Vai al contenuto

Solo Crocchette?

Marika1

Recommended Posts

il mio vetrinario ormai non si stupisce più di nulla, riguardo ai gusti alimentari della tribù .... visto che la media è estremamente longeva! (fox ha 26 anni abbondanti, portati alla grande, cambise e bisina 18, isidoro 17, micioelia e teja 16 etc etc...) parecchi gatti e cani sono arrivati a 20 anni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una curiosità, il buon vecchio fox qualche giorno fa, ha rubato dal frigo un salamino, approfittando della didtrazione di mio marito e se lo è pappato! preoccupata, data l'età, ho chiamato il veterinario... risposta: a fox non può fare che bene! alò massimo berrà un po'! :bigemo_harabe_net-112:

infatti ha digerito perfettamente!

però qualche alienuzzo infiltrato nella tribù dev'esserci per forza! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marika, hai un pechi? Anche il mio mangerebbe 24 su 24. I principi nutritivi della frutta non vengono assorbiti come noi umani dal cane, danno un pò di fibra e quindi un senso di sazietà, senza eccessi può essere data, non agrumi (potrebbero dare dissenteria) nè frutti tropicali.

Ad una expò un'allevatore mi disse che per il pechi è una buona abitudine dare di tanto in tanto un pò di mela.

Poldo&C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marika, hai un pechi? Anche il mio mangerebbe 24 su 24. I principi nutritivi della frutta non vengono assorbiti come noi umani dal cane, danno un pò di fibra e quindi un senso di sazietà, senza eccessi può essere data, non agrumi (potrebbero dare dissenteria) nè frutti tropicali.

Ad una expò un'allevatore mi disse che per il pechi è una buona abitudine dare di tanto in tanto un pò di mela.

Poldo&C

ciao era da tanto che non venivo in questo forum, e sono contenta che finalmente c'è anche un'altro pechinese, il mio ha 18 mesi.... eccolo

http://flickr.com/photos/25450645@N06/

ciao Poldo a presto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Zarina

vorrei un consiglio da te: ormai è adulto, tu che dici se trovo una pechinesina posso farlo accoppiare? oppure poi vorrà accoppiarsi sempre?

Il discorso è piuttosto complesso. Innanzitutto ti consiglio di accertarti che il cane non abbia patologie trasmissibili ad eventuali cuccioli. Poi trovare una compagna anch'essa sana. Successivamente trovare dei buoni compagni umani per i piccoli. Insomma c'è parecchio da fare.

Per quanto riguarda il suo desiderio di accoppiarsi, sicuramente una volta che si sarà accoppiato sentirà più forte lo stimolo a farlo, e quindi il suo disagio in caso non possa più farlo, sarà maggiore.

Il cane, a causa della sua discendenza diretta dal lupo, non ha l'esigenza di accoppiarsi. Infatti nei branchi di lupi soltanto il maschio e la femmina di rango più alto hanno la possibilità di avere cuccioli. Tutti gli altri si "sacrificano" per crescere i cuccioli degli esemplari migliori.

Per questo motivo si può anche evitare l'accoppiamento senza che il cane ne soffra particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Zarina

vorrei un consiglio da te: ormai è adulto, tu che dici se trovo una pechinesina posso farlo accoppiare? oppure poi vorrà accoppiarsi sempre?

Il discorso è piuttosto complesso. Innanzitutto ti consiglio di accertarti che il cane non abbia patologie trasmissibili ad eventuali cuccioli. Poi trovare una compagna anch'essa sana. Successivamente trovare dei buoni compagni umani per i piccoli. Insomma c'è parecchio da fare.

Per quanto riguarda il suo desiderio di accoppiarsi, sicuramente una volta che si sarà accoppiato sentirà più forte lo stimolo a farlo, e quindi il suo disagio in caso non possa più farlo, sarà maggiore.

Il cane, a causa della sua discendenza diretta dal lupo, non ha l'esigenza di accoppiarsi. Infatti nei branchi di lupi soltanto il maschio e la femmina di rango più alto hanno la possibilità di avere cuccioli. Tutti gli altri si "sacrificano" per crescere i cuccioli degli esemplari migliori.

Per questo motivo si può anche evitare l'accoppiamento senza che il cane ne soffra particolarmente.

grazie Zarina, era appunto questo che volevo sapere, a presto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marika, non riesco a modificare l'avatar ma per fartelo vedere è nel mio profilo... poi se vuoi vederne (uniche proprietarie dei rari pechi)altre ci possiamo sentire in privato.... ha un book fotografico :bigemo_harabe_net-163:

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marika, non riesco a modificare l'avatar ma per fartelo vedere è nel mio profilo... poi se vuoi vederne (uniche proprietarie dei rari pechi)altre ci possiamo sentire in privato.... ha un book fotografico :bigemo_harabe_net-163:

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

l'ho vosto, l'ho visto........... e vedo che il suo posto preferito è il divano, proprio come il mio

appeana avrò un pò di tempo ti scriverò, ciao :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima!! La foto trae in inganno! :bigemo_harabe_net-163: E' stata fatta a Natale da zia, lui non ama stare in poltrona ma fra i suoi tappeti ( sui nostri non sale) ed il pavimento quando ha caldo... per la foto ho messo la sua pallina sul divano ed op è saltato :bigemo_harabe_net-130:

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente so a chi chiedere consigli...tra 2 settimane mi arriva un pechinese di 40 giorni, come sono questi cagnolini? mi date qualche consiglio? non ho un cane ormai da 8 anni >.< ho solo coniglietti e cavia

questi cagnolini sono buoni, affettuosi e adorabili!!!!!!

io non sono un'asperta, anzi ho spesso scritto qui per averne di consigli..... tu scrivi che qui di esperti ce ne sono tanti...... aspetto di vederlo questo pechinesino, ciao

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io invece (scusa l'immodestia) ma sono non voglio dire esperta ma insomma senza ipocrisie ne capisco. A costo di sembrarti odiosa ti dico che 40 giorni è troppo presto per averlo con te. Chi lo toglie dalla cucciolata a meno di 60 gg (sarebbe meglio 60-70) è poco serio!!!

Viene da un allevamento o negozio?

Non prendete MAI cani nei negozi...mai mai mai!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...