Vai al contenuto

Gatti In Viaggio

monykyn

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho 4 gatti ed un problema ... ho necessità di fare un viaggio in auto con i miei mici di circa 900 km.

Considerando che sono già abituati agli spostamenti (abbiamo percorso insieme max 500 km in circa 6 ore), ho comunque una certa ansia, perchè il tragitto è estremamente lungo.

Accetto consigli!

Grazie, grazie mille e buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i gatti sono abituati a viaggiare non ci dovrebbero esseri problemi. Se non soffrono di mal d'auto, durante il viaggio puoi dare loro un po' da bere e da mangiare. E' meglio utilizzare un trasportino per gatto, visto il lungo viaggio,L'importante che nel trasportino ci sia spazio per la cassettina igienica. Mi raccomando durante il viaggio non farli mai uscire dai trasportini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dodici ore di viaggio dovrebbero essere comunque tollerate. Un'anziana coppia che fa ogni anno Capri-Monaco con i propri tre gatti predispone un pernottamento a circa metà percorso, in modo da far scendere i gatti in albergo e riposare.

Comunque non vedo inconvenienti a viaggi senza sosta notturna. L'importante è che i gatti non siano stressati, non soffrano il mal d'auto, e gli sia permesso sgranchirsi un po' le zampe e bere dopo circa 4 ore di viaggio.

In tal caso fermatevi ad un autogrill, chiudete bene l'auto e lasciate 15 minuti i gatti liberi per l'auto, in modo che possano bere ed eventualmente fare i bisognini.

Quando mi capita di trasportare i miei rivesto con pannoloni o traversine il fondo della gabbietta, è comoda e calda, e se la sporcano la getto via e sostituisco senza problemi e polvere in giro per la macchina.

Somministrerei loro un pasto leggero (non crocchette che aumentano la sete) un paio d'ore prima di partire, e poi digiuno fino all'arrivo, oppure un leggerissimo spuntino a metà viaggio.

Buon viaggio a tutti e... facci sapere com'è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...