Vai al contenuto

Pony Games

viky

Recommended Posts

Ragazze... non ci credo ancora... FORSE VADO A LIONE PER GLI INTERNAZIONALI DI PONY GAMES!

Naturalmente vado solo per partecipare e fare esperienza, perchè contro Francesi Svizzeri e Inglesi per ora non c'è ancora speranza di strappargli una vittoria... però esco pur sempre dai confini italiani!

Non so ancora se ho fatto bene a dire che volevo andare... già mi vedo a galoppare pancia a terra senza una meta ben precisa, in mezzo a quel campo sconfinato in erba... mi dovrò portare un GPS per fare i giochi!

Chissà come andrà... ma prima di allora ci sono ancora un po' di mesi di duri allenamenti... ieri ed oggi ne sono un esempio... ora sono tutta dolorante e zoppicante, ma datemi un paio di giorni e sono di nuovo come nuova (...vabbè non esageriamo... di seconda mano!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eh cia dai ! di seconda mano!!! cosa dirai alla mia età?

Forza, stringi i denti, allenati e basta ! non lamentarti! e soprattutto non nominare gli aciacchi con chi è più vecchio di te!

Quand'è questo mitico appuntamento? Che ti dobbiamo fare il treining autogeno, le macumbe, gli imbocca al lupo, la colletta per comprare il gps (lo vuoi con la voce del Ranzani?) e anche tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissima!!!! io circa 2 anni fa ho fatto gli internazionali di pony games in germania...è stato troppo bello!!!! comunque in bocchissima al lupo!!!

dai retta alle altre e non ti lamentare di tutti i dolori che hai XD!!!

ancora buona fortuna e facci sapere!!! ma quando sarà questa gara?? perche pensavo di venirla a vedere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiii il GPS con la voce del Ranzani... lo voglio!!

La gara non so ancora bene di preciso quando sarà ma credo verso maggio-giugno...

Intanto il 10 e 11 Maggio il mio maneggio ha organizzato la prima gara internazionale di Mounted Games in Italia! Sono stati invitati alla manifestazione i Pony Club dell'International MGA (Monted Games Association) e dell'Europony.

Naturalmente non mancherò sia per studiare i miei rivali, sia per imparare qualcosa dall'enorme esperienza che hanno stati come Francia e Inghilterra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ieri ho montato la pony di una mia amica che non è venuta perchè stava male... che dire, mi sono divertita troppo! C'era sta ponetta un po' pazza perchè era da più di una settimana chiusa in box, e quindi con me si è data alla pazza gioia!

Comunque dopo il primo quarto d'ora di sfogo, ho cominciato a lavorare un po' più seriamente. Poi siamo passati ad allenarci su palla e cono internazionale dove si deve fare una girata in fondo al campo attorno ad un cono (quelli da strada) mettendo o prendendo una pallina da tennis. Ogni volta che arrivavo in fondo la pony si buttava sul cono e chiudeva la girata, e quindi dovevo ripetere per mettere la pallina. Allora ho cominciato a mettere un po' più di gamba interna, poi ho provato a fare la girata ad un galoppo prima più veloce e poi più lento, ma niente, puntualmente il cono finiva sotto la pancia della pony...

Secondo voi cosa posso ancora tentare? In fin dei conti la pony aveva in parte ragione, perchè per arrivare al cono bisogna chinarsi all'interno, e quindi sbilanciare l'equilibrio del cavallo, ma tutti gli altri pony non danno problemi del genere nelle girate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video solo adesso. Troooopppo bellloooo! A questi livelli si vedono davvero dei bei numeri. Io sono abituata a vedere i più piccoli che sono sì scatenati ma non così tanto.

Detto questo la domanda che fai è un pò tecnica. In questi casi la domanda retorica è: il tuo istruttore cosa dice?

Perchè in effetti hai ragione , tu ti sbilanci e lei chiude. Se tu prima cominci a curvare e poi ti chini intanto che curvi?

Mi spiego? Cominci la curva e quando sei a metà ti chini. Certo che è una cosa rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica è proprio quella di impostare prima la girata e poi mettere la pallina, spostare la tazza o altro.

L'istruttore dice di mettere tanta gamba e redine interna, e al massimo di superare appena il cono in modo da mettere la pallina quasi in linea retta (c'è anche un'altra girata che prevede di superare il cono e poi tornare indietro sempre sullo stesso lato senza girargli intorno, ma è più difficile da fare).

Il problema è che una volta chinata la gamba interna va un po' a farsi benedire, perchè l'equilibrio è già precario, e non è semplice mettere ancora la gamba. Continuo a non spiegarmi perchè solo questa pony abbia questo problema, dato che come tutti gli altri ha già molta esperienza alle spalle...

Magari lavorandola ancora un po' si riuscirà ad ottenere qualche risultato, l'importante è non arrendersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pony è di una mia amica, io l'ho montata solo perchè lei era malata e non poteva venire in maneggio.

Sabato scorso abbiamo fatto allenamento per la gimkana di domenica (accidenti per quello scarto stupido che potevo benissimo evitare... ma comunque siamo arrivate seconde!) e quindi non abbiamo fatto pony games...

Domenica prossima invece c'è lo stage di tutto il giorno con Jacques Cavè... forse lavoreremo sui giochi dell'elite per Lione, oltre che al solito lavoro in piano che fa sempre bene... e allora si vedrà se la pony ha qualche miglioramento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!!!! MyLady davvero vai a Lione?? Anche io ci andrò a gareggiare quest anno!!!!!!!! non sapete quanto sono felice!!! quando mi hanno dato la notizia non ci credevo..

poi com è andato lo stage con Cavè?? Io domenica prossima avrò una gimkana speriamo che vada tutto bene... mi sto allenando un sacco ma la ponetta che monto è molto testarda e se capita un giorno in cui ha la luna storta... gia lo so che sara una battaglia persa in partenza!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ciao, finalmente qualcun altro che fa pony games!!

Tu in che maneggio monti tanto per curiosità?

Comunque lo stage con Cavè è andato bene, abbiamo montato 8 ore (quattro al mattino e quattro al pomeriggio), ma i pony devono aver messo le pile duracel perchè non hanno smesso un attimo di galoppare!!

A Lione non so ancora bene se ci vado perchè dovrei andare a montare più spesso, e con la scuola non è il massimo (il classico colpisce ancora!) e poi se ci vado... faccio l'elite... o meglio, la mia prima elite!! Giusto per fare una categoria accessibile in una garetta da niente! Mi vedo male, ma almeno mi farò un po' di esperienza e vedrò fare i pony games seriamente.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

che bravi i pony...per galoppare quasi 8 ore altro che pile duracel XD....

io spero proprio di andarci a Lione e sarebbe la mia 3 elite...pero mia alleno quasi tutti i giorni se la scuola me lo permette(4 ginnasio)....

ieri sono andata a montare e la pony che monto ha deciso di farmi impazzire... mi ha buttato giu tutti i picchetti ed i coni, facendo il rodeo per tutto il campo... e quando mi allenavo a piedi a cavallo appena salivo faceva delle sgroppate assurde facendomi cadere circa 7 volte!!! spero che oggi vada meglio se no non so proprio che fare....

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu 4 ginnasio! Qualcos'altro in comune?! Io ho qualche problema col greco al quale devo dedicare un po' più di tempo... e per di più suono (volevo entrare in conservatorio ma poi sarei impazzita), quindi riesco a montare solo 2 o 3 volte a settimana, ma me la cavo abbastanza bene.

Ora devo perfezionare le salite al galoppo senza farmi partire il ginocchio ogni volta... ma per il resto non ho molti problemi.

E così se andremo a Lione saremo avversarie!

Ma tu in che maneggio monti? Partecipi per caso all'internazionale in piemonte che il mio fantastico istruttore è riuscito ad organizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, finalmente mi sono decisa: dopo più di un anno dal famoso incidente al mio caro ginocchio sinistro, oggi sono andata a farmi vedere da un ortopedico.

Risultato? Forse ho qualcosa al menisco, o forse è solo la cicatrice del legamento interno che mi ero stirata... aspetterò la risonanza magnetica per gli accertamenti, ma comunque non dovrebbe essere niente di grave.

Finito col ginocchio, oggi ho pensato bene di tornare alla schiena.

Vi spiego cos'è successo: vado in maneggio alle 3 e decidiamo di fare una specie di garetta invece del solito allenamento, ma eravamo circa una ventina e quindi abbiamo usato tutti i pony a disposizione. E a me è capitato Agricolo, che già dal nome lascia un po a desiderare...

Arrivo in campo, e dopo il primo gioco la sella era già andata pericolosamente sul collo... sottocoda neanche a pensarci... ci abbiamo provato una volta, per 5 secondi, e non ha smesso un attimo di sgroppare smontonare a quant'altro.

Secondo gioco: a piedi a cavallo. parto a piedi cercando di far trottare sto benedetto pony a mano... niente da fare. arrivo al fondo del campo, giro attorno al paletto, salgo in volteggio e parto al galoppo... sbandando in giro per il campo! Arrivo in fondo cerco di girare a sinistra, ma il pony ponta deciso verso destra. Risultato? Volo dritta contro la staccionata di schiena. Un male che non vi dico! "Sara, tutto bene?" "Sì, sì" certo, come no!

Fatto sta che tutta dolorante continuo a fare i giochi come posso, e scopro con mia grande gioia che Agricolo non gira, non fa gli alt, non fa un galoppo degno di questo nome, alza continuamente la testa sottraendosi alla mano ed è imbrancato come pochi...

Insomma, un incubo!

Domani di nuovo allenamento... forse, dipende da come sto domani mattina... per ora riesco solo a camminare... correre non ci penso nemmeno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche tanto lavoro... se vedessi come lo monta la ragazza che forse lo porta a Lione... si trasforma completamente, gira su una monetina da 10 centesimi, non fa storie e si ferma in un metro... incredibile, quando si dice l'anima gemella!

Comunque alla fine sono andata a montare anche sabato... un po' dolorante ma non abbastanza da tenermi a casa!

Fortunatamente sono tornata alla mia solita pony, e abbiamo lavorato abbastanza bene e io ho fatto delle salite che non credevo di riuscire a fare (sarà stata la voglia di riscattarmi dalla garetta del giorno prima).

Ora sto lavorando un po' sullo slalom perchè la pony continua imperterrita a puntare i picchetti spostandosi all'ultimo secondo quel tanto che basta da farmeli prendere tutti sulle ginocchia... simpatica la ragazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutte!! Ho letto che anche voi fate i pony games...anche io!! Li adoro! Quest'anno sarò in B3 visto che ho passato l'età per la B2. MyLady ho letto che hai fatto gare abbastanza importanti, c'eri alle Ponyadi? Magari ci siamo già viste...!!! In che centro monti? Io in Toscana in un centro piccolissimo, quasi sconosciuto..! Ho letto che andrai a Lione :bigemo_harabe_net-122: bravissima! Ma le iscrizioni sono aperte oppure erano su selezione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta tra noi!! E così anche tu fai pony games... bene, così possiamo scambiarci un po' di consigli!

Io monto da quattro mesi al circolo ippico dell'Alba... mai sentito? Credo di sì, perchè modestamente ce la caviamo abbastanza bene nel mondo dei pony games!

L'anno scorso non sono potuta andare alle ponyadi perchè era il periodo in cui ho cambiato maneggio, e quindi non ho fatto gare, e quest'anno sono già fuori il limite d'età.

Le iscrizioni per Lione sono aperte fino al 31 marzo e non sono su selezione.

Ma adesso raccontaci un po' di te... per esempio prova a dirmi in che maneggio monti... magari l'ho già sentito! Oppure descrivici un po' il pony che monti, o che gare hai fatto... siamo curiose qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si! Certo che l'ho sentito...!!! Io monto ai Cavalieri Apuani...purtroppo siamo pochi e anche se ai regionali siamo sempre andati benissimo non abbiamo sempre la possibilità di uscire in gare nazionali perchè non abbiamo la squadra...anche se quest'anno dovremmo andare a Cervia e a Genova a natale.

Comunque l'anno scorso abbiamo fatto il trofeo regionale in B2 e siamo arrivati 2°, io sono andata anche alle ponyadi e la Toscana ha fatto 9° in Gymcana e 4° nei Pony Games. Poi oltre ai giochi io faccio un sacco di Endurance sempre col mio pony e siamo arrivati 2° sia agli italiani che alle Ponyadi. A proposito, lui si chiama Pelè, 1.40 di testardaggine! Morello e galoppa come una scheggia....tipo furia!...anzi a volte galoppa troppo...specialmente quando mi tocca corrergli dietro attaccata alla sella cercando disperatamente di salire al volo!! :lol: Qual'è il gioco che ti riesce meglio? A me...penso i cartoni visto che riesco a metterlo nel secchio al galoppo....xò anche negli altri me la cavo abbastanza bene.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per tutti i risultati ottenuti!!

Il gioco che mi viene meglio? Non so di preciso... forse le pietre o a piedi a cavallo... ma il mio preferito rimane le 2 bandiere! Non so perchè, è un gioco da niente, basta avere un po' di mira, eppure mi piace un sacco!

Al contrario io e le bottiglie viviamo in due mondi diversi... quando gioco io vedi bottiglie che volano felici per il campo... è incredibile come non riesca assolutamente a prenderle, mi scappano sempre all'ultimo momento, prima del passaggio, per non parlare di quando la devo mettere... ora sto studiando un altro modo per metterla evitando di portarmela via ogni volta, ma è un po' scomodo perchè devo girarla subito dopo il passaggio... bho, qualcosa prima o poi riuscirò a concludere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso le bottiglie non mi hanno dato grandi problemi....al contrario delle bandiere! Non riesco proprio a metterla al galoppo...appena "miro" il cono quel pazzo del mio pony parte a razzo caricando il secondo cono.....!! Quindi o impari a mettere la bandiera a 120 km all'ora oppure niente da fare!!! :lol: Poi l'altezza non aiuta....il pony che monti tu invece? com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta anche a te!!! complimenti per i risultati ottenuti... magari se riusciste a formare una squadra anche tu riusciresti ad andare a lione.... magari fra qualche tempo....

sarà che montavo 1 ponetto totalmente schizato che appena salivi iniziava il rodeo e finche non scendevi non smetteva io odiavo troppo pietre e a piedi a cavallo...Lady come fanno ad essere i tuoi preferiti?XD!! mentre adoravo troppo palla e cono e cartoni...

1 bacio e acora benvenuta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...