Vai al contenuto

Gatta Scappata! Aiuto! Ritornera'?

sammychios

Recommended Posts

Salve a tutti....

la mia adorata gatta, si e' allontanata da casa.....

e' successo che per una settimana siamo andati in ferie come al solito poi., e sempre come al solito, mio padre e' venuto tutti i giorni a mettere carne e croccantini , nel solito posto.....premesso che la mia gatta e' abituata a stare sia fuori che dentro(siamo in aperta campagna) e che ha la sua bella cuccetta nel portico. a volte dormiva fuori a volte dentro.

Non capisco come mai a meta' settimana , mio padre non l'abbia piu' trovata e tutt'ora non riesco a trovarla da nessuna parte....

forse si e' offesa non vedendoci piu'?

forse nella sua mente si e' sentita abbandonata?

se anche avesse trovato persone gentili che l'abbiano accolta in casa, possibile che non si ricordi di noi ?

aiutatemi a capire il suo comportamento , perche' non riesco a pensare che le sia successo qualcosa.....

baci e grazie a chi mi rispondera'.....Samy

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è sterilizzata è possibile che sia in calore e che torni con...famiglia. puoi mettere in giro una foto (bar negozi veterinari etc) con il numero di telefono, qualora qualcuno l'avesse trovata. mio figlio con questo sistema ha ritrovato il furetto che glli era caduto da una finestra, perdendosi per bologna!

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle segretarie della mia scuola ha cercato una delle sue gatte (una micina nata in estate) per parecchi giorni, facendo circolare la voce ela foto, infine si è scoperto che una famiglia, credendola randagia, l'aveva adottata, quando la signora ha visto la foto in un negozio ha telefonato e carla ha potuto andare a riprendersela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere sparita per tanti motivi. Era sterilizzata? Quanto tempo fa è scappata? Quanto tempo è trascorso? Ti consiglio comunque di tappezzare la zona dove abiti di volantini con il tuo numero di telefono e la foto della gatta. I gatti, se non vengono trattenuti, molto spesso sanno ritrovare la strada di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto riferisce mio padre, non l'ha piu' vista da circa 7 gg fa (con tanto di ciotola strapiena di carne e non e' da lei) . Io sono rientrata venerdi' (prima non ho trovato il volo , e sarei dovuta rientrare domani) e ci siamo messi tutti ,chi in bicicletta , chi in macchina (ho tre figli) a cercare ......

boh. speriamo.

sto stampando una foto con messaggio e domani mattina ci diamo da fare......

pero' e' veramente strano. sono anni che si fa cosi'.

il primo anno l'avevo portata al mare con noi, ed e' stato per lei stressante e una mezza tragedia(non mangiava, stava sempre sotto il letto, era proprio arrabbiata) cosi' dall'anno successivo abbiamo pensato di lasciarla alle sue abitudini e al suo habitat di sempre, senza cambiarle una virgola.e sempre il mio buon papa' che non ha un tubo da fare tutto il giorno e che passava di qua' tutti i giorni stando anche con lei delle ore a farle coccole e complimenti.

e' sempre andata a meraviglia , fino a quest'anno. boh non capisco e mi sento anche parecchio in colpa.....

speriamo in bene.

ragazzi e' dura! so che anche stanotte dormiro' male!

grazie a tutti per le risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa la stessa cosa in agosto a mia sorella...la sua micia si è allontanata impaurita dai cani...il problema è che l'aveva portata a casa mia..ed è fuggita da lì... a 4 km da casa sua..

abbiamo messo annunci ovunque...veterinari...bar...cassonetti... ma non l'abbiamo più vista!!

trallaltro non è neppure abituata a star fuori...ormai ci siamo rassegnati..ma nel nostro cuore ci speriamo sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...