mary84 Inviato Gennaio 15, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2008 Ciao ragazzi, la mia oranda cappuccetto rosso stamattina aveva sulla coda e sulla pinne tanti puntini bianchi... Qualcuno dice che è il raffreddore dei pesci,è vero? Che cosa devo fare? L'ho isolata dagli altri non vorrei li contagiasse...L'ho messa in una vaschetta riscaldata da sola...Aiutooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 15, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2008 Hai fatto un cambio a temperatura più bassa della vasca?? hai fatto bene ad isolare il pesce, ma controlla anche gli altri, l'ictyo è contagioso. L'oranda ha l'ictyo, i famigerati puntini bianchi, aumenta la temperatura gradualmente a 29°, metti un medicinale a base di blu di metilene, e un'aereatore. il medicinale lo trovi nei negozi di acquariofilia, segui le istruzioni sulla confezione... tienilo sotto cura x tre giorni... poi dimmi a che punto sei con i puntini... Se qualcosa non ti torna chiedimi pure. Non posso darti marche di mecinale, se non trovi ciò che fa per te, contattami tramite email, la trovi nel mio profilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary84 Inviato Gennaio 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2008 Ok, grazie...Il probleme è che non ho sul momento un'altro acquario con il termoriscaldatore che arrivi a 29°...Mi sono arrangiata con una vaschetta contornata di borse dell'acqua calda!Povero pesciolino..Spero mi perdonerà!Comunque un oretta fa ha mangiato e sembra abbastanza vivace...La sostanza blu l'ho già messa... .. Gli altri non presentano nulla...Dopo quanto tempo si manifesta la malattia? Grazie ancora per il prezioso consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 15, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2008 Dipende dalla temperatura, leggi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary84 Inviato Gennaio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 Purtroppo il mio piccolo non ce l'ha fatta...Sono però riuscita a salvare gli altri che al momento non presentano sintomo strani...Ma adesso posso riportare gradualmente la temperatura (attualmente 26°)a quella originaria (22°)?o è meglio aspettare? grazie dei preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 18, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2008 Laciala così per qualche altro giorno, se non vedi altri puntini, portala piano piano a 22... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora