientro in casa ha trovato:

1 camicia del suo fidanzato distrutta

2 calzini suoi mangiati

1 scarpa del suo fidanzato tutta ciucciata e mangiata - inutilizzabile

1 sottobicchiere in briciole

1 biro in frantumi

1 cuscino mangiato e svuotato dell'imbottituta ( e l'imbottitura ovunque)

fortunatamente non si e' ingoiata nulla (almeno cosi speriamo)

ora dovro' andare a fare shopping per tutti i danni che ha fatto la mia 'terminator' ... almeno vuol dire che le manco!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze, e' tutto sotto controllo! finalmente quanto ad ansia da separazione, lucky batte doni 4-0!!!

la scorsa settimana la mia amica che la sta tenendo, mi ha detto che al rientro in casa ha trovato:

2 calzini suoi mangiati

1 biro in frantumi

ora dovro' andare a fare shopping per tutti i danni che ha fatto la mia 'terminator' ... almeno vuol dire che le manco!!!!!

Le manchi di sicuro, e non dimentichiamo che la maggioranza di cani che passano per l'esperienza del canile soffrono di ansia da separazione, poverini.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 calzini suoi mangiati

1 biro in frantumi

mi sa che manchi tanto anche alla tua amica doni :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

come si dice?hai preso 2 piccioni....con una lucky!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

x anto: la lucky poi ha una storia un po' particolare, visto che era stata adottata e riportata al canile per 3 volte... la mia cucciolotta, non posso credere che qualcuno abbia avuto il cuore di riportarla indietro... ma meglio per me, che ora e' la mia patatona

x dona.... :bigemo_harabe_net-163: la mia amica continua a dire di non preoccuparmi, che va tutto bene, che a parte quell'incidente non e' piu' successo nulla e via dicendo, per me ha il "calendario dell' avvenDoni" con il conto alla rovescia al 3 di gennaio quando ritornero' in america!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x anto: la lucky poi ha una storia un po' particolare, visto che era stata adottata e riportata al canile per 3 volte... la mia cucciolotta, non posso credere che qualcuno abbia avuto il cuore di riportarla indietro... ma meglio per me, che ora e' la mia patatona

x dona.... :bigemo_harabe_net-163: la mia amica continua a dire di non preoccuparmi, che va tutto bene, che a parte quell'incidente non e' piu' successo nulla e via dicendo, per me ha il "calendario dell' avvenDoni" con il conto alla rovescia al 3 di gennaio quando ritornero' in america!!!!!

Piccina, ottimi motivi per soffrire un'ansia da separazione con i fiocchi!!!

Mi sa che questo calendario dell'avvenDoni è pieno di sorprese!!!! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto dopo l'incidente dell'altra mattina quando si e' trovata il divano aperto...

mi dispiace per la mia amica, (e per quanto mi costera' sistemarle tutti i danni) ma anche per la mia luckotty che chissa' cosa sta pensando, eppure ormai sono gia' 2 settimane che manco da casa, pensavo che si fosse abituata... anche perche' e' con toby tutto il giorno (che aperta parentesi.... cerca di montarla continuamente - sono tutti e 2 sterilizzati, sara' semplicemente amore? ... attrazione fatale? ... boh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

noi non andiamo mai via tutti insieme, se non per qualche ora, non solo per ragioni pratiche, perchè gli animali sono molti e non possiamo portarli tutti con noi, ma soprattutto perchè non sopportiamo di lasciarli in mani estranee. è ovvio che non porto il cane a scuola, però quando esco porto sempre con me uno o più dei miei cani a turno. lo stesso fa mio figlio, di fisso i suoi due e poi qualcuno degli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

chérie, uno dei cani personali di mio figlio è stata gettata da un'auto in mezzo al traffico quando aveva poco più di un mese, si è salvata solo perchè mio figlio ci si è buttato in mezzo fermando il traffico (ma non è riuscito a prendere la targa dei bastardi), ha avuto una zampa fratturata in tre punti e la lussazione dell'anca. è stata ricoverata dieci giorni dal veterinario e poi, per circa tre mesi, veniva posata a terra solo per i suoi bisogni, poi il vetrinario ha insegnato a mio figlio come farle la riabilitazione. ovviamente, per un paio d'anni ha avuto delle crisi da abbandono tremende e mio figlio se proprio non poteva portarla con sé la lasciava alla sua ragazza (era all'università)poi, a poco a poco, soprattutto stando qui,in mezzo agli altri animali, si è tranquillizzata, però, se capita (raramente) che la si lascia legata alle apposite ringhiere del supermercato, lei dà tempo un quarto d'ora poi...comincia le giaculatorie!

anche igor, il cane di un amico di mio figlio , che lo ha sottratto cucciolo ad un energumeno che lo picchiava, non abbandona mai il padrone: lo segue perfino in bagno! se proprio non lo può portare con sé , florian deve affidarlo a qualcuno che il cane conosce molto bene, se no si angossciano in due!

qunto al gatto belfagor, che mi è stato affidato 12 anni fa, ancora cucciolo, quando l'ex padrone (allora era ragazzzo e la madre non gli aveva lasciat tenere il micino dopo un paio di disastri) viene atrovarlo, ogni volta che torna in paese, sente il motore dell'auto quando ancora non è entrata nella via e riconosce anche il motore dell'auto di barbara , la moglie di edoardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il problema che se devo andare in un posto dove so che non posso portare ray non ho + voglia di andarci, con lui mi diverto !!! non perchè abbia paura a lasciarlo a casa ma perchè mi riempie le giornate di gioia..

quando vado a lezione e sto tornando a casa fremo dalla voglia di entrare e subirmi le sue festee :bigemo_harabe_net-178::bigemo_harabe_net-130::bigemo_harabe_net-134:

bè....conosco "qualcuno" che non và neppure a buttare la spazzatura in cima al vialino di casa..per non lasciare il "bimbo" solo........che non si alsa dal divano per andare in bagno perche sennò si alsa anche il "bimbo"...........e ne avrei molte altre........da dire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...