Vai al contenuto

Ennesimo Dubbio Sull'alimentazione

sixia

Recommended Posts

Io ho risolto il problema del fieno buttato nella lettiera, acquistando un portafieno che si applica all'esterno della gabbia: così per mangiarlo Tappo lo deve tirare da attraverso le sbarre, e se ne spreca di meno. Ma un po' si spreca comunque perché dopo qualche giorno lo lascia lì e mi tocca comunque buttarlo e mettergliene di più fresco, per fargli tornare la voglia di mangiarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche Maggie ha il portafieno ma...ho dovuto toglierlo per due motivi:

1- infilava la bocca tra le sbarre e avevo paura che si facesse male. vendola mangiare mi sembrava proprio scomoda e infatti dopo un pò smetteva.

2- osservandola ho capito che le piace mangiare il fieno tuffandoci la testa dentro :P . le piace scegliere i fili migliori e con il portafieno faceva fatica. se potesse credo sceglierebbe il metodo sacchetto. ci si infila tutta dentro, rovistando e mangiando di gusto. però poi lì dentro ci fa la pipì e le palline per cui, con suo grande dispiacere, il metodo è stato abolito. metto un tappetino abborbente nella gabbietta e poi il fieno. ne spreco un pò, è vero, ma lo mangia solo così.

Maggie adora i pomodorini ciliegia: se li metto prima mangia quelli, poi si butta sul resto. e quando finiscono continua ad annusare per essere proprio sicura che non ce ne siano più. a volte quando li mangia tolgo il volume alla tv perchè fa un casotto! buffissima. le piacciono anche il finocchio, il sedano, la lattuga e il radicchio rosso. zucchine, peperone, patate, mela e ananas li schifa proprio.

quando si dice...de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

...sul sito di C********a (una delle famose liste di alimenti consigliati e sconsigliati) ho trovato questo:

http://www.casafreccia.it/alimentazione_vegetali.html

Sotto la voce "Non date Mai".....PATATE!!!

Bè...io per sicurezza non gliele dò :bigemo_harabe_net-127:

Modificato da zarina
non si possono pubblicizzare altri siti
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Martamolly: grazie per il chiarimento, terrò presente anche se credo di non avergliene mai date!

Per Mely: non la sapevo questa del radicchio! Comunque io gli do di solito lattuga e un pezzetto di carota, ora anche un pò di finocchio visto che ha preso a mangiarlo e qualche volta il radicchio. Poi... Dipende cosa offre la casa! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per AnnaChiara: non lo mangia nemmeno se gli lasci la busta a disposizione? Artù farebbe i salti di gioia!

No, purtroppo in questo periodo non c'è verso di farglielo mangiare. *-+-+-*

Devo dire che ho notato che mangia proprio poco in assoluto.

Boh! Per ora sto controllando la lettiera: finché fa regolarmente cacca e pipì

dovrebbe significare che si alimenta a sufficienza, magari in questo periodo

sta tipo in una specie di letargo; ho notato che dorme anche molto di più.

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...