Vai al contenuto

Un Piccolo Tornado Tutto Per Noi :)


Sweeda

Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

benvenuto Poldo e Winston è proprio un bel nome!!!

Per il mordere quando lo fa lascialo immediatamente solo, smetti di giocare con lui e non stare con lui finchè non si sarà calmato. Cerca di dargli giochi di media durezza che possa masticare, fra un pò avrà fastidio per il cambio dei denti e aumenterà il mordere. Gioca molto con lui, ma lascialo anche riposare in pace quando ne ha bisogno. I cuccioli per crecere equilibrati e calmi hanno bisogno anche di dormire molto. Insegnagli a giocare con le palline.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, sono tornato ora ed ho appena visto le vostre risposte. sì winston è un terremoto simpatico. proverò a fer come mi dite perchè anche sgridarlo non ha nessun effetto. riposare? sembra che per lui questa parola esissta pochissimo! ogni tanto sembra, quando è stanco perchè magari ha corso o giocato, che dorma. gli occhi sono chiusi ma basta guardarlo e li apre subito. cmq capisce benissimo perchè quando gli si dice di andare nella cuccia dopo un pò di insistenze và. tanto pèer dire ieri stavo parlando dicendo dell sua pappa, mi ha guardato e poi ha guardato la sua ciotola, sapeva benissimo di cosa stavamo parlando. no?

ok grazie ancora per i consigli e siccome ne avrò bisogno ancora scriverò nuovamente.

grazie

poldo & winston

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poldo!! Benvenuto!

Servono pazienza e costanza! I cuccioli sono piccole pesti e l'atteggiamento migliore, come già ti è stato consigliato, è quello di ignorarlo quando esagera!! Deve essere un piacere per entrambi giocare: deve capire che se ti morsica, tu non ti diverti e non funziona così... vedrai che imparerà presto e tra voi si creerà un rapporto splendido!!

Arriverà a capirti semplicemente dagli sguardi!!

:bigemo_harabe_net-146: a Winston ( ...che nome spettacolare!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. sì in questi gg l'ho lasciato da solo quando esagerava e...al ritorno per il primo momento è calmo poi fa sempre il disperato e allora ancora da solo. così dopo due o tre volte ha capito, il ragazzo, che doveva smetterla se no stava da solo. vero che winston è un nome altisonante? uno si aspetta ch un grosso cane risponda a quel nome.

invece risponde un batuffolone di pelo ed energia. piace a tutti quelli che lo hanno sentito.

contrariamente a quanto tutti pensano l'spiratore non è churcill ma john winston lennon!

grazie ancora per i suggerimenti.

poldo

p.s.. come devo fare per inserire una foto di winston?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poldo!!

Visto che funziona?! Imparano in fretta i nostri amici!!

Per la foto puoi inserirla come "foto utente" nel tuo profilo: vai su impostazioni e ti dà la possibilità di sceglierla tra le cartelle del tuo pc, altrimenti devi pubblicarla su internet e copiare il link nel tuo post.

Per i dettagli consulta la guida dello staff del forum:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19149

Spero di essere stata sufficientemente chiara nella spiegazione...

Siamo curiosissimi di vedere la peste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-161::bigemo_harabe_net-161::bigemo_harabe_net-161:

Che amooooreeeee.... è ufficiale: ho perso la testa per Winston!!!!

Ah, scusa! Forse vuoi mettere la foto come avatar, giusto?!

Allora vai sulla barra dove compare "Sei connesso come: poldo" --> clicca su "Opzioni profilo" --> a sin, all'interno della colonna "Menù", trovi la sezione "Profilo personale" --> clicca su "Modifca avatar" --> i comandi "Avatar personalizzato" ti danno la possibilità o di inserire il link della foto (se l'hai caricata su internet) o ti caricare la foto scegliendo direttamente dalle cartelle del tuo pc... come sei già riuscito a fare per inserire la foto di Winston nel campo "Foto utente" del tuo profilo!

Spero non sia una spiegazione troppo contorta!!

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è la foto acc o meglio cè ma solo se clicco su poldo...

Per mettere la foto in una discussione devi: crearti un album in uno dei siti d'appoggio che trovi su questo link e postare nella discussione l'indirizzo dell'album stesso. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19149

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo sapere una cosa.

per abituare winston al trasportino come è meglio fare? nel senso lo lascio a disposizione anche in casa vicino alla sua cuccia per poi metterlo dentro quando usciamo? adesso lui quando andiamo in macchina si siede dietro, non da solo, ma senza trasportino. non è che farà  il matto in macchina dentro quel coso?

non so proprio come fare ma mi pare che sia indispensabile no? c'è un art. del codice della strada il 169 che lo impone o sbaglio?

grazie

poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ciaoooo!!!!

Come sta il "mio" adorato Winston?? :P

Avendo una macchina familiare, Brina sta bella comoda nel baule (separato dai sedili dalla rete metallica), senza bisogno di trasportino!

Se l'avesse avuto, forse non avremmo dovuto riparare tutti i danni che ha fatto alla tappezzeria della macchina ma si sa... i cuccioli sono curiosi...!!!

I cani non possono stare seduti liberi sul sedile posteriore, in questo caso sì che è obbligatorio!!

Se non hai la possibilità di farlo stare nel baule, credo proprio tu debba abituarlo ad entrarci... non so esattamente la cifra ma sono salate le multe in caso di effrazione!!!

...Poi c'è chi se ne frega altamente (tipo un mio amico che ha uno yorkshire!) e continua a far sedere il cane libero dietro, ma dipende tanto anche dalla taglia del cane! ...con Brina mi beccherebbero subito! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per un periodo di tempo continua a tenere il trasportino sempre aperto ( non chiudere mai la porticina) in casa e dagli la ciotola con il cibo là dentro in modo che associ quel posto ad una cosa positiva e quando non è ora di mangiare ci metti dentro un cuscino o una coperta e lo lasci a mò di cuccia.

Quando il cagnolino ci entrerà tranquillamente puoi accostare la porticina, senza però fissarla, mentre il cucciolo mangia e la riapri appena a finito.

Poi inizi a metterlo in macchina e ci metti il cucciolo dentro con un bel biscotto. Magari all'inizio piangerà un pò, fai un tragitto brevissimo e quando smette di piagnucolare ti fermi e lo fai scendere. Insomma devi fare le cose per gradi.

Ci sono anche cuccioli che si abituano subito a stare nel trasportino in macchina, dipende dal carattere del cucciolo. L'importante è fare tragitti brevi e su strade possibilmente diritte e pianeggianti...poi si allunga sempre di più.

Dentro al trasportino il cane è al sicuro, perchè sta ben stretto e anche se si agita un pò non succede nulla e in caso di brusca frenata il cane non subisce conseguenze. E' l'ideale per fare viaggi in macchina e sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. winston sta bene e cresce bene.

ho paura che dovrò lottare non poco con winston perchè quando mangia è un terremoto (in cosa non lo è') ma proverò a metterlo dentro con la ciotola. il trasportino non ce l'ho ancora e volevo sapere se è meglio quello tutto di plastica, che usa anche la mia veterinaria, o quelli in materiali + morbidi tipo rete ecc. che ho visto in foto?

adesso le volte che siamo usciti lui è dietro sul sedile posteriore, non da solo ovviamente, e sta abbastanza buono.

speriamo lo sia anche con il trasportino!

ciao a tutti

poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che mi risulta che tu abbia cambiato la foto solo nel tuo profilo non nell'avatar ( la foto che compare a fianco dei tuoi messaggi). Segui i consigli che ti ha dato ciberlaura, vedrai che si abituerà presto al trasportino. Inoltre come hai detto è obbligatorio usare il trasportino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...