Vai al contenuto

Gabbia Cocorite


piccolale5

Recommended Posts

Per arrotondata verso l'alto, intendi dire cilindrica con cupola? Perchè è la gabbia da evitare se si vuol tenere un pappagallo: la conformazione circolare della gabbia infatti non permette grandi movimenti ai pappagalli ed inoltre può causare dei problemi di disorientamento. Sarebbe sempre meglio una gabbia rettangolare delle giuste proporzioni.

Per l'eventuale allestimento, qualche giochino (specchietto, dondolo, campanelline), 1/2 abbeveratoi da tener sempre puliti, non troppi posatoi (circa 3), mangiatoie (anch'esse da pulire regolarmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio che la cambiassi, con una come questa:

gabbia

magari anche più piccola, però di forma come quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani andrò a cambiarla :D

comunque le mie coco ora vivono ancora nella loro gabbietta rettangolare... stanno bene lì..però volevo comprarne una più spaziosa anche perchè spero di fargli fare i cocoritini in primavera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ieri ho preso questa : http://img151.imageshack.us/img151/4530/22012008003lj1.jpg

E' bella grande e infatti non so come mettere i posatoi e i giochi....

te che mi consigli???

E quando mi conviene metter il nido per l'accoppiamento? in primavera?

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia ve bene, ma 5 posatoi mi sembrano un po' troppi. Meglio 3/4, che puoi sistemare tenendo conto che sarebbe meglio disporli in modo tale che le cocorite per andare da un posatoio all'altro facciano dei salti.

Quello in alto va bene, più che altro lì potresti mettere il beverino, se ci sta, ma se non dovesse starci (cosa che temo perchè mi sembra che il beverino sia abbastanza alto), devi mettere un posatoio in corrispondenza del beverino, perchè sennò crei delle difficoltà per raggiungerlo. Poi potresti mettere due posatoi in corrispondenza delle mangiatoie, uno per ogni mangiatoia. Per i giochi stesso discorso, che siano vicini ai posatoi perchè sennò non ci arrivano, ad esempio lo specchietto.

Per il nido aspetta un po', prima falli acclimatare e abituare alla nuova gabbia, poi a primavera puoi provare a metterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sistemato la gabbietta :D e ora si son già ambientati... sono ancora più pestiferi di prima :D

non stanno mai fermi e non stanno mai zitti !!! hihihi

comunque ora è da mesi che ce li ho e pensavo di farci amicizia... come potrei iniziare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per addomesticarli, inizia a passare molto tempo con loro, avvicinandoti e stando ad una certa distanza dalla gabbia, in modo che possano vederti ma non siano spaventati. Passando del tempo così, magari parlando loro, riuscirai a fargli capire che non devono temerti e che di te possono fidarsi. Poi, una volta raggiunto un buon grado di confidenza, puoi cominciare a offrirgli delle leccornie come noci o pinoli, in modo da avvicinarteli ancora di più. Ci vuole tanta pazienza e determinazione!

Vogliamo foto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola aggiunta anche per futuri proprietari o neopropritari di questi simpatici pappagallini:

- aggiungere possibilmente nella gabbia posatoi di legno naturali

- partire per una coppia di pappagallini con una gabbietta con minimo 60 cm di base

- inizialmente lasciarli il piu possibile tranquilli per abituarsi al nuovo ambiente e alle nuove persone, per poi iniziare ev. ad interagire, progressivamente

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...