Vai al contenuto

Una Sorpresa..........pelosa

tiberts

Recommended Posts

• Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma che splendore è diventataaaaaaa!!!!! bellissima stupenda dolcissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie!!!! sì..stupenda, dolce etc. etc........ma quanto rompe però!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163: in tutti i sensi visto che si è mangiata il manico del mio ferro da stiro.....non ho ancora deciso se sono arrabbiata o felice per essere senza ferro!!!! :bigemo_harabe_net-163:

BUONA PASQUA

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi felice! huhauhauhauhauhauhauha

BUONA PASQUA a te e a tutta la bandaaaa! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una cosa......siccome in questi giorni Joy ha ripreso, o meglio, aumentato il numero di pipì, non come prima ma comunque sempre tante...allora appunto pensavo a ieri che sono stata fuori da mezzogiorno fino alle 17.30 circa...mentre tornavo a casa già pensavo se entrarci con i braccioli o con il canotto immaginando che in oltre 5 ore chissà quante ne aveva fatte...invece ne ho trovata solo una (sul parquet!!!)..nell'ora successiva (cioè quando eravamo tornati e in casa) me ne ha fatte 5 o 6...può essere che sia diventato un vizio? oppure un modo per attirare l'attenzione visto che poi si mette in un punto a controllare che io sto pulendo? so bene che non bisogna farsi vedere pulire i "disastri" ma voi capirete bene che quando la fa avendo figli, altri cani e gatti che possono sguazzarci dentro alla grande, io devo pulire in fretta e furia e mentre con una mano pulisco con l'altra sposto Koda o Bimba e con la bocca urlo "STATE FERMIIIII CHE C'E' LA PIPIIIIIIIIIIIIIIIIII'!!!!"

Cioè, a prescindere dai valori del sangue degli esami fatti dove non si evidenziano problemi renali, secondo me se avesse un problema di salute dovrebbe manifestarlo sempre giusto?

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì penso che... non essendoci altri problemi o lo fa per attirare l'attenzione o semplicemente in vostra assenza dorme e quando arrivate il movimento le fa scappare la pipì..

C'è un motivo per cui i cani non dovrebbero guardare chi pulisce la p ipì forse propri perchè capiscono che è un modo di attirare l'attenzione su di loro??... Quando la fa prova a farla portare via da uno dei tuoi bimbi magari in giardino mentre tu ripulisci il tutto e fai l'indifferente anche il fatto di dire a tutti FERMI C'è LA PIPì è comunque una reazione che lei sa di provocare su di te se fa la pipì.. oddio non so se mi sono spiegata.. prova a non dire niente asciugare come se non fosse accaduto assolutamente niente.. anche se immagino possa essere molto difficile avendo intorno tutta la famiglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Cinzia, che baraonda!

La piccola ha tutti i pretesti per attirare l'attenzione... la contende a figli, gatti e cani! Potrebbe benissimo aver imparato che la sua pipì è un ottimo sistema per farsi considerare! §#§

Oltre il consiglio che ti ha dato Sonia però, controllerei il suo peso e se i dosaggi degli integratori vanno ancora bene. Non vorrei che abbia bisogno di un dosaggio diverso visto che magari è cresciuta.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

chérie è molto emotiva e, per lungo tempo, appena vedeva qualcuno di famiglia si faceva pipì addosso, ora il problema è risolto, però se mio figlio non la porta con sé e resta assente qualche giorno, lei si fa pipì addosso appena sente che apre il cancello e gli corre incontro lasciando la scia. ormai ha 5 anni, potremmo magare intervenire, però ne ha passate talmente tante che preferiamo far finta di nulla: lei si emoziona e .....noi asciughiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze per i vostri consigli.....

io ho provato a pulire facendo finta di nulla ma a volte è impossibile perchè magari vedo la pipì proprio mentre uno dei miei figli ci sta mettendo il piede sopra, per non parlare di quando ci finisco io e ogni volta rischio di volare per terra!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

So che non dovrei farmi vedere, però quando ne fa 5 a fila diventa impossibile!!! che poi spesso la fa che stiamo mangiando, magari uno dei miei figli mi chiede qualcosa io mi alzo e track!!! ci finisco sopra!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Comunque proverò a mostrare indifferenza ogni volta che posso e soprattutto a non farmi vedere da lei....anche perchè ha un'intelligenza davvero acuta e percepisce di tutto e di più!!!!

Anto sì è gelosissima di tutti, se accarezzo i cani o i gatti arriva subito come un fulmine per prendersi tutto lei, ma io non glielo concedo...ognuno al suo posto.....anche se il mio non ho ancora ben capito qual'è!!! :bigemo_harabe_net-163:

Ieri per esempio....è entrata 3 volte in camera mia e per 3 volte è salita sul lettone mio e ha fatto la pipì con la conseguenza di cambiare lenzuola, trapunta etc. e non essendo io un distaccamento della Fiera del Bianco stanotte ho dormito con una trapuntina che non è che sia il massimo visto come è scesa la temperatura!!!!

Ora ho chiuso la mia stanza però ci sono i gatti che danno fuori di matto perchè soprattutto Minoù adora dormire sul lettone!!!! soprattutto quando lo cambio e non vi dico ieri come gongolava tutta avendolo cambiato ben 3 volte!!!!

Antonella i dosaggi mi ha detto che devono rimanere così per almeno due mesi e che i risultati saranno visibili dopo almeno un mese dall'inizio terapia e il mese ancora non è passato...

L'altro giorno l'ho pesata pesandola prima in braccio a me e poi io da sola e ho detto "cavolo quanto è cresciuta!!!!"...quando mi son pesata da sola ho capito che quella che è cresciuta sono solo io!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Non sta crescendo tantissimo.....ora pesa 7 chili quindi.....

Che altro dirvi?...ah sì: oggi ha fatto il suo primo bagnetto!!!! che bellezza, a differenza degli altri due ci mette un nano secondo ad asciugare!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di farla quando siete a tavola è un bel segnale a mio parere, voi intenti a mangiare e nessuno che la calcola... quale modo migliore di attiare l'attenzione su di lei e spezzare questo rituale della cena????... io penso lo faccia proprio per una questione di attenzione, calcolando che è stata strappata dai fratellini e madre molto presto se non ricordo male questo può aver influito sul suo carattere con la conseguenza che pretende una morbosa attenzione su di lei?? forse perchè sono tutte le attenzioni che le sono state dedicate da cucciolina e quindi ora crescendo pretende le stesse attenzioni??...

secondo me potrebbe essere influnete

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me sai?........quindi non mi resta che provare ad ignorare ogni sua pozzetta vero? anche perchè a pensarci bene pure al mattino trovo massimo due pipì...tenendo conto che è passata un'intera notte....o forse ha iniziato a fare questo "mare" per i valori sballati che abbiamo trovato....pooi strada facendo (soprattutto facendo) ha visto che tutte queste pozzette procuravano un'ulteriore attenzione nei suoi riguardi e quindi ha pensato bene di continuare sulla stessa....."ONDA!"

Mi son fatta tutto il ragionamento da sola....ma se avete altri consigli ditemi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricorda proprio chèrie da piccola:non aveva ancora un mese emezzo (mangiava solo pappette) quando è stata gettata da un'auto e si è fracassata tutta! una volta che pioveva a dirotto ha proprio rifiutato l'uscita, anche semio figlio stava uscendo con vlad!ssata tutta. 10 giorni di degenza dalveterinario e poi 3 mesi di successive ingessature, ovviamente coccolatissima, quindi, ovvie crisi di abbandono ogni volta che la si lasciava sola, ma allora mio figlio studiava a bologna e, in casa c'era quasi sempre qualcuno, tra l'altro, dato che, essendo ingessata è cresciuta praticamente in braccio e se pioveva veniva portata in braccio fin sotto un riparo, dove potesse fare i suoi bisogni senza bagnare le fasciature, adesso è convinta che i cani siano solubili in acqua, :bigemo_harabe_net-163: pertanto, se piove o nevica, lei sta ben rasente ai muri e, possibilmente fa i suoi bisogni sotto il portico di casa! quando c'è brutto tempo sono le sole volte che sta a casa volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty hai espresso con poche e chiare parole quello che volevo dire.

Ieri sera Joy ha avuto un comportamento che non mi è piaciuto per niente: dormiva nella sua cuccetta e ho chiesto a mia figlia più piccola di prenderla un attimo in braccio che spostavo la cuccia per la notte...quando Alessia ha cercato di prenderla in braccio Joy le ha ringhiato, ho detto un secco NO a JOy, ho fatto spostare la piccola e ho fatto per prenderla io col risultato che ha rognato anche a me e quando l'ho comunque tirata su si è ribellata ringhiottando...l'ho spedita sulla direttissima con una secca sgridata..poche ma secche parole.

Mi rendo conto da sola che in seguito al suo iniziale carattere timoroso e piagnucoloso con le soprattutto mie premure a volte eccessive posso avere manifestato in lei questo inizio di dominanza...ma visto che è ancora piccola vorrei avere dei suggerimenti per non dovermi ritrovare più avanti con problemi di ben altra natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè gli atteggiamenti da attuare sia tu che tutta la tua famiglia sono sempre gli stessi, passare prima voi di lei dalle porte lavorare su qualche comando, cominciate ad insegnargli qualche semplice comando come seduto terra ecc.. facci lavorare anche i tuoi figli. Giocate sempre su livelli differenti voi superiori a lei, fatela mangiare dopo di voi e se serve a volte dopo che ha fatto la pipì se a conto tuo è una di quelle volte fatte aposta per attirare l'attenzione ignoratela per un'oretta..

Dì ai tuoi figli di giocare con lei e di interrompere il gioco poco dopo in modo che lei capisca chi decide il gioco, fai lavorare anche i tuoi figli sui comandi appena li avrà ben appresi.

Quando tornate a casa non riempitela subito di coccole e attenzioni anche se trovate due o tre pipì passate i primi 5 minuti anche 10 ad ignorarla, dopo di che portatela inu n altra stanza salutatela chidetela e pulite la pipì.

è normale che ora crescendo stia cercando di imporsi su di voi, lo fanno tutti i cuccioli, è proprio ora ce è necessario inviarle quei segnali di gerarchia che le facciano capire bene quali sono le posizioni all'interno del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le regole base sono quelle che ti ha elencato Fabia. Servono per riportare un equilibrio in famiglia. La piccola è appunto piccola e per questo dovete cercare di trattarla come tale: va amata protetta ma va anche considerata come l'ultima arrivata.

Inizia a dare più privilegi agli altri animali, per esempio dai da mangiare prima agli altri e poi a lei. Quando le dai la ciotola con il cibo dalle un comando, tipo seduta ( se lo conosce, se non conosce ancora nulla è ora di iniziare un pò di educazione di base) e poi le dai la ciotola. Può essere utile prima di darle la ciotola far finta che tu mangi prima di lei, per esempio ti rosicchi un craker velocemente e poi le dai la ciotola.

Comunque la parola chiave è IGNORARLA, le siete troppo addosso e il fatto che sia bellissima l'aiuta a farsi viziare. Quindi devi cercare di essere più severa, nel senso buono del termine.

Niente cibo da tavola.

Se vi rompe o fa la pipì mentre mangiate non guardatela e non fate nulla. Anzi, alza il volume della tv e fate finta che non esiste.

E' importante che impari a stare al suo posto e questo lo si insegna con le piccole cose di tutti i giorni. Devi essere coerente e determinata, insomma come fai con i tuoi figli :bigemo_harabe_net-117:

Un'altra cosa: se gioca in giardino con gli altri cani e succede che la buttano a terra o magari ci scappa un ringhio o qualcos' altro devi lasciarli fare. Le serve per imparare a non esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i tuoi consigli!!!! infatti ho cominciato a farla "lavorare" e le ho insegnato il seduto....ora dovrò davvero cominciare a fare un lavoro di squadra, già ai bambini ho spiegato il discorso della pipì e poco fa Alessia mi ha detto "mamma c'è una pipì di là...chiudo la porta così mentre pulisci non ti vede?"...devo proprio prenderla da parte e cominciare a lavorare un pò con lei....anche quando siamo a tavola a mangiare che lei abbaia come un 'aquila, abbiamo resistito 10 lunghissimi minuti ignorandola....poi non ce l'abbiamo fatta più, mi sono alzata l'ho presa e l'ho messa fuori dalla porta!!! ho sbagliato?....quando l'ho fatto rientrare però è filata a cuccia e non ha abbaiato più..per quell'occasione...però poi ogni volta che si mangia ricomincia..se poi vede che mi alzo e le indico la porta dicendo "vuoi andare fuori?", allora tempo due minuti e smette...però vorrei sapere da voi se faccio bene o no....certo che, sarà una nanetta ma rompe i maroni come un gigante!!!!

ah un'altra cosa, visto che ho letto ora i tuoi consigli Laura, quando do da mangiare a bimba e Koda devo prendere Joy e portarla fuori in giardino altrimenti si tuffa nelle loro ciotole e non li lascia mangiare in pace!!!! Koda appena lei rompe mostra subito i denti e lei se ne va immediatamente, mentre Bimba è una tontolona e non reagisce....solo se ha in bocca l'osso Bimba diventa arrabbiata se lei tenta di fregarglielo...a volte ha delle reazioni fin troppo dure....non ti nascondo che mi ha fatto un pò di paura ed evito di farle mangiare l'osso in presenza di Joy

mamma mia.....mi sa che ho e sto facendo diversi errori con Joy...devo assolutamente recuperare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che ti è stato detto. Joy sta tentando di imporsi. E' importante che le regole siano fatte rispettare da tutti i membri della famiglia, altrimenti Joy ne approfitterà subito. Il metodo di farla uscire quando mangiate e non sta tranquilla, lo trovo ottimo. Vedrai che con un po' di lavoro, Joy diventerà una cagnolina educatissima e gestibilissima, Secondo me non hai fatto errori gravi hai solo ceduto un pochino a causa dei problemi avuti da Joy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto sì è gelosissima di tutti, se accarezzo i cani o i gatti arriva subito come un fulmine per prendersi tutto lei, ma io non glielo concedo...ognuno al suo posto.....anche se il mio non ho ancora ben capito qual'è!!! :bigemo_harabe_net-163:

Ma l'ultimo no??? Credevo che tutti i tuoi animali te l'avessero spiegato chiaramente!!! :bigemo_harabe_net-163:

Quoto tutto quanto ti è stato detto. Cara Cinzia, l'unico modo di far capire a Joy qual'è il suo posto è cacciare fuori un po' di grinta e ringhiarle ogni tanto... vedrai che piano piano capirà qual'è il suo ruolo nel nutrito branco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e ringhiarle ogni tanto...

non ci crederai....ma ho fatto anche questo.... :bigemo_harabe_net-163: prima l'ho avvisata facendole vedere i denti...poi ho iniziato a ringhiare.....lei mi ha abbaiato e io le ho fatto un supermegaabbaio!!!! e lei è scappata!!!!! :bigemo_harabe_net-163: che dite? sono da ricoverare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci crederai....ma ho fatto anche questo.... :bigemo_harabe_net-163: prima l'ho avvisata facendole vedere i denti...poi ho iniziato a ringhiare.....lei mi ha abbaiato e io le ho fatto un supermegaabbaio!!!! e lei è scappata!!!!! :bigemo_harabe_net-163: che dite? sono da ricoverare?

Ci credo invece... :bigemo_harabe_net-163: a volte con certe pesti è la soluzione migliore!!! Invece io sono esperta nel soffiare ai gatti... ottimo metodo per non farli salire sul tavolo quando pranziamo... ma spesso gli ospiti mi prendono per matta visto che non soffio sul cibo!!! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...