Vai al contenuto

Forse Reumatismi..

paolinas

Recommended Posts

si ha fatto i suoi bisognini sta mattina...purtroppo qui da noi non c'è un pronto soccorso veterinario...dovrei telefonare al nostro vet e prendere un apuntamento, ma ormai sarebbe per domani...sinceramente non sembra stare male....perchè ha lo sguardo vivo...e poi lo tocco lo massaggio e non si lamenta più per i dolori...è semplicemente strano...sembra come arrabbiato con noi...o depresso....e poi quando gli parlo e lo accarezzo agita spesso la coda...cosa significa, che è nervoso???

Significa che è nervoso e a disagio. A me preoccupa che non mangi, che sembra depresso, non è normale in un gatto che sta guarendo. La febbre non riuscite proprio a misurarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no, non riesco proprio a misurargli la febbre...adesso prenoto dal veterinario per domani...sono così in ansia....ma che gli succede....?? il mio piccolo gattino.....mia madre dice che è arrabbiato e stufo delle punture....ma può essere??

Sinceramente non lo so... mi sembra strano che rifiuti il cibo e stia solo nella sua cuccetta mentre fino a ieri sembrava stare meglio, ma i gatti sono animali strani.

Non ha mangiato proprio nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso è successo qualcosa, siamo soli in casa, l'ho preso e l'ho messo con me sul divano...l'ho riempito di ccoccole e carezze e paroline dolci e lui ha comciato a fare delle gran fusa.....poi dopo quasi 15 minuti di occole è sceso dal divano è ha guardato la ciotola, allora gli ho cambiato il cibo è ho messo il suo preferito...ha mangiucchiato un poco e poi si è sdraiato a terra a leccarsi...ed è ancora lì che si lecca tutto.... bò...forse vuole solo tante tante attenzioni....non sò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... ho risposto avendo letto solo la prima delle due pagine, leggo solo adesso del cambiamento di umore di Piuma... anch'io ti consiglio di vedere il veterinario al più presto. Di dove sei? Ho un elenco delle cliniche veterinarie aperte 24h/24 diviso per città, può essere utile averlo sottomano. Comunque speriamo che sia solo un malumore passeggero!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono siciliana della provincia di siracusa...anch'io spero che sia solo un malumore passeggero...dovuto magari allo stress per le dolorose punture...e che non abbia qualche complicanza della malattia... domani andremo dal veterinario...ma se è depresso come posso fargli passare questo disturbo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', se gli viene dal fatto di aver male alle zampine e di dover subire le cure gli passerà man mano che si sentirà meglio! Tu fagli tante coccole, ma senza forzarlo... a volte hanno bisogno di stare un po' per conto loro. Vedrai che saprai aiutarlo: chi lo conosce meglio di te...?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Sicilia mi risultano solo due cliniche aperte 24 h su 24, a Catania e a Palermo, tutte e due abbastanza lontane da te quindi. Comunque ti segnalo questi due elenchi, i riferimenti possono essere utili anche se si viaggia coi propri animali o si è in giro e si trova un animale in difficoltà:

Modificato da zarina
non si possono pubblicizzare altri forum
Link al commento
Condividi su altri siti

In Sicilia mi risultano solo due cliniche aperte 24 h su 24, a Catania e a Palermo, tutte e due abbastanza lontane da te quindi. Comunque ti segnalo questi due elenchi, i riferimenti possono essere utili anche se si viaggia coi propri animali o si è in giro e si trova un animale in difficoltà:

Carissima Pesk, purtroppo il regolamento del forum vieta di pubblicizzare link che rimandano ad altri siti.

Per aiutare l'utente alla quale li vuoi segnalare puoi comunicarli a lei direttamente per mp senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero...? Ho ridato adesso un'occhiata al regolamento, e mi sembra vieti solo l'inserimento di link pubblicitari e, ovviamente, di link a siti offensivi, cruenti ecc... mentre si dice che "si possono inserire link nei post solo a completamento di un'informazione"... cosa che ho fatto spesso, ad esempio segnalando il link al sito di Oscardog quando si parlava di animali con handicap. Prontofido, il sito che contiene l'elenco dei veterinari aperti 24 h su 24 che ho segnalato, non ha un forum e non è un genere di sito che possa apparire "in concorrenza" con Animali nel Mondo. Se mi confermi che link di questo genere non si possono inserire... non lo faccio più! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dopo un pò di giorni torno a parlarvi del mio Piuma... allora martedì ha terminato la cura di antibiotico, e il cortisone lo stiamo lasciando a poco a poco... dovrebbe essersi ripreso totalmente, ma non è così...continua a stare sdraiato tutto il giorno, però mangia tutto e con appetito... oggi saremmo dovuti andare dal veterinario, ma non l'ho portato perchè oggi facendo i bisognini si è sporcato la coda e le zampine dietro,..quindi come portarlo dal dottore tutto sporco così..mi è sembrato giusto non adare, anche perchè avrebbe dovuto misurargli la febbre e in questo stato sarebbe stato impossibile...ho provato io a pulirlo ma è stato difficile, non si è lasciato pulire per niente...spero si pulisca lui così domani andiamo dal dottore...

un ultima cosa: siccome continua a stare tutto il giorno a poltrire non si capisce se è guarito o no...allora mia madre sta sera gli ha somministrato un pò di antidolorifico tipo ipubrufene...ebbene adesso si è come attivato, ha mangiato è uscito fuori in veranda è sembra tornato in forma...può essere che con un pò di antidolorifico si senta così bene?? e questo cosa significa?? intanto domani sentirò il veterinario..

ciao e a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, eccomi di nuovo qui... il mio gattino non sembra migliorare... anzi, oggi ha vomitato tutto e ora rifiuta di mangiare... io sono di nuovo preoccupatissima.... il vet oggi non c'era...mia madre dice che forse con tutti gli antibiotici che gli abbiamo fatto gli abbiamo rovinato l'intestino... non sò... io voglio solo che guarisca... non ci capisco più niente...sono così triste...domani ho deciso di andare direttamente in una clinica veterinaria...e capire finalmente che cosa sta succedendo al mio amore... spero faranno tutti i tipi di esami possibili... andrò contro il volere di tutti...perchè qui a casa insistono ancora col lasciarlo vedere di nuovo dal nostro veterinario... ma io non ne posso più... non voglio aspettare, anzi ho già la terribile paura che sia troppo tardi...voglio che aiutino il mio gattino... per forza....

scusate lo sfogo.... ciao , a presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, finalmente oggi ho contattato una dottoressa gentilissima che verrà a casa alle cinque per visitare il micino e se riterrà ooportuno le farà il prelievo del sangue... finalmente...non vedo l'ora che arrivino le cinque...sono così in ansia, sto male per il mio piuma...non sopporto vederlo così.... e non si è capito ancora cosa abbia davvero...spero con tutto il cuore di riuscire a curarlo e che questo brutto periodo passi e rimanga solo un brutto ricordo... il mio gattino deve farcela... spero, spero e incrocio le dita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paola, facci sapere qualcosa appena va via la dottoressa.

Ti consiglio inoltre di non far somministrare farmaci che non siano prescritti dal veterinario al tuo micio poichè è molto difficile dosarli per un gatto ed alcuni possono addirittura essere letali.

Ad esempio la nostra aspirina può provocare delle emoraggie intestinali che possono causare la morte del gatto.

Sono in ansia come te, dammi notizie e nel frattempo una carezza a Piuma

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi....e scusate se in ritardo...sono più tranquilla, oggi la dottoressa ha visitato il mio gattino ed è stata davvero gentilissima... mi ha rassicurata dicendo che il gatto non presenta nessun tipo di situazione critica... è solo molto debilitato, perchè ancora convalescente, ed è anche un pò anemico... allora ha prescritto una cura non a base di farmaci ma di vitamine...devo dare al gatto 1 volta algiorno v** pasta x gatti, l'e*******a 2 volte al giorno e poi un gastroprotettore... e tra una settimana lo vuole rivedere...secondo lei si riprenderà...ah, e poi mi ha consigliato di dargli da mangiare il cibo per cuccioli perchè è più ricco e più proteico e gli farà bene... lo spero...intanto sono più tranquilla che piuma non è grave ...vedremo in questi giorni.. vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie care amiche, siete sempre molto gentili... la ripresa del mio micino mi sembra un pò lenta...sicuramente è perchè ha l'anemia... ma volevo chiedervi: a voi è mai capitato un gatto con l'anemia?? e curandola svanisce del tutto o può ritornare...?? l'anemia porta Piumino a essere sempre un pò debole , un pò fiacco... povero cucciolino... cmq con le cure e la giusta alimentazione mi ha assicurato la veterinaria si riprenderà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le dovute cure l'anemia passa. Piuma è stato male per molti giorni e per questo motivo la sua ripresa è lenta. Dagli da mangiare, se gli piace, del fegato arrosto, è ottimo per l'anemia e gli fornisce anche la preziosa vitamina A.

Ti consiglio però, una volta guarito, di fargli fare un esame completo del sangue, comprese le malattie virali del gatto, soprattutto se non è vaccinato.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...