Vai al contenuto

Ma è Vero Che Tutti I Cuccioli Di Tutti I Negozi Sono Malati?

Silvietta91

Recommended Posts

A me sembra strano, non tanto il fatto che i cuccioli vengano dall'est, ma il fatto che siano tutti malati!

Sò che si sentono molte storie di cuccioli malati, ma penso che se davvero fossero tutti così, molti negozi dovrebbero chiudere!

Poi ho sentito dire che dopo il viaggio i cuccioli vengono visitati dai veterinari, è vero?

Modifica

P.S.: non ho intenzioni di comprare animali nei negozi, ma volevo solo saperne di più, perchè si dice che a volte i cagnolini vengono tenuti male nei negozi, mentre invece dalle mie parti gli animali vengono tenuti abbastanza bene!

Gentile Silvia, ho modificato il post perchè contenente link, nel forum non si possono inserire link, oltre a tutto le risposte potevano essere ritenute dalla ditta stessa diffamatorie e quindi per evitare ho modificato.

certo della comprensione la saluto

augurandole buona navigazione e

Benvenuto

Daniel

Modificato da FunFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che conoscendo la provenienza del cucciolo è meglio, il fatto che arrivano dall'estero poi non è certamente motivo di garanzia, anzi molto spesso è l'esatto contrario.

Di norma è bene conoscere la provenienza, assicurarsi che l'allevamento sia serio, che non tratta troppe razze e magari una sola è di per sè garanzia di qualità con certificazioni non manomesse se non come in taluni casi completamente false.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare cisia già una discussione molto simile in merito.

C'è da dire che i cani provenienti dall'est non sono PER FORTUNA tutti malati perchè c'è chinasce con sistemi immutitari + forti di altri.. ma tutti sono sottoposti a rischi di contagio e tutti vengono strappati dalla madre troppo presto. Un buon negoziante potrebbe vendere cani/ gatti se fosse lui stesso un allevatore o se in ogni caso facesse le cose in regola: tenere i cuccioli con la madre almeno sino a 60 giorni, e non esporli in vetrina.. se già una di queste cose viene a mancare il negoziante poi tanto in buona fede non è!...

Inoltre c'è da dire che i cuccioli importati dall'est sono tutti cuccioli simil razza quindi lo scopo del negoziante inquestione è quello di vendere cani simil razza non di vendere cani di razza pura per cui affidarsi ad un buonallevatore, e vendere un cane simil razza è come prendereun cane meticcio allora perchè pagarlo?? perchè allora non andare a salvarne uno al canile??... Non tutti i negozianti sono in cattiva fede ma certo è che bisogna sempre capire con chi si ha a che fare..

Se dicono di appoggiarsi al un allevamento c'è da credergli??? Dipende.. se i cuccioli sostano in negozio NO perchè un alevatore SERIO non darebbe mai i suoi cuccioli ad un negoziante, se invece il negoziante ti indirizza verso un buon allevatore (BUON ALLEVATORE non di quelli che "allevano" multirazze anche lì c'è il rischo di imbattersi in un cagano che vende cani importati dall'est) allora è un negoziante di cui cisi può fidare..

I cani al negozio non si nota che siano malai perkè vengono imbottiti di medicinali per farli sembrare + arzilli e vivaci.. Ricorda che i negozi nonpossono chiudere se non presi in fragrante e questo avviene spesso dopo la morte del cane ele autorità non hanno mezzi per muoversi.. un negozio può benissimo avere migliaia di denunce alle spalle e nonostante questo continuare a vendere all'insaputa del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...