sixia Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 Ciao a tutti, ormai fa freddo, le temperature si sono abbassate ed è da quasi un mese che le mie Xenopus sono in bruma... stanno dormendo anche le vostre? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 Ciao, ma tu le tieni in casa o fuori? La bruma in genere la fanno a basse temperature. Io ho uno degli Ambystoma che stà interrato da 15 giorni nonostante la mite temperatura i casa. L'ho tirato fuori, è bello cicciotto, è stato in giro tutta la notte e poi.. viaaa di nuovo sotto. Eppure dovrebbero essere belli svegli adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2008 Ciao! Le mie piccole le tengo in casa, ma senza riscaldamento in vasca, quindi adesso la temperatura è sui 16-17... è un po' che dormicchiano e che mangiano meno del solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 5, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2008 Sono andata a curiosare qua e là e ti ripeto quello che o letto. Andrebbero tenute intorno ai 25/28 gradi comunque mai sotto i 12. Se l'acqua è fredda, vanno in una specie di ibernazione e smettono di alimentarsi. Probabilmente i tuoi non sono in ibernazione ma stanno sdormicchiando. Come supponevo accade come per gli urodeli, la bruma è il periodo che precede l'accoppiameno che avviene quando si rialza la temperatura, poi le temperature di bruma variano da specie a specie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 io ne ho una e la tengo in camera, per ora continua a mangiare e muoversi normalmente ma credo per il fatto che la temperatura varia tra i 22 e i 24 gradi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 Le mie due si animano solamente quando dò loro il cibo (in questo periodo meno spesso del solito perchè tendono a mangiare poco...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milu Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 una delle mie bombine rimane ferma tutto il giorno in un posto del terrario, da quando è arrivata la maggior parte del tempo la passa lì e dopo un periodo di digiuno ke ha deciso lei è tornata a mangiare ma nn a muoversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora