martyfloo Inviato Aprile 13, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2008 Splendida davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 14, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 patatona!!! bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 14, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 La peste sta diventando uno splendore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Aprile 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 Già....ma sta rimanendo comunque una peste!!!! non ricordo Anto se ti ho detto che son riuscita a toglierle al volo il secondo calzino di collant!!! Sinceramente non ricordo nemmeno se lo avevo raccontato qui sul forum comunuque...circa un mese fa mi pare, stavo ritirando la roba da stendere e vedo Joy che scappa via di corsa!!! tra l'altro essendo piccolina te la fa sotto al naso che manco ti accorgi..io in quel momento mi accorsi che aveva preso in bocca un calzino di collant e le son corsa dietro...quando l'ho presa il calzino non c'era più...cerca a destra e cerca a sinistra del calzino manco l'ombra...chiedo a mio marito "mica se lo sarà mangiato vero????" e lui "ma figurati....e come fa?".....purtroppo fa, fa!!!!! infatti al mattino successivo ho trovato vomitato sulla traversa l'intero calzino...grazie a Dio dico ora...perchè poteva rimanere soffocata nel vomitarlo o poteva attorcigliarsi intorno all'intestino!!! non voglio nemmeno pensarci!!!! così ora 100 occhi quando devo aprire lo sgabuzzino..solitamente mi ci chiudo dentro!!! l'altro giorno non so come diavolo ha fatto ma mentre io mi infilavo il calzino lei me lo ha letteralmente strappato dal piede!!!! e son riuscita a toglierglielo al volo anche se lo aveva metà già in gola!!!!! ma è proprio spinta al suicidio questa pazza qui???? ora vi chiedo...siccome ha il brutto viziaccio di mangiare di ogni...tanto che non posso nemmeno portarla fuori perchè fra un pò il mio comune le paga lo stipendio per come "ripulisce" bene le strade (cacche di gatto...cartacce...fazzoletti sporchi...tutta roba che devo toglierle poi io da bocca)..insomma, come posso insegnarle a perdere il vizio?? anche Bimba da cucciola aveva questa brutta abitudine però son riuscita ad insegnarle subito il lascia....quando dico a lei "lascia" mi guarda come a dire "e no cara....il seduto mi va bene...ma il lascia non se ne parla proprio!!!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 14, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 Prova dirle lascia e mostrale un bocconcino. Quando lascia quello che ha in bocca dalle subito il bocconcino, in modo farle associare il lascia a qualcosa di piacevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 15, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2008 concordo con Marty, il lascia lo si insegna solo con la tecnica dello scambio. Se la tua cagnolina è attratta da calzini, carta, ecc... (come più o meno la maggioranza dei cuccioli/cuccioloni) gli va insegnato a lasciare offrendogli qualcosa di molto più attraente. Generalmente si inizia offrendo bocconcini. Per esempio, lei afferra il calzino, invece di correrle dietro, la chiami con voce invitante, allegra magari dicendo "Guarda un pò cosa ho io? MMMM che buono..." e fai finta di sgranocchiare qualcosa di molto ma molto buono. Vedrai che accorrerà subito spinta dalla curiosità e appena ti si avvicina tiri fuori un bel biscotto o quello che vuoi e glielo dai non appena molla il calzino a terra. Devi fare così con tutti gli oggetti. Più l'oggetto è importante per il cane più il premio deve essere appettitoso...con il tempo il cane imparerà che se gli dici lascia riceverà qualcosa in cambio e lo farà senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Aprile 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 15, 2008 Grazie...sì infatti è così che ho provato a fare....però se siamo in giro o in giardino non gliene frega nulla!!!...credo che dovrò "affinare" la tecnica e aspettare a fare passeggiate finchè non risponderà bene al comando...ho troppa paura che ingerisca qualcosa di strano, anche perchè ultimamente nella mia zona stanno avvelenando i gatti randagi....come sempre la mamma dei fessi purtroppo è sempre incinta!!! e a quanto pare i parti sono sempre plurigemellari!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 16, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2008 ora vi chiedo...siccome ha il brutto viziaccio di mangiare di ogni...tanto che non posso nemmeno portarla fuori perchè fra un pò il mio comune le paga lo stipendio per come "ripulisce" bene le strade (cacche di gatto...cartacce...fazzoletti sporchi...tutta roba che devo toglierle poi io da bocca)... mi sembra un'ottima cosa!!! Uno stipendio in più fa sempre comodo... mi è venuta un'idea, mettiamo insieme Joy e Click e facciamo una bella squadra di cani-pattumiera!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Aprile 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Cioè...intendi dire che un KAMIKANE da solo non è sufficente???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Ho detto Boxerina invece di Cockerina... chi lo sa che cosa volevo dire!!! Scusaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!!! Comunque sì, parlavo proprio di te! Un bacio.... Ps. Vado a leggere l'altro post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Joy cresce bene.....cresce riferito a lei è una parola grossa!!!! è la mia ombra....magari sta dormendo come un ghiro in sala, io mi alzo e vado in camera e lei in un nano secondo è in camera con me....è molto dolce....mi abbraccia letteralmente con le zampe e quando lo fa mi fa impazzire.....più o meno mi fa impazzire sempre: quando mangia il divano, quando mangia la cacca dei gatti, quando ne combina una più di Bertoldo....però tutto sommato non mi posso lamentare.....ora ha imparato ad uscire senza pulire le strade (questo da quando ha visto che il comune non le passa nemmeno un misero stipendio.....)...e anche quando le dico lascia lei....incredibile ma vero....lascia!!!! i piagnistei notturni sono un lontano ricordo....però devo dire che vedo nel rapporto con lei quanto ha influito il distacco precoce che ha avuto dalla mamma.....o forse perchè ancora è una cucciola e ha bisogno di conferme....è abbastanza paurosa...però da quando riesco a farle fare il giretto fuori va meglio a livello di socializzazione....l'altro giorno per la prima volta un cane maschio l'ha annusata e leccata "lì"...mi ha dato troppo fastidio!!!!!! vi posto una sua fotina recente in compagnia di Bimba e della miciaconlapuzzasottoilnaso Minoù (mi scuso per la qualità della foto ma ultimamente ho qualche problemino con la macchina....) http://img179.imageshack.us/img179/4200/immagine007al7.jpg (sul termosifone potrete notare dove siamo costretti a imboscare le ciabatte per farle durare... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 ODDIO ODDIO!!!! Ma sono troppo belli..... questa foto è bellissima!!! Sono uno più bello dell'altro... Hanno dei musetti da baci... Minou ha un faccino, altro che puzza sotto il naso... Baci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 che bella .. e che dolci insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Una foto davvero splendida!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 grazi mille per i complimenti!!!! mi son dimenticata di dirvi che: l'altro giorno sono uscita e tornata a casa ho visto il pavimento e il copridivano viola......uno dei gatti ha buttato giù dal mobile le pastiglie al mirtillo che lei si è pappata....ma non solo....il gatto malefico ha buttato giù anche uno stick di semi che avevo preso per i pappagalli...magnato pure quello!!!! non vi dico quanti semi c'erano poi nella sua cacca!!!!.....con tutta questa pioggia mi sono cresciuti pure i funghi in giardino...ho dovuto fare la raccolta col cestino a mò di cappuccetto rosso perchè l'ho beccata a mangiarsi anche quelli!!!! stasera stavo dando l'antinfiammatorio a Bimba...gli cade dalla bocca e sotto chi c'è??? lei!!! Joy lingua di spazzola e via pure quello!!!!!! sono disperata e il mio vet. è più disperato di me a furia di sentirmi al telefono!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Joy lingua di spazzola.... che cagnolotta adorabile!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 ebbè..Paco mani di forbici e lei lingua di spazzola!!!! ma sai che un giorno gliela voglio misurare???? non ci crederai ma se lei è sdraiata con la schiena verso la mia pancia...tirando in su il musetto riesce a ficcarmi la lingua nell'orecchio!!!!ahahhahahah so che può sembrare assurdo ma la prima volta mi son svegliata di colpo e ho detto "ma quanto cavolo di lingua ha 'sto cane????" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 che tesora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 assurdo ma la prima volta mi son svegliata di colpo e ho detto "ma quanto cavolo di lingua ha 'sto cane????" Sarà mica un CANALEONTE??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Kamikane... canaleonte.... come stiamo messi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 assurdo ma la prima volta mi son svegliata di colpo e ho detto "ma quanto cavolo di lingua ha 'sto cane????" Sarà mica un CANALEONTE??? ahahhahahahha fortissima Anto!!!! certo che se ci mettiamo tutti insieme con questi Canianimali vien fuori un bel cinema!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Infatti io m'immagino un bel cartoon con la Joy che caccia fuori la sua bella lingua-a-metro, Click che invece vola con le sue orecchie tipo bimotore con un casco in testa tipo Barone Rosso... :bigemo_harabe_net-163: un vero canicomio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Infatti io m'immagino un bel cartoon con la Joy che caccia fuori la sua bella lingua-a-metro, Click che invece vola con le sue orecchie tipo bimotore con un casco in testa tipo Barone Rosso... un vero canicomio!!! hey lo voglio conoscere Joy....la lingua a metro mi fa venire in mente la pizza....sapete vero che io ADOOOOOOOOOOOOORO la pizza? ahahahhahahahhahahaha........click barone rosso ancora non me l'avevi detto Anto.............ahahahahahhahahahha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Tutto prosegue bene.....l'unica cosa che non va bene è che fa ancora i bisogni in casa....ha fatto 6 mesi il 20 maggio scorso, però non è che se le scappa te lo segnala facendoti capire che vuole uscire....se le scappa dove si trova la fa A memoria mi pare che Bimba e Koda non mi hanno dato tutto questo filo, anzi, tutto questo "wc" da torcere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora