Vai al contenuto

Una Sorpresa..........pelosa

tiberts

Recommended Posts

• Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma che stupenda!

qualche anno fa, luna aveva avuto i micini , qualche giorno dopo, il veterinaio mi ha elefonato: aveva due cucciolini di cane appena nati, e la mamma,di taglia minima, trovata in pessime condizioni, al freddo, mentre partoriva, e stremata da un lungo travaglio, dopo il cesareo non aveva la forza di allattare ed i cuccioli, piccolissimi, non riuscivano ad attaccarsi al biberon, paolo mi chiese se si poteva provare con luna, arrivò qui con il forestale che aveva salvato la cagnetta e che in seguito adotto madre e figli, e provammo, luna li accolse subito ed il piccolo capezzolo della gatta si adattò alle loro boccucce. rimasero qualche giorno con luna ed i suoi figli (esopo, mustafà e sigfrido) finchè la cagnolina si riprese e potè allattarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTATEMIIIIIIII :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

da quando è arrivata Joy la notte si è trasformata nel peggiore degli incubi....ad un certo punto comincia a piangere (solitamente verso le 4.30/5.00) e non c'è più verso di dormire, nè lei nè io soprattutto!!!! piange, vuole arrampicarsi sul lettone (non arriva nemmeno alla sponda) e anche se la prendo in braccio e cerco di tenermela vicina per farla riaddormentare lei è un continuo agitarsi, piangere....cosa posso fare? ho pensato che può avere delle colichette come i bebè...o forse è solo bisogno di contatto? e se è bisogno di contatto com'è che se viene presa in braccio comunque va avanti nei suoi lamenti?...anche dopo la colazione non si riaddormenta e se lo fa è solo per poco.....troppo poco!!!! :bigemo_harabe_net-102:

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che posso darti è quello di munirti di tappi per le orecchie e farla piangere fino allo sfinimento... qualsiasi cosa tu faccia quando lei piange, Joy lo interpreta come un premio ai suoi lamenti!

Munisciti di pazienza ed ignorala finchè non tace. Quando sta finalmente zitta allora puoi nutrirla o prenderla in braccio. Per quanto riguarda l'ipotesi delle colichette, di solito i cani che hanno una colica vanno avanti ed indietro senza interruzione, ma non mi sembra che Joy faccia questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca la mamma e la cucciolata, visto che il resto della tribù è ben disposto, falla stare con loro.. magari koda potrebbe blindarsi e.... fare il mammo! io avevo cid che adottava (come il padre ewd il nonno prima di lui tutti i cucciolli bisognosi di affetto (anche cani e furetti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zarina. Non fare nulla e lasciala piangere altrimenti vi renderà la vita impossibile. Io ti consiglierei anche di mettere una cesta con una coperta o cuscino fuori dalla camera da letto, in un angolo della casa riparato e caldo e falla dormire lì.

I cuccioli devono avere fin da subito un posto tutto loro dove dormire, mangiare e giocare, altrimenti più passa il tempo più si prenderanno delle libertà.

Occorre essere amorevoli ma anche giusti, altrimenti prendono il sopravvento e con un cucciolo come il tuo non ci vuole certo molto..visto quanto è dolce!!!!

Complimenti davvero è bellissima :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti e i consigli....ma come faccio a farle fare tutto questo lamentoso uuiuiuiuiuiui di notte? io non abito in una villa....posso mettere pure i tappi ma se la faccio piangere così i miei vicini i tappi me li tirano a dietro, tanto più che vicino a me ci sono 2 bimbe piccole, gente che lavora....mah...ora sembra più calma..ho un pò di problemi con Bimba che vi spiegherò più avanti perchè in questo periodo ho poco tempo per collegarmi...ha fatto degli esami che sono risultati tutti perfetti compresa la tiroide...va beh, vi spiegherò meglio più avanti anche perchè qui sono off topic....

P.S. che trottolina che è....davvero dolcissima (2° progresso: da due giorni sa che Joy...è proprio lei!!! :bigemo_harabe_net-117: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è bella e com'è piccola!! Quando Sally era piccola anche lei passava tutta la notte a piangere, e non dormiva se qualcuno non restava a guardarla... abbiamo fatto qualche settimana così, poi pian pianino si è abituata... ma se fosse stato per lei avremmo passato tutte le notti a coccolarla senza sosta! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo portato a casa pete, piangeva, gli mancavano mamma e fratellino. io gli ho lasciato la 'zia lucky' a disposizione, e da li' si e' calmato...

non e' che koda glia vuole fare da 'mammo'

sarebbe un bell'aiuto!!!

un bacio cinzietta

e uno a joy... che da oggi sa che e' dato a lei!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a Koda per la "storia" del mammo...mi ha risposto picche!!!!

La piccolina sta benone, oggi le ho fatto qualche foto e confrontandola con le prime appare già cresciuta...le si sono allungate un pochino orecchie e zampe ed è anche un pochino più cicciotta..quando avrò tempo vi farò vedere le nuove foto.

Le piace mangiare....quando sente che prendo la pappa inizia a piangere e trema quasi!!! è molto ubbidiente e intelligente, risponde al richiamo infatti al suo nome arriva subito, anche in giardino appena la chiamo arriva e mi segue anche quando cambio direzione, quando dico "NO" si blocca, se è in braccio e inizia a mordicchiare appena le dico il no si ferma e appoggia il suo tenero musetto su di me e mi guarda languida....le notti sono il suo pezzo forte (ma non il mio)..non sono ancora riuscita a dormire come Dio comanda...nel momento in cui si spengono le luci e soprattutto la TV e le nostre voci lei va in panico, meno di prima sicuramente...sono davvero felice che lei sia qui, mi sta donando tanti momenti dolci e belli e mi strappa tanti sorrisi...e poi un cane così piccino non l'ho mai avuto..mi sembra quasi un bebè a volte dall'impegno che mi sta richiedendo occuparmi di lei, però anche se stanca, assonnata e con la schiena che duole per le notti da incubo.....sono davvero molto felice

P.S: oggi ha capito che se si impegna con i vocalizzi riesce ad emettere un suono...più simile a una papera che ad un cane però è sempre un "BAU"

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l ora di vedere le fotine nuove!!!! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo partiti bene.....ora, Joy fa pipì quasi sempre fuori dal patello e ne fa tante..infatti volevo sentire la veterinaria per verificare che non abbia qualche infiammazione...MA.....il peggio è questo e ve lo riassumo in breve

la provenienza e il passato breve di Joy mi hanno lasciata da subito con tanti punti di domande..troppe cose strane anche quando ho chiamato la signora...così domenica mattina sono andata con marito e bimbi a casa loro con la scusa che i bimbi volevano conoscere mamma e papà di Joy...la signora non c'era lì abbiam trovato solo il marito che non sapeva nulla...ma il nulla assoluto!!! gli ho chiesto se l'altro cucciolo lo avevano dato via e lui ha risposto "ahh non lo so non so i traffici di mia moglie" gli ho chiesto più volte dove si trovava il luogo dove c'erano i genitori, visto che la signora parlava di una cascina, e lui ha risposto vago "nella bergamasca"...gli ho chiesto più volte il nome del paese e non mi ha mai risposto!!! ha provato a chiamare la moglie sul cellulare ma non era raggiungibile mi ha dato il numero e poco fa l'ha chiamata mio marito...qeusta è andata letteralmente fuori di testa, ha detto che il cucciolo non è suo, che gliel'ha dato un suo amico che ha un allevamento nella bergamasca, che i genitori non si possono vedere, che non sa se li ha ancora o se li ha venduti, che se c'erano problemi di riportarla indietro che tanto lei avrebbe trovato qualcun'altro a cui darla!!!! insomma tutto senza risposte, tutto "sporco"!!!! mio marito per telefono è andato fuori di testa anche lui!!! tra l'altro stamattina siccome non trovevamo più il numero di telefono ho chiamato il cellulare del veterinario che c'era sul libretto della vaccinazione e lui mi ha detto che non ha nessun paziente da quelle parti e che non sapeva proprio di cosa o chi stavo parlando!!!

sono stata dai CC, ho contattato l'ENPA ma alla fine non si può fare praticamente quasi nulla....ora ho girato il probabile nominativo del posto da dove arriva nella bergamasca...se riesco a trovare dove si trova esattamente voglio fare un giro e vedere bene...ma è mai possibile che anche questa doveva andare storta??

ora sono un pò in ansia....se arrivasse dall'est? se avesse qualche strana patologia che viene fuori fra qualche giorno? ma porca di quella miseria!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia... NIENTE PANICO!!!!

La cucciolina è con te già da molti giorni, non credo che abbia malattie pericolose tipo cimurro o altro... per patologie ereditarie non mi sembra che i cocker abbiano molti problemi... quello che mi preoccupa è solo che è stata strappata via dalla mamma troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...e tra l'altro credo non sia nemmeno un cocker..ma questo è il minore dei problemi, anzi, non me ne frega nulla..la cosa che mi ruga è che mio marito l'ha anche pagata...ma tu sai il motivo che lo ha spinto a prendere Joy e non puoi immaginare come sia avvilito.....anche se colpe non ne ha è rimasto forse più male di me per tutto il "fosco" che c'è dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma... colpa dei bergamaschi!!! ahahahha!

dai cinzia, l'importante e' che joy sia con voi e che stia bene

quanto alla pipi' anche pete era partito bene e poi spisciottava in giro, sono cuccioli, e ...fanno gli esperimenti!

spero che stia bene

e spero pure che la 'signora' abbia una tegola vagante da un tetto (altro)

un bacio alla pelosina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Cinzia... si spera che Joy sia sana. Per il resto no comment sulla signora... che tristezza... un bacione a Joy e a tutti gli altri! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

zarina ha ragione: il problema della piccola è che è stata tolta troppo presto dalla cucciolata da persone senza scrupoli. io ho avuto problemi simili con un paio di gatti che, per fortuna, sono più silenziosi dei cani, e mio figlio ha rischiato di romperre con la ragazza perchè cherie. trasumatizzata dal fatto di essere stata getttata da un'auto e di essere tutta ingessata frignava finchè non la prendevano tra di loro. fortuna che linda è una persona meravigliosa ed ha capito, perchè chérie era pure gelosa di lei! quindi, per la questione sonno prova così: falla giocare fino a tardi, il più possibile falla stancare. in modo da spostare ad orari accettabili la sveglia e prova a mettere un peluche a pelo lungo che abbia l'odoredi casa (tientelo adfdosso per un po'... mettigli il tuo priofumo, pastrugnalo...)nella cuccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio oddio... sempre più bella! E' stupenda... mamma mia.... :bigemo_harabe_net-146: baci a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...