AnnaChiara Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Io ho risolto il problema del fieno buttato nella lettiera, acquistando un portafieno che si applica all'esterno della gabbia: così per mangiarlo Tappo lo deve tirare da attraverso le sbarre, e se ne spreca di meno. Ma un po' si spreca comunque perché dopo qualche giorno lo lascia lì e mi tocca comunque buttarlo e mettergliene di più fresco, per fargli tornare la voglia di mangiarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 Si anche io ho il portafieno esterno... E' davvero comodo perchè non sparge il fieno dappertutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 anche Maggie ha il portafieno ma...ho dovuto toglierlo per due motivi: 1- infilava la bocca tra le sbarre e avevo paura che si facesse male. vendola mangiare mi sembrava proprio scomoda e infatti dopo un pò smetteva. 2- osservandola ho capito che le piace mangiare il fieno tuffandoci la testa dentro . le piace scegliere i fili migliori e con il portafieno faceva fatica. se potesse credo sceglierebbe il metodo sacchetto. ci si infila tutta dentro, rovistando e mangiando di gusto. però poi lì dentro ci fa la pipì e le palline per cui, con suo grande dispiacere, il metodo è stato abolito. metto un tappetino abborbente nella gabbietta e poi il fieno. ne spreco un pò, è vero, ma lo mangia solo così. Maggie adora i pomodorini ciliegia: se li metto prima mangia quelli, poi si butta sul resto. e quando finiscono continua ad annusare per essere proprio sicura che non ce ne siano più. a volte quando li mangia tolgo il volume alla tv perchè fa un casotto! buffissima. le piacciono anche il finocchio, il sedano, la lattuga e il radicchio rosso. zucchine, peperone, patate, mela e ananas li schifa proprio. quando si dice...de gustibus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 Davvero schifa la mela?! Artù vivrebbe solo di quella!! Il mondo è bello perchè è vario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 già e il mondo niglioso non è da meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodina Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Si anche per Dixy ho scelto il portafiano esterno,solo che lui si aiuta con le zampine e lo butta tutto giù nella gabbia,vorrà dire che lui sceglie solo quello che vuole e io continuo a mettergliene di fresco.....birbone!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martamolly Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 MELY: ...nel tuo messaggio parli di PATATE...ma io so che i pelosi NON possono mangiare le Patate!!!! ...colgo l'occasione per chiedere conferma di questa cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 mah...io ho una lista di verdure e le patate sono presenti, non le parti verdi che sono tossiche. il problema non si pone nel mio caso perchè Maggie non se le fila proprio. grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Anche io sapevo che bisogna fare attenzione alle parti verdi della patata ma non alla patata in se... Comunque grazie martamolly per aver sottolineato la questione, almeno la chiariamo una volta per tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martamolly Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 (modificato) ...sul sito di C********a (una delle famose liste di alimenti consigliati e sconsigliati) ho trovato questo: http://www.casafreccia.it/alimentazione_vegetali.html Sotto la voce "Non date Mai".....PATATE!!! Bè...io per sicurezza non gliele dò Modificato Gennaio 20, 2009 da zarina non si possono pubblicizzare altri siti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 non sapevo che il radicchio deve essere dato solo due volte la settimana, voi lo sapevate? quanti tipi di verdure date? e non mi dite tutte, sennò mi sento il colpa. quella del radicchio non me l'aveva detta nemmeno il veterinario. appena posso chiederò conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Per Martamolly: grazie per il chiarimento, terrò presente anche se credo di non avergliene mai date! Per Mely: non la sapevo questa del radicchio! Comunque io gli do di solito lattuga e un pezzetto di carota, ora anche un pò di finocchio visto che ha preso a mangiarlo e qualche volta il radicchio. Poi... Dipende cosa offre la casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 nella lista di Marta c'è scritto che i semini dei pomodori si possono mangiare, invece io sapevo il contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 Purtroppo non so rispondere... Nel senso che M***a A****i nel suo libro dice di fare attenzione alle foglie del pomodoro ma non parla di semi... Però non ho nemmeno qualcosa che mi confermi che possano essere somministrati... Io nel dubbio evito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 Io ho sempre saputo che i semi bisognerebbe evitarli, ma non tutti. Io sapevo quelli di peperone, di mela, di pomodoro.. Poi gli altri non so! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Tappo ha di nuovo smesso di mangiare il fieno! Ne mastica solo qualche filetto se glielo imbocco, ma dopo poco si allontana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 "Non date Mai".....PATATE!!! Bè...io per sicurezza non gliele dò Io sapevo che cereali, patate e legumi non vanno dati assolutamente perchè contengono troppo amido, e potrebbero causare problemi anche gravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Per AnnaChiara: non lo mangia nemmeno se gli lasci la busta a disposizione? Artù farebbe i salti di gioia! Per Federica: grazie per l'intervento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 29, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Per AnnaChiara: non lo mangia nemmeno se gli lasci la busta a disposizione? Artù farebbe i salti di gioia! No, purtroppo in questo periodo non c'è verso di farglielo mangiare. Devo dire che ho notato che mangia proprio poco in assoluto. Boh! Per ora sto controllando la lettiera: finché fa regolarmente cacca e pipì dovrebbe significare che si alimenta a sufficienza, magari in questo periodo sta tipo in una specie di letargo; ho notato che dorme anche molto di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Che strano! Comunque si, se spallina regolarmente vuol dire che intestinalmente sta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora