MariRaika Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 ciao,scusami Se rispondo solo ora.mi disp tantissimo x quello che mi hai scritto immagino quanto x te possa essere stata una perdita inconsolabile.ma forse può aiutarti sentir parlare della mia bambina...si chiama raika ha due anni e mezzo e vive felice e spensierata nel mio terrazzo e molto dolce ed ha sempre tantissima voglia di fare,immagina che nn sono mai riuscita a coglierla in flagrante mentre dorme.E' proprio buffa.mi sempre leccato le lacrime nei momenti difficili è la mia migliore amica.i nostri cani sono stati denominati dalla cassazione razze pericolose sono stati tutti condannati,ma x cosa poi?Per L'amore che ci hanno sempre dato?NN credo...Chi Nn ci convive nn può capire.Invece coloro che li spingono a compiere determinate azioni,o li addestrano appositamente x questo?Ne vogliamo parlare?nessuno viene mai condannato...Ho appena visto un filmato su internet di maltrattamenti e uccisioni per i nostri poveri amici,e la cosa bella sapete qual'e che dopo i massacri i massacri riportati c'era scritto:"sapete come ci ricambierebbero queste barbarie?" e venivano mostrate solo immagini che ritraevano i nostri amici mentre ci allietano le giornate e ci cambiano la vita...NN credi che sia vero? possimo maltrattarli abbandonarli ma loro nn si discosteranno mai da noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 ...sono stufa di leggere e sentir dire che sono pericolosi.... da temere sono solo certi tipi di padrone!! Quoto quoto quoto e STRAQUOTO!!! Tu non immagini le litigate che mi faccio proprio per questo motivo.... e sono stufaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Secondo me per evitare queste terribili stragi bambini e cani non andrebbero mai lasciati soli senza la supervisione di un adulto. Un bimbo piccolo, infatti, non è in grado di comunicare correttamente con un cane e un suo gesto può essere mal interpretato Concordo e quoto! Non conoscendo bene i dettagli della notizia non esprimo giudizi diretti, MA: I BAMBINI NON SONO BRAVI E SANTI!!!!! Ho visto bambini veramente dispettosi con animali e a volte pure cattivi (tirando pietre, etc...). Se il cane ha attaccato senza motivo, per gelosia..allora il problema può essere un cane non educato bene. ma siamo sicuri che il bimbo non ha tirato orecchie o fatto altre cose poco carine? Se io fossi un cane od un gatto avrei morso certi bambini molto sovente anzichè limitarmi a spostarmi come fanno di solito animali. In ogni caso: MAI e poi MAI lasciare un bimbo da solo con un animale finchè non è cresciuto a sufficienza da comportarsi bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalilina Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 piacere mi kiamo Dalila e sono una new entry... io ho sempre pensato che ci sono razze predisposte a essere "cattivi" ma tutto dipende MOLTOOOOO anke dal padrone ke li addestra.... questo mio piccolo intervento nulla toglie ai Rott splendida razza....ma ke pultroppo avvolte si sentono accadere queste terribili vicende, per " giustificare" il fatto ke io penso ke ci sono razze predisposte a essere cattivi.. lo dico xkè non HO MAI sentito alla tv...ke un labrador un dogue..o altre razze ke facessero lavori di questo tipo ma pultroppo a volte uno prende una razza xkè fa "paura" o è di "moda" senza pensare però ke x determinate razze ci vuole polso e un determinato addestramento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK0 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 piacere mi kiamo Dalila e sono una new entry... io ho sempre pensato che ci sono razze predisposte a essere "cattivi" ma tutto dipende MOLTOOOOO anke dal padrone ke li addestra.... questo mio piccolo intervento nulla toglie ai Rott splendida razza....ma ke pultroppo avvolte si sentono accadere queste terribili vicende, per " giustificare" il fatto ke io penso ke ci sono razze predisposte a essere cattivi.. lo dico xkè non HO MAI sentito alla tv...ke un labrador un dogue.. Forse perchè un Rottweiler quando morde fa male davvero, o forse perchè fa semplicemente notizia. Ricordo una notizia apparsa sul tg2, riguardo l'ennesima aggressione canina. Il nome della razza era scritto a caratteri cubitali ed "ovviamente" si trattava di un Rottweiler...durante il servizio, iniziano a scorrere le immagini del cagnaccio killer e mi appare in primo piano un bel meticcione...Questo per dire che i media non hanno pietà quando si tratta di fare scoop e catturare l'attenzione della gente...Negli anni '90 i cattivi erano i Bullterrier, poi i Doghi, poi i Pitbull e poi i Rottweiler...e probabilemte solo il 30% delle aggressioni hanno visto protagonisti queste razze. I media sono bravi anche a gonfiare le notizie e a servirsi di una buona dialettica per sconvolgere i poveri ignari...un graffietto può diventare una tragedia in men che non si dica. Credo che i morsi ci siano sempre stati, sia che si parli di Rottweiler, Pastore Tedesco o Yorkshire...purtroppo però, se uno o due casi simili finiscono in prima pagina, ecco che segnano l'inizio di un'era buia...e fino a quando questo genere di notizie alzeranno gli indici d'ascolto, i giornalisti non ci daranno tregua, a costo di farsi mordere loro stessi...E' strano come tutte queste aggressioni si verificano nello stesso periodo...no? Ci sarebbe da querelare una marea di giornalisti, che hanno la faccia tosta di criticare, incriminare e condannare secoli di storia cinofila senza avere nessuna competenza in materia e spesso senza una sola prova perlomeno attestabile... Tutto questo ambaradan, non è altro che disinformazione vera e propria e soprattutto diseducazione. Oggi, se vai a passeggiare col tuo cagnone nero focato per le vie del centro, vieni guardato come se fossi un kamikaze pronto a farti esplodere...e questo, non solo compromette la fama di una razza ma si tramuta in ansia (per il cane e per la gente)...uguale: rischi maggiori. Poi c'è da fare anche un discorso probabilistico: il Rottweiler è una delle razze maggiormente diffuse nel nostro paese (e non solo), quindi se su 10 cani, 9 sono Rott e 1 è Caucaso per es., è ovvio che le probabilità di aggressione aumentano a sfavore del primo. Certo, è vero che si tratta di razze particolarmente forti, ma "cattive" sicuramente non è il termine adatto...non esiste nessun essere vivente con la cattiveria innata...E' la gente ad essere stupida, presuntuosa o impreparata. Io penso che tutto questo finirebbe, se al posto dei cani, ci finirebbero alcuni proprietari in canile... Si parla di assicurazioni, patentini, copridenti e museruole...ma nessuno parla mai di educare la gente ad un approccio migliore con gli animali. Saluti PS: Complimenti per il forum! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 La cosa fondamentale da ricordare è che NON ESISTONO CANI CATTIVI MA SOLO CATTIVI PADRONI. Ogni cane è un buon cane se ha un padrone che sa educarlo nel modo giusto. Non è uno scherzo educare un cane, non basta insegnargli a sedersi e a stare al passo del padrone. Bisogna insegnargli l'amore, mentre molta gente ignorante, soprattutto ai cani grandi, insegna l'odio. Si pensa che se insegni ad un cane ad essere cattivo farà meglio la guardia, ma E' L'AMORE CHE IL CANE PROVA PER IL SUO PADRONE CHE LO SPINGE AD ESSERE UN GUARDIANO SENZA EGUALI. Un cane pieno d'odio sarà solo più aggressivo, con gli estranei ma anche con la sua famiglia. Non bisogna educare i cani a temere gli oggetti, perchè se insegni a un cane a temere, per esempio, i bastoni, un bambino che prenda in mano un bastone si trasformerà nella creatura più spaventosa da cui doversi difendere. La loro mente è più semplice della nostra, più pura. Dategli amore e avrete amore, dategli odio e avrete quei cani cattivi di cui tanto si parla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 io credo, che come gli umani, anche i cani ogni tanto impazziscano, o magari come noi umani, per qualhe motivo si arrabbiano...è che se mi morde un volpino il mio cane, ho qualche buco, se mi morde un rottweiller fa notizia, perchè il finale è tragico, ma i cani mordono...per vari motivi, ma mordono. Io ho sentito il racconto di un' allevatrice di cani che era a casa di un'amica che aveva un rottweiller, buonissimo che giocava da quando era piccolo con le pecore, tutto ad un tratto è impazzito, ha sbranato le pecore e si avventato sulle persone che per fortuna sono riuscite a chiudersi in casa e non sono più riuscite ad uscire fino a quando l'hanno dovuto abbattere, e non si sa cosa gli sia successo. Con questo non voglio dire che il rottweiller è pericoloso, tutti i cani...sono cani e il morso può scappare, come succedono queste cose tra le persone...perchè ad un animale non potrebbe succedere? è che il cane grande, fa danni , ma quante persone vengono morse da cani piccoli. Spesso è colpa delle persone, a volte non si sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Quoto Faith. C'è anche da dire che come sempre le notizie cattive fanno più scalpore di quelle buone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Assolutamente d'accordo con voi! Oggi ho letto di un puma(unico caso!),che ha sbranato un uomo.Allora colpevolizzare tutti i suoi simili? Allora perchè ci sono mariti,conviventi,amanti che ammazzano le/i loro patner? Madri e padri che uccidono i figli,e viceversa? Secondo me ogni caso è a se! Ma in quanto ai cani vale molto come sono allevati,educati...Perciò, spesso se non SEMPRE la colpa è solo dell'uomo. Lasciare un cane,senza sorveglianza,con un bimbo piccolo(che magari gli tira la coda,le orecchie...)anche se piccolo può reagire. Certo i danni sono diversi,ma il principio è lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Io tratto la mia bestiolina come uno di famiglia, ma so che è una bestiolina , il morso può scapparci perchè noi abbiamo le parole, loro oltre a qualche bau, a qualche postura e poco altro...hanno i denti...io la penso così. Un animale...attacca un uomo e...ODDIO...non fraintendetemi, ma non è più sconcertante un uomo che uccide un uomo? dato che ha sentimenti e un'intelligenza superiore? piuttosto un animale che attacca un uomo? Se una tigre attacca un uomo...e beh? é una tigre. se un cane attacca un uomo...è sempre un animale, e in più spesso c'è un motivo, ma la gente vede solo un cane aggressivo, non vede che potrebbe esserci un motivo. A volte potrebbero essere stati picchiati, potrebbero avere paura di un particolare vestiti, potrebbero non volere essere accarezzati da estranei. A volte invece la gente mi fa ridere...perchè per gli ignoranti il cane è aggressivo e non ci si può fidare...io ad esempio, non metto la mano sul fuoco che prima o poi non morda qualcuno, ma non perchè non mi fido di lui...è la gente che è stupida...perchè spesso senza che fai in tempo a dire che non gli piace essere accarezzato da estranei, ecco la mano sulla testa...se il cane si scansa vuol dire che non vuol essere accarezzato, ma spesso non capiscono. Tempo fa al telegiornale c'era la notizia di una signora morsa al naso da uno shiba...e io mi sono chiesta...ma cosa ci faceva il naso della signora ad altezza shiba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirea Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Questa notizia è terribile: da tranquillo cane da casa abituato a stare in giardino con bambini a belva feroce ect..... ora io mi chiedo cosa può scatenare tutto questo? Non lo so, ma di una cosa sono certa: I BAMBINI VANNO PROTETTI ciao marika sono mirea e non sono tanto d'accordo con te. Su questo non ci piove (i bambini vanno protetti) ma bisogna anche vedere cosa gli hanno fatto, anche loro hanno i loro monemti no come noi, e non possono gridare o tirare pugni a persone e cose e non possono neanche appartarsi per piangere e scaricare tutta la negatività che possono avere in quel momento. Scusa ma io la penso così. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora