ESMA86 Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 Ciao a tutti, domenica arriverà il sogno della mia vita un bellissimo barboncino nano, però ha 30 gg e la sig.ra me lo regala perchè la mamma è morta subito dopo il parto..Quindi sono pronta a prendermi cura di lui come fosse un vero bimbo..e io voglio mettercela tutta per dargli tutto l' amore di qui ha bisogno..magari con la vostra mano.. Perchè non so assolutamente niente a partire dai vaccini, il michrocip, il pasto, perchè non abbia paura e stii al calduccio..eccc...tutto questo!!!Vi prego voglio essere pronta quando arriverà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 è davvero piccolissimo...mi raccomando prepara una piccolissima cesta e un bel pile o copertina di lana arrotolata dove potrai far dormire il cucciolo al caldo. Visto quanto sarà piccolo il cucciolo andrà bene anche una calza di lana grande in modo che lui ci si possa infilare dentro. per il resto portalo subito da un veterinario e farti dare tutte le istruzioni per il cibo, per tenerlo al caldo ecc...segui alla lettera quello che ti dirà il veterinario. Potresti andarci a parlare prima che prendi il cucciolo. Per il resto, avrai almeno un mese dove il cucciolo dovrà mangiare e dormire molto, quindi va lasciato tranquillo, niente folle di gente che lo manipola. Fai tu per qualche minuto al giorno dei massaggini al cucciolo e quando gioca lascialo giocare, ma vedrai che il più del tempo dormirà e mangerà e sporcherà..fino al compimento del 4° mese d'età avrai un pò di pipì e popò in giro, ma non rimproverarlo...cresciuto senza madre e da solo così presto avrà bisogno di coccole e tempo. Ma non può restare un altro pò con i fratellini? 30 giorni sono davvero pochi e ciò comporterà qualche problema di comportamento e molti sacrifici da parte tua. Ti consiglio di rivolgerti subito ad un bravo veterinario per avere consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ESMA86 Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 Grazie mille..lo so infatti è piccolissimo e mi dispiace da una parte perchè ha ancora bisogno di stare con i suoi fratelli e tutto..Però da una parte sento la voglia di prendermi questa responsabilità..è più forte di me..!!!E cercherò di stare il più attenta possibile..e prendermi cura di lui a 360°.. Cmq sai che avevo pensato anche io di fare così pur non essendo esperta di metterlo in una bella cesta e avvolgerlo con una bella coperta calda da farla sembrare la sua tana..Cmq appena lo prendo corro dal veterinario..non ti preoccupare..!! Grazie ancora tanto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 Caspita poverina la sua mamma...certo che lui è davvero tanto piccolo....quando lo porti fuori cerca di tenerlo più al caldo possibile....e auguri per questo tuo grande, anzi, grandissimo impegno che presto affronterai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 forse è meglio che dal veterinario lo chiamo o cmq passi prima che arrivi il cucciolo per sapere già cosa dargli da mangiare e come gestirlo al meglio.. in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ESMA86 Inviato Gennaio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Eccomi ritornata..Camillo che è così che lo chiamato sta benissimo..appena lo preso il giorno dopo lo portato dal vet..e tutto ok!!ha già fatto la prima vaccinazione e sverminato, il vet mi ha consigliato delle vitamine..adesso ha quasi 2 mesi ed è un giocherellone..Cmq non lo porto ancora fuori perchè è piccolissimo..aspetto i 4 mesi magari!!Non credevo ma ci sto davvero riuscendo bene a crescere un cucciolo..sarà l' amore che provo per i cani..!!!Bè scrivetemi in tanti..i consigli non mi fanno mai male.. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Ti consiglio di non portare fuori il cucciolo prima di aver finito il ciclo vaccinale (il richiamo). Se proprio lo vuoi portare fuori, tienilo in braccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 4 mesi sono troppi. Senti cosa ne pensa il veterinario, ma quando fuori ci sono belle giornate io lo porterei un pochino in giro, anche in braccio come ti consigliavano. Non isolarlo, ma inizia a fargli conoscere piano piano cose e persone nuove. Cani aspetta finchè non ha finito i vaccini. vedrai che ora dormirà molto, mangerà e farà tanti bisognini in giro. Non sgridarlo ma preparagli un giornale in un angolo della stanza dove possa fare i suoi bisogni e quando ce li fa gli fai tante coccole. Ti ci vorrà molta pazienza e dovrai pulire parecchio, ma sarà una splendida amicizia! Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 Quoto Ciberlaura! E' importantissimo che il cucciolo faccia molte esperienze in questi mesi. Portalo fuori, in auto, fagli incontrare gente di tutti i tipi, abitualo ai rumori ed ai mezzi pubblici. La socializzazione avviene nei primi mesi di vita, e fargli fare delle esperienze una volta finito il ciclo vaccinale potrebbe bloccare la sua crescita emotiva, poichè ad una certa età ogni esperienza nuova provoca più paura che curiosità. Se vuoi un cane capace di cavarsela in ogni occasione e non inutilmente pauroso portalo dappertutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ESMA86 Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 Ciao, io sono di Verona e in questo periodo c'è un tempo schifoso...Vento, pioggia ecc..Magari quando c'è una bella giornata finalmente, lo porto nel giardino vicino a casa mia..e ovviamente gli sto vicino, non si sa mai che spuntano bestioline strane..in ogni caso grazie dei vostri consigli..Cmq il vet mi ha detto che deve finire le vaccinazioni prima di portarlo fuori perchè non deve stare a contatto con altri cani..magari aspetto davvero per sicurezza..Come si fa a mettere le foto?che così vi faccio vedere il mio scricciolo.. Ciao Baci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 Per postare le foto del tuo cagnolino ti metto il link su come fare http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19149 Si appena è bel tempo prova a portar fuori nel prato vicino a casa così sentirà odori nuovi e già questi sono uno stimolo per lui. L'importante è che fino a che non ha finito il ciclo vaccinale non abbia contatti con altri cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ESMA86 Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora