Vai al contenuto

Pony Games

viky

Recommended Posts

ciao a tutti andando in giro per il forum ho letto che MyLady ha fatto i pony games... io li ho fatti per 7 anni e poi ho dovuto smettere con mio grande dispiacere... comunque volevo sapere se qualcun altro li aveva fatti e se MyLady hai fatto gare?? vabbè :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo due anni di pony games, un sacco di regionali e garette sparse e 5 nazionali (2 volte Cervia, l'anno scorso Roma e 2 volte manerbio) ho cambiato maneggio e sono tornata nel mondo dei pony games!!

Dopo 3 settimane che montavo lì sono andata a manerbio a fare i nazionali di ponymania!Mi sono divertita troppo e ho giocato proprio bene...peccato per quel cono della gimkana...ma fa lo stesso!

La prossima settimana invece comincia il trofeo invernale di gimkana (tre tappe), e partirò in b3...speriamo in bene, è da dopo manerbio che Tequila, la pony che monto, è diventata pazza più del solito...avrà cabiato pusher!!

la prossima settimana vi faccio sapere come è andata la gara...e ora che torno a fare pony games mi impegnerò per tenere vivo questo topic!

Baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio che bello allora buana fortuna e facci sapere come va!!! comunque vorrei stare anche io al posto tuo!!! non sai quanto mi mancano ma ormai....ho scelto il completo e non avrei comunque potuto continuare per molto!!! ma per fortuna ogni tanto cè qualcuno con cui divertirsi 1 po... anche se con il mio gigante fare palla e conp

o o qualcosa del genere no è proprio possibile!!! :bigemo_harabe_net-146: e ancora buona fortuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se con il mio gigante fare palla e conp

o o qualcosa del genere no è proprio possibile!!!

Per non parlare delle salite in volteggio mentre il pony galoppa felice, dimentico di avere qualcuno attaccato alla sella che corre disperatamente cercando di salire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E sì... sono i Francesi quelli! assieme agli Inglesi sono i più forti in Europa. Dovreste vederli in gara, soprattutto gli inglesi, fanno delle cose fuori dal mondo, tutto preciso lineare senza tironi in bocca o gambate a tutto andare; la loro tecnica si potrebbe paragonare tranquillamente al dressage... solo un po' più movimentato!

Ma comunque alla domanda iniziale di Viky non ha risposto nessuno... peccato, mi sarebbe piaciuto scambiare quattro chiacchiere anche con qualcun altro che praticasse questa meravigliosa disciplina.

Link al commento
Condividi su altri siti

E così oggi ho fatto la prima tappa del regionale di gimkana...

Sabato finalmente scopro con chi sono in squadra... l'ironia della sorte ha voluto che mi ritrovassi con una ragazza che non mi va precisamente a genio... comunque...

Stamattina sveglia alle sette meno un quarto e dopo aver lucidato gli stivaletti, fatto una bellissima colazione (causa scuola non ne facevo una così da molto tempo!) alle sette e mezza io e la mia amica partiamo alla volta della SIT (Società Ippica Torinese) che fortunatamente è a venti minuti da casa mia. Arriviamo verso le otto al maneggio. –2 gradi. Neanche l’ombra di un essere vivente. L’erba dei campi e dei vialetti ancora con la brina. Poi un segno di vita, la giostra con alcuni cavalli che dentro... allora qualcuno c’è! Entriamo in club house alla disperata ricerca di un po’ di gradi in più e subito troviamo il consueto fotografo già intento a sistemare compute e stampante. Finalmente dopo mezz’oretta il maneggio si anima, arrivano i van, noi andiamo a scaricare i pony e a sellare quelli della b3 che cominciava alle 9. Io e la mia cara compagna di squadra ci accordiamo per firmare un armistizio almeno per quel giorno, e poi andiamo in campo prova. Scopro con gioia che Tequila si era animata un po’ (il giorno prima l’istruttore l’aveva soprannominata mucca Carolina!) riuscendo persino a fare delle ottime partenze al galoppo da ferma!

Poi chiamano la nostra squadra (le Morositas... e specifico che non ho scelto io il nome!) entriamo in campo, saluto alla giuria, suono della campanella e subito comincio bene con una mini impennata e relativa partenza a razzo! Ripreso il controllo comincio la gimkana, arrivata allo slalom rischio di tirare giù un picchetto ma lo salvo in extremis tenendolo con una mano; poi arrivo alle tazze...e comincio a fare stragi... alla caduta della prima tazza segue l’uccisione di due coni e una tazza non messa sul picchetto al primo colpo... in sostanza, non è stato uno dei miei giri più belli, ma almeno ho saltato bene! Parte allora Calotta, fino alle tazze benissimo, meglio che a casa, ma per due volte rifiuta un salt perchè non riusciva ad arrivarci abbastanza veloce, e così viene eliminata...

Nella classifica siamo ottave e dopo la solita premiazione con i soliti premi sempre più deludenti, i miei mi trascinano a casa con la scusa che dovevo ancora finire i compiti, e così vado via con la promessa di rifarmi della sconfitta alla prossima tappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non c'era neanche la coccarda e men che meno una coppetta striminzita! Non dico per tutti... ma almeno per i primi! E invece niente da fare...

Domenica prossima sono stata invitata dalla mia mitica ex istruttrice a partecipare alla finale del sociale di pony games nel nuovo maneggio dove insegna, vicino a Modena; ora basta convincere i miei e poi il gioco è fatto e finalmente ritorno ai tempi delle gare con Rosalba!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio che allenamento oggi! Alla fine non sono potuta andare a Modena, e così sono andata in maneggio a montare un po'.

Piovigginava, ma abbiamo lo stesso montato fuori, lavorando sulle tazze della gimkana;

riscaldamento tutto a posto, anzi, la pony sembrava vagamente addormentata, poi cominciamo l'esercizio, e come per magia, Tequila si risveglia e si da alla pazza gioia!

Che poi era proprio strana... l'esercizio lo faceva perfettamente, con un buon galoppo, attenta ai comandi, ma appena superati i coni... vai col rodeo!! Cominciava a saltare tipo una capra o uno stambecco, o qualsiasi altro animale, non lo so, alzando tutte e quattro le gambe contemporaneamente, dopo faceva una serie di saltelli sul posto e poi partiva al galoppo. Alla fine, come se niente fosse inchiodava di colpo e si metteva ad annusare per terra...

Tutto questo per una buona mezzoretta, poi forse cominciava a stancarsi e così ha smesso... che strana quella pony, ma quando fa così la pazza mi diverto troppo a montarla (si vede che sono più pazza di lei!) :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da poco tornata a casa...

Che dire... GARA STUPENDA!! Non ricordo di aver mai fatto una gara così bella: tutta con un bel galoppo veloce ma regolare, senza errori, lineare... la pony è stata davvero fantastica, insomma! Giulia, la ragazza che era in squadra con me, ha fatto anche lei una bellissima gimkana senza errori, e stranamente la pony non ha dato di matto! E così ci siamo classificate prime ad un solo secondo di distanza dall'altra squadra, e ci siamo aggiudicate il premio di "coppia rivelatrice dell'anno"!

Sono proprio soddisfatta, ma non è ancora finita, a marzo c'è l'ultima tappa!

Baci a tutti e grazie per il tifo a distanza! :bigemo_harabe_net-146:

P:S.: tranquilli... poi vi mando via mail gli autografi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...