Vai al contenuto

Gatta Con Fibrosarcoma

saramicia

Recommended Posts

Salave a tutti, la mia gatta si chiama Micia ha 5 anni e da luglio scorso abbiamo scoperto che ha un fibrosarcoma.L'abbiamo fatta operare già due volte, ma le è tornato di nuovo.Ora è sotto cortisone e le sto dando anche l'aloe per cercare di aiutarla.Io non so più che fare...sono disperata...Sto cercando anche di contattare la ragazza che sciveva su questo forum e si faceva chiamare "la ninfa del mare". Leggendo il forum lei ha avuto lo stesso problema con la sua gatta, ma mi è sembrato di capire (almeno stando all'ultimo post) che si è risolto tutto positivamente.Vorrei sapere se qualcuno la conosce e da come chiederle di riconnettersi a questo forum per aiutarmi...Accetto suggerimenti, naturalmente...Micia è la mia bellissima gatta e la amo troppo per perderla...Grazie a tutti...

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace tanto per la tua Micia e spero che presto intervenga qualcuno che possa darti dei buoni consigli per aiutarla. Dal profilo di Laninfadelmare risulta che non si connette al forum da luglio 2007. Le ho inviato un'email segnalandole la tua richiesta di aiuto, spero la legga. Forse le avevi già scritto anche tu...? Se no, puoi farlo cliccando sul link in basso nel suo profilo: http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?showuser=4279

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Saramicia,

scusa se ti rispondo solo ora ma era un po' che non venivo nel forum.

ti lascio la mia mail così ci sentiamo e ti do il numero dell'oncologo. Tieni duro.... non mollare io sono con te :)

laninfadelmare@hotmail.it fatti viva prestissimo ti aspetto

Laninfa!!! non sai quanto mi fai felice ogni volta che "passi di qui"...sei sempre nei miei pensieri

:bigemo_harabe_net-146:

Saramicia, con te siamo in tanti.....coraggio, l'unione fa la forza e a volte fa pure dei miracoli!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia !!!!

è sempre bello "passare di qui" ....mi sento a casa....anche se il motivo che mi ha fatto approdare a questi lidi non era dei più felici....

La mia piccola sta benissimo....il 27 gennaio saranno 2 anni dal primo intervento....ancora non l'ho portata dall'oncologo ma in ottobre l'ha vista il veterinario e l'ha trovata veramente bene....sono sempre all'erta...ma comincio a stare più serena.....forse abbiamo davvero vinto noi.... :)

ho lasciato in MP a Sara il numero dell'oncologo...e spero che lei sia di Roma come me.....credimi io non so che avrei fatto senza di lui :)

Ti abbraccio forte....anzi vi abbraccio fortissimo tutti :) e coccole ai vostri pelosini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anch'io sono nuova del forum o meglio l'ultima volta che mi sono collegata è stato moltissimi mesi fa.

Vi scrivo perchè purtroppo anch'io ho lo stesso problema.Il bellissimo di mia sorella ha un fibrosarcoma ed è stato operato poche sett.fa.ra siamo tutti in allerta perchè so cosa comporta questa malattia,quindi vorrei chiedervi consigli e se possibile sapere il num.dell'oncologo e qual'è stata la terapia vi ringrazierei molto.

Ancora una cosa...x caso avete vaccinato i vs gatti contro la leucemia felina?

Perchè il mio vet.dice che forse è questa la causa.

Vi prego...aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per avere l'indicazione del numero dell'oncologo di cui si diceva contatta Laninfadelmare al suo indirizzo email laninfadelmare@hotmail.it

Non ti so dire nulla della correlazione tra leucemia felina e fibrosarcoma. I miei mici non sono vaccinati dalla leucemia felina, che è consigliata per i gatti che stanno all'aperto e a contatto con altri mici, e a patto che non siano positivi alla FIV (immunodeficienza felina).

Tanti auguri per il micione di tua sorella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anch'io sono nuova del forum o meglio l'ultima volta che mi sono collegata è stato moltissimi mesi fa.

Vi scrivo perchè purtroppo anch'io ho lo stesso problema.Il bellissimo di mia sorella ha un fibrosarcoma ed è stato operato poche sett.fa.ra siamo tutti in allerta perchè so cosa comporta questa malattia,quindi vorrei chiedervi consigli e se possibile sapere il num.dell'oncologo e qual'è stata la terapia vi ringrazierei molto.

Ancora una cosa...x caso avete vaccinato i vs gatti contro la leucemia felina?

Perchè il mio vet.dice che forse è questa la causa.

Vi prego...aiutatemi!!!

In effetti è stata notata una correlazione tra le prime vaccinazioni contro la leucemia ed un aumento nell'incidenza di fibrosarcomi nel punto d'inoculazione del vaccino. Sembra però che le case farmaceutiche stiano commercializzando vaccini sempre più sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi diro' quello che a suo tempo mi disse l'oncologo a proposito del fibrosarcoma. Il fibrosarcoma viene anche chiamato "tumore vaccinale" proprio perchè sembra che sia associato non al vaccino in se ma al trauma provocato dalle punture in generale. La mia cicciona non è stata vaccinata per la FIV ma faceva i vaccini di rito e purtroppo a causa di continue cistiti e calcoli alla vescica un sacco di punture di antibiotico.

mi pare che l'incidenza di questo tipo di problematica sia questa : 1 gatto su 10000 viene colpito da fibrosarcoma. Magari uno gli fa le punturine...si crea il trauma che rimane lantente per parecchio e poi BAM! all'improvviso ecco che compare il nodulo.

Ora abbiamo smesso di fare qualsiasi vaccinazione (tanto è una gatta casalinga) e qualsiasi farmaco lo somministriamo solo per bocca.

spero di essere stata utile :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...