Vai al contenuto

Pony Games


viky

Recommended Posts

Come mi ritrovo nella tua descrizione viky!! Non vi dico oggi le comiche...! Abbiamo provato le salite al galoppo....appena staccavo via di sgroppate!! Poi era anche un po' carico...da noi c'era brutto tempo e non abbiamo il coperto...

Domenica inizia il trofeo dei Pony Games! Sono troppo contenta! Non vedevo l'ora!! In B3 siamo circa 6 squadre...noi la facciamo a coppie, voi? Ma a Cervia la B3 è a squadre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eheh...mi immagino troppo la scena... ne ho passate di tante simili a questa... comunque in bocca al lupo per il trofeo... mi dispiace ma io è da 1 po che sono fuori dal mondo dei pony games e non ti so dire niente delle gare... magari MyLady ti sà dire qualcosa di piu..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo un po' di rispondere a tutto per ordine:

Per adesso le bottiglie non mi hanno dato grandi problemi....al contrario delle bandiere! Non riesco proprio a metterla al galoppo...appena "miro" il cono quel pazzo del mio pony parte a razzo caricando il secondo cono.....!! Quindi o impari a mettere la bandiera a 120 km all'ora oppure niente da fare!!! :lol: Poi l'altezza non aiuta....il pony che monti tu invece? com'è?

Potresti fare un lavoro di controllo con un alt ad ogni cono, e cercare di fare trotto o almeno un galoppino nel rettilineo che separa i due coni. Noi stiamo lavorando in un modo simile per le tazze, in modo che i pony non prendano la mano ogni volta che le vedono!!

Poi una domanda a Viky: hai detto che montavi un ponetto schizzato... e allora come facevi ad adorare palla e cono? sinceramente odierei quel gioco se avessi un pony che mi balla la Lambada mentre cerco di mettere la pallina su quel benedetto cono!!

A me piacciono i giochi in cui bisogna salire perchè le salite mi vengono bene, per fortuna!

Per rispondere ad Ali, Cervia è tutta a squadre (4 o 5 componenti), sia Gimkana che pony games... i pony games a coppie non li ho mai visti, tranne le categorie invito dei bimbetti e le open... dei bimboni!!

Hai mai visto una gara open? Sono troppo belle, ti vedi sti ragazzi di vent'anni che si divertono come bambini a galoppare come matti in giro per il campo!

Invece per quanto riguarda la mia pony, Tequila... ogni giorno è un terno al lotto! un giorno sembra uno zombi e non va avanti neanche se le esplode una bomba di fianco, il giorno dopo è schizzata completamente e non fa altro che galoppare, e quando dovrebbe star ferma comincia a trottigliare e non la fermi più!!

Comunque è molto brava, e anche molto cocciuta come tutti gli argentini! non ha un galoppo proprio comodissimo, ma dopo un po' ti ci abitui e prendi il ritmo... ma la sua specialità è la retromarcia, meglio di una macchina! basta che appoggi un po' le gambe, tiri appena le redini, spalle indietro e poi fa metri e metri senza sbandare di un centimetro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi visto che ho l'allenamento ci proverò! Voi lavorate con pony di che altezza circa? Perchè secondo me il mio pony è già abbastanza alto...! Almeno alle ponyadi i pony delle altre squadre erano tutti 1.25-1.30 circa e camminavano come scheggie! C'è di buono ad avere il pony alto che avendo le gambe lunghe ed essendo già veloce di suo se non sbagli se avvantaggiato in certi giochi tipo tazze, cartoni, bandiere etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh MyLady... proprio non lo so...l unica cosa è che odiavo fare i giochi dove ci sono salite e discese che non erano proprio il mio forte XD.... poi questo pony era basso, molto basso e ci voleva ben poco per mettere la pallina sul cono... in piu credo che palla e cono gli piacesse, o meglio lo facesse addormentare, perche appena partivo si trasformava totalmente : non era piu il pony da tenere che era fino al gioco prima ma diventava un pony da spingere... vallo a capire... 1 bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze.... ho bisogno di aiuto!!! mi sono dovuta trasferire a roma ... e nel maneggio dove monto i pony games si fanno mararamente e non fatti bene come li facevo prima... non ci sta una squadra e non potro piu fare Lione era da tempo che lo aspettavo... ci andro comunque per sostenere i miei ex compagni di squadra... sono tristissima perche li ho anche lasciato la pony che avevo a mezza fida!!!!!! :bigemo_harabe_net-102: era da mesi che mi allenavo ed avevo un ottimo rapporto con la pony uffaaaaaaaaaa

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico il caso da addormentamento immediato e temporale... sarebbe bello scoprire il perchè!

Comunque i nostri pony sono tutti abbastanza piccoli, in media tra 1,30-1,40, escludendo la moltitudine di shetland!

L'istruttore punta molto sulla compattezza e la velocità, in modo da avere pony più agili e quindi, per esempio, facilitare le girate.

Nel vecchio maneggio i pony da pony games erano stati praticamente tutti convertiti, perchè prima facevano garette di salto e un po' di rettangoli, e quindi avevano tutt'altra corporatura ed erano anche un po' più alti.

Sono tanti i maneggi che hanno pony piccoli, credo per i motivi che ho detto prima, ma alla fine anche la bravura del cavaliere gioca la sua parte ed influisce non poco!

Un'altra cosa sulle squadre di Cervia per Ali: l'anno scorso ho scoperto che si possono portare caroselli non solo di 4 binomi, ma anche di 6 o 12... non so bene come ci stiano in un rettangolo 12 pony, ma se la fise ha deciso così, ben venga! Comunque nessuno si è arrischiato a farne uno con 12 cavalieri, e solo il mitico Pradazzo (mai sentito? io adoro quel maneggio!) ne ha portato uno di 6, mi sembra in B3.

Detto questo vi saluto, e aspetto vostre risposte

Baci

P.S.: Dimenticavo: com'è andato allora l'allenamento, Ali? Hai provato con gli alt? Dopo un po' che ci lavori e tanta pazienza si dovrebbe riuscire ad ottenere buoni risultati. Fammi sapere così magari ti do qualche altro consiglio se mi viene in mente qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi! I Know Pradazzo Very Well! (Sto studiando inglese...si sente???) Alle ponyadi anche il Dunia Ranch della Toscana ne aveva portati 6 in A3 però è un caos...quando il primo pony inizia una figura l'ultimo deve ancora finire quella prima!! è troppo complicato a 6...figuriamoci a 12!!! Comunque il carosello della toscana in B2 è troppo forte! Un centro di Firenze (il Bogani) fa la Carmen di Bizet...alle Ponyadi hanno fatto oro...sono troppo bravi! E che costumi!

Oggi ho provato le bandiere..! Sara sei un genio! Tutte al galoppo, sei volte consecutive! Comunque ho trovato che aiuta molto, anche nelle palline, la Linea Rossa. Hai in mente? Però perdi un po' di tempo....

Per le salite invece quella volpe della mia istruttrice ha avuto un lampo di genio e ha comprato il fascione da volteggio, la prossima settima ci alleniamo con quello!! è troppo ganzo fare volteggio! Mai provato?

Comunque penso che non siano il cavallo o il cavaliere a fare la differenza ma bensì l'affiatamento tra il binomio...Per esempio il mio pony con gli altri non combina nulla....o non va o li butta per terra...!!

Bacioni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione è il feeling a fare la differenza!

I caroselli mi piacciono un sacco, con tutti quei costumi strambi... ce ne sono di davvero belli! A Manerbio di due anni fa abbiamo fatto Cinderella (io ero vestita da zucca... che brutto ricordo :bigemo_harabe_net-127: ) e abbiamo battuto l'Airone che ha portato Aladin, avevano dei costumi bellissimi... poi però sono andati in palla e hanno cominciato a fare casini.

Il Dunia non l'ho mai visto in carosello, e sinceramente non mi sta tanto simpatico... però hanno un paio di ponetti davvero belli!

Il carosello della Carmen mi ispira molto; per i regionali di due anni fa eravamo partiti con l'intenzione di farne uno su questo tema, ma poi non so come siamo arrivati a farlo con il tango di Roxane del Mulin Rouge... a me è toccato fare l'uomo perchè aravamo solo ragazze: quattro minuti di carosello con una rosa (finta meno male) in bocca... come ho detto i caroselli mi piacciono... ma non sono mai stata fortunata in quanto a personaggi da rappresentare!

Tornando ai pony games, la linea rossa è spesso indispensabile, soprattutto nei giochi di precisione, in questo modo il pony rallenta per forza per fare la girata stretta, e si sta più tempo accanto al cono o al bidone, e così è più semplice spostare il materiale. Io la uso sempre in palla e cono, arrivo, linea rossa, fermo il pony trasversalmente di fianco al cono, metto la pallina e mentre mi rialzo comincio a galoppare girando attorno al cono... poi con tanta tanta pratica si dovrebbe riuscire anche facendo la linea nera (cioè andando sempre dritti), l'importante è non sottovalutare la situazione e sopravvalutare le proprie capacità, l'errore è sempre dietro l'angolo, e la prudenza non è mai troppa!

I pochi secondi che si perdono spesso sono guadagnati dal fatto che pochi istruttori insegnano a fare la linea rossa proprio perchè la considerano una perdita di tempo... e a quel punto è più facile vedere le palline a terra che sul cono!

Per migliorare le salite anche io (nel vecchio maneggio) facevo un po' di volteggio con una pony abbastanza alta della scuola: ogni tanto organizzavamo di fare solo quello nel pomeriggio, e allora cominciavamo a dannare per trovare un sottopancia adatto... quando finalmente l'avevamo trovato facevamo un po' di salite al trotto, e una volta sopra ci divertivamo a fare alcune figure, per lo più quelle classiche come bandiera, mezza bandiera, sforbiciate o giri della sella, dopo di che ci cimentavamo con le salite al galoppo... era troppo divertente però!

Fammi sapere poi com'è andata, e cosa avete fatto!

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha! Lo consci anche te il Dunia!! Si non hanno proprio una fama fantastica però l'istruttrice è molto brava e alcuni sono oltre ad essere bravi molto simpatici. Ma a che pony ti riferisci? Turbolent e la Tres Jolie? Loro sono i migliori però Turbo l'hanno venduto a due bimbe che conosco, anche se è sempre li in maneggio, e hanno comprato due pony nuovi. Una l'hanno presa dall'Emilia Romagna alle Ponyadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bhe, ora che mi dici i nomi cambia tutto! Non ho la più pallida idea di come si chiami, ma il ponetto è color isabella, piccolino, credo che faccia le A3... ma non sono sicura.

Passando ad altro, sabato e domenica abbiamo fatto allenamento nel campo in erba per vedere come si comportavano i pony... che dire, è stato troppo bello! Erano carichi come molle, bastava avvicinare un po' le gambe che schizzavano via! Poi però a fine allenamento erano più cotti di noi!

Abbiamo provato un po' di giochi dell'elite, tre tazze, rifiuti, tre gambe, postino...

Tutti benissimo, il postino (che non avevo mai fatto prima) mi è venuto benissimo già dalla prima volta, e sono pure riuscita a non passare sopra al papà che teneva le lettere!

Poi invece i rifiuti... il mio obbiettivo per Lione è riuscire a prenderlo al galoppo, e sabato ci sono riuscita al primo colpo... poi però per la felicità ho agitato le mani... e ciao ciao rifiuto :bigemo_harabe_net-163: ... che stupida... :bigemo_harabe_net-127:

Comunque tutti gli altri preparativi per la gara sono a posto: chambre d'hote prenotata, divisa estiva comprata e squadra finalmente formata definitivamente... e con chi mi tocca stare? Con la mia "carissima" Carlotta, la ragazza che dal primo giorno che mi ha vista in maneggio mi ha giurato odio eterno... HO BISOGNO DI UN CORSO ACCELERATO DI CONVIVENZA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh!!! brava con i giochi che al primo colpo ci sei riuscita.... ma con la tua " carissima amica carlotta" non potete mettervi un attimo in pace e riprendere l odio dopo Lione?? Non è il massimo stare in una squadra con una tipa che odi :bigemo_harabe_net-127: ... MI DISPIACE PER TE!!! pero sembra che insieme avete ottenuto buoni risultati quindi....

poi mi potreste spiegare in cosa consiste il gioco dei rifiuti perche non lo ho mai sentito nominare.... :bigemo_harabe_net-134:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... vediamo un po' i rifiuti.

Non provo neanche a spiegartelo io, perchè sono negata in queste cose, e senza avere il gioco montato davanti è ancora più difficile!

Ecco la spiegazione dal sito della FISE:

"RIFIUTI

Equipaggiamento per ogni corsia:

· 1 pattumiera

· 6 (2 di scorta) bottiglie tonde, in plastica flessibile, da 7 a 9 cm di diametro, di 20 cm di lunghezza dopo averne tagliato il collo, chiamate rifiuti.

· 1 canna di bambù di lunghezza metri 1,20 le cui due estremità sono ricoperte da nastro isolante.

Regole del Gioco:

I sei rifiuti sono sistemati a terra fianco a fianco a metri 2,70 dietro la linea di fondo, l'apertura girata verso la linea di attesa. La pattumiera è posata sulla linea centrale. I Cavalieri attendono dietro la linea di partenza. Al segnale di partenza, il cavaliere n° 1, tenendo la canna, va verso la linea di fondo, la supera per raccogliere un rifiuto con la sua canna (infilandolo) e torna per depositarlo nella pattumiera, poi passa la canna al n° 2. Il Cavaliere n° 2 farà successivamente la stessa cosa e così via anche gli altri.

Errori:

Il Cavaliere dovrà rimanere obbligatoriamente a cavallo per raccogliere il cartone, trasportarlo e posarlo nella pattumiera per mezzo della canna. Se il cartone cade vicino alla pattumiera, è autorizzato a scendere per raccoglierlo e metterlo con la canna dentro alla pattumiera tutto restando a terra. In nessun momento il cartone dovrà essere toccato con le mani dai Cavalieri, anche quando sono a terra. Solo quando è dietro la linea di fondo il Cavaliere può prendere il cartone a sua scelta. Se un Cavaliere, per mezzo della sua canna, fa passare la linea di fondo a un cartone, questo è considerato come essere in gioco ed è il solo che potrà essere raccolto da quel Cavaliere. Se un Cavaliere o un pony travolgono uno o più cartoni, il Giudice di linea dovrà rimetterli a posto.

Se la canna di bambù trapassa il rifiuto, il cavaliere è autorizzato a sfilarlo con le mani per metterlo dentro alla pattumiera. Ciò non determinerà eliminazione per rottura di equipaggiamento."

Spero che si capisca... ripeto, senza vedere il gioco è un po' difficile immaginarselo!

Ma passando ai miei allenamenti...ieri e oggi sono andata a montare, e abbiamo provato un po' dei giochi elite: basket teksab, pneumatici e spade, e considerando che era la prima volta che li facevo... è andata benissimo! Basket e teksab

mi vengono davvero bene (le ultime parole famose... poi voglio vedermi a Lione a mettere quella benedetta pallina sul cono!), i pneumatici abbastanza, ma non li abbiamo provati seriamente, spade... ehm... diciamo che la mia mira non è un gran che!

Le provavamo individualmente, e le prime due volte è stata una strage, la terza... un po' meglio perchè ho abbattuto un solo cerchio ma ero al galoppo lento! Però che risate, c'era l'istruttore che non finiva un attimo di urlarmi dietro (scherzando naturalmente) perchè non riuscivo a tenere il braccio teso e fermo!

Venerdì prossimo stage con Cavè, e poi il 19 e 20 Lione! Mamma mia, ormai il tempo è agli sgoccioli, spero di riuscire a perfezionare tutti i giochi prima di allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze ho una notizia stupendaaaa!!!!!!!! ho ricambiato maneggio qui fanno i pony games e andrò a Lione... una ragazza della squadra non potra partecipare e il mio istruttore mi ha chiesto di prendere il suo posto....sono troppo felice...

Viky MyLady ha ragione: se non li vedi sono un po complicati da spiegarei rifiuti pero mi sembra che li ha spiegati molto bene...

adesso metto da parte salto e dressage e rinizio con gli allenamenti seri per provare i giochi dell elite e se andro bene il posto in squadra è assicurato.... incrociate le dita per me!!!!!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!! Sono contentissima per te! Ora però dovrai sudare 7 camice per prepararti al meglio... Lione è già la settimana prossima (di già? oddio, come vola il tempo!), ma comunque tranquilla che sono sicura che ce la farai!

Poi spero che riusciremo a conoscerci... tra tutto quel mare di gente (per di più straniera... mi vedo bene io che con le lingue sono negata) sarà un bel problema trovarci!

Buon allenamento

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggettona, grandi cose! Ieri parlavamo della gara di dressage e oggi della partecipazione ai pony games a Lione.

I tuoi cambi repentini di maneggio ti hanno portato un sacco di novità.

Però io continuo ad essere curiosa. Hai cambiato maneggio la settimana scorsa dopo la gara di dressage (riguarda la discussione perchè ti ho risposto anche li) e subito sei in lizza per Lione?

Parlaci un pò di questa cosa che non capita tutti i giorni. Il balzo felino da un maneggio all'altro e il colpo gobbo di un possibile posto per una gara importante. Come ci sei arrivata?

Ti auguro buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentico una cosa importante.

Mylady, visto che sei qualificata per i giochi di Lione, ti andrebbe di aprire una discussione apposta?

Puoi cominciare col parlare degli allenamenti dell'ultima settimana e di come vi preparate per il viaggio, di come viaggerete voi e i vostri pony, in quanti andrete, di come prepari il pony per il viaggi, se lo accompagni o viaggia da solo. Tuttissimo insomma.

Mandaci per MP a me o a Lady il sito dei giochi , e se è posssibile seguire giorno per giorno le classifiche, le pubblichiamo intanto che sei a concorrere .

Ti facciamo un bel reportage.

Poi quando torni , racconti tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MyLady sinceramente non ho la minima idea di come possa essere successo tutto ciò ma so solo che è fantastico!!! in pratica mi ritrovo a Roma(citta a me quasi sconosciuta) e vado in un maneggio dove dopo un paio di giorni decidono di farmi uscire in dressage, ma questo posto non mi piaceva e allora ho trovato un posto dove facevano i pony games... mi sono trovata subito bene e mi allenavo con i ragazzi di Lione... esce la storia che io se non mi fossi trasferita avrei dovuto partecipato a Lione e...Puff... come per miracolo una ragazza non potra partecipare e il maestro mi chhiama e mi fa "Martina se ti alleni tutti i giorni ci metti impegno e vai benissimo ti faccio andare a Lione" adesso non so dov è la fregatura... sono sicura che da qualche parte ci stara anche ma finche va cosi mi impegno al massimo...

infatti oggi sto morendo: sono tornata adesso da 2 ore lunghissime di allenamenti( e per fortuna che ci sta il campo coperto perche oggi diluviava)... con il pony mi ci sto iniziando a mettere insieme ed è molto bravo.... oggi abbiamo iniziato con le salite e discese al volo passo,trotto,galoppo abbiamo iniziato con un po di 2 tazze, palla e cono cartoni e oi abbiamo provato i giochi dell elite e quelli che mi sono venuti meglio sono stati spade e pneumatici poi abbiamo provato i giochi su cui ci siamo sentiti meno sicuri e poi un oretta a passeggiare il poni a mano ...l istruttore mi ha gia iscritto... e ... speriamo bene 1 bacione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico . Spero che tu riesca nell'impresa. Ogni occasione va colta al volo.

Sicuramente sarà un allenamento moto impegnativo e Mylady, che si prepara da tempo , e che ha già affrontato questo tipo di concorsi negli anni passati , te lo potrà confermare.

In questi eventi , oltre ad una ottima preparazione, conta moltissimo anche l'esperienza, la confidenza con il tipo di gare e con la tensione che si crea, per non parlare del feeeling con la squadra.

P.S. Per non creare confusione vorrei precisarti che la domanda te l'ho fatta io , non Mylady.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opssssss scusa ela.... ho fatto un po di casini... comunque ho gia l idea del tipo di gara ,di come sarà ecc.. ho gia fato qualche concorso a livello internazionale ma Lione è tutta un altra cosa... per fortuna con i compagni di squadra mi ci trovo molto bene e la tensione si fa gia sentire... ma spero di riuscire rimanere lucida durante tutta la gara...

P.S. ela scusa ancora :bigemo_harabe_net-102:

bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia precisazione era a carattere generale, per non creare eventuale confusione del tipo: a chi ho rispsto ecc.. Non ti preoccupare.

Per quanto riguarda il concorso ..... Perfetto! Sai a cosa vai incontro. Avremo un reportage in più!!!!

L'agitazione???? Se non ce l'avessimo non saremmo umani. L'importante è dominarla!! (come se fosse facile Hehe)

Brave ragazze! Contiamo su di voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questo topic! Innanzi tutto faccio i miei complimenti a Mylady per Lione e per l'iternazionale a Torino....e mi raccomando guarisci presto!!! :bigemo_harabe_net-117:

Poi volevo un po' aggiornarvi dicendo che la prima tappa del trofeo non è andata troppo bene ma siamo comunque arrivate 3°! Mentre però nella seconda ci siamo un po' riprese arrivando 2° nella terza tappa abbiamo avuto un piccolo inconveniente cioè la mia compagna di squadra non è potuta e venire e così ho fatto la gara con un altro ragazzo del mio centro molto bravino ma non c'era quell'affiatamento come con l'altra ragazza...non so se potete capire! La quarta tappa invece è andata alla grande! Siamo arrivate 1° e non abbiamo sbagliato niente! Abbiamo giocato benissimo! E soprattutto ci siamo divertite moltissimo! Ma la gara migliore è stata quella di due settimane fa, cioè la quinta tappa del trofeo, perchè ad arbitrare c'era Cavè! è troppo simpatico! Avevamo 8 giochi anzi che 5 ed è stata una gara al cardiopalma! Ce la siamo giocata fino all'ultimo ma alla fine ce l'abbiamo fatta! E abbiamo vinto, ricevendo i complimenti di Cavè e facendo il giro d'onore all'inglese! Bellissimo! E soprattutto quando Cavè ha detto alla mia istruttrice che avevo fatto una "bellissimà sciratà allo slalòm, bravà molto bravà!" hihi che bello!!!

Concludendo io e Isabella (la mia compagna di squadra) per ora siamo in testa alla classifica provvisoria ma è ancora tutto da vedere alla finale del 27 Luglio....!! Siamo troppo in ansia! Speriamo di non fare cavolate e di non giocarci il campionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Continuate così!

A Cervia quest'anno è andata benissimo per il mio maneggio: 4 ori 3 argenti e un bronzo! Sono andata anch'io, per fare il tifo alla mia fantastica squadra, che ha conquistato un argento in B3... dovevamo entrare in elite quest'ano, ma poi col mio incidente sono scalate in B3... peccato, sarà per l'anno prossimo.

Cavè... che dire? Lo conosco ormai da tre anni, all'inizio pensavo anch'io che fosse simpatico e tutto... poi andando avanti ho scoperto un po' di cosette e adesso la penso in tutt'altro modo...

Sempre a Cervia in un momento di pura pazzia il primo giorno di gare l'ho salutato, e così ha cominciato a contarmela per mezz'ora sparando una bufala dopo l'altra... vabbè, le mele marce ci sono sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...