ludovicaquaranta Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 We finalmente ho trovato la fidanzatina al mio caviotto!!! E' una peruviana di tre mesi grigia e bianca, molto carina ma timidissima... L'ho trovata in un negozio vicino casa mia in cui era tenuta in condizioni pessime: gabbia piccola, niente fieno e o verdure a disposizione, e altre cavie, tra cui una che aveva appena partorito da 3 giorni due caviottoli bellissimi. Subito ho notato che il negoziante era molto inesperto e mal informato e temo che fra le cavie ci fosse un maschio che abbia potuto mettere in cinta la mia peruviana... Cmq me ne sono subito innamorata è ho deciso do portarmela a casa per darle tutte le cure e coccole che le servivano... A casa ho notato che sotto la chioma immensa ci sono due piccole feritine che si stanno già rimarginando...Arg! Cm l'ho lavata e curata dandole subito della buona verdura... Quando ho dato ad Harley la bella notizia lui è diventato matto... senza neanche darle il benvenuto ha iniziato ad accerchiarla e a corteggiarla in modo invadente e poco galante...e sentite che versi faceva! Sembrava un ippopotamo! Lei poverina, ancora spaesata, inizia a piangere e sono costretta a separarli. Harley nella gabbia non sta nella pelle...è più attivo che mai!! Ora dopo 2 giorni i due piccioncini hanno fatto conoscenza e vanno abbastanza d'accordo, anche se Harley ci prova spudoratamente... Lei probabilmente non è in calore perchè lo rifiuta... Al più presto li porterò dal vet per una bella visita...almeno capirò se la giovane cavia è in cinta o è semplicemente un pò cicciotta, e mi informerò meglio su accoppiamento, gravidanza e distocia per essere pronta alla probabile prossima cucciolata. Per il resto sono molto carini insieme e siamo tutti molto contenti P.S. Non riesco ancora a trovarle un nome adatto, tutte le proposte che faccio vengono subito scartate da mio fratello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariasole Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 Che bello!! Voglio una fotina dei 2 neo fidanzatini!! Certo che questi maschiacci ne sanno davvero poco di galanteria!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 sisi..è da un pò che voglio mettere le foto... ma non sò : - come si mette la foto nel profilo - come si mettono le foto nei topic - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 We finalmente ho trovato la fidanzatina al mio caviotto!!! E' una peruviana di tre mesi grigia e bianca, molto carina ma timidissima... L'ho trovata in un negozio vicino casa mia in cui era tenuta in condizioni pessime: gabbia piccola, niente fieno e o verdure a disposizione, e altre cavie, tra cui una che aveva appena partorito da 3 giorni due caviottoli bellissimi. Subito ho notato che il negoziante era molto inesperto e mal informato e temo che fra le cavie ci fosse un maschio che abbia potuto mettere in cinta la mia peruviana... Cmq me ne sono subito innamorata è ho deciso do portarmela a casa per darle tutte le cure e coccole che le servivano... A casa ho notato che sotto la chioma immensa ci sono due piccole feritine che si stanno già rimarginando...Arg! Cm l'ho lavata e curata dandole subito della buona verdura... Quando ho dato ad Harley la bella notizia lui è diventato matto... senza neanche darle il benvenuto ha iniziato ad accerchiarla e a corteggiarla in modo invadente e poco galante...e sentite che versi faceva! Sembrava un ippopotamo! Lei poverina, ancora spaesata, inizia a piangere e sono costretta a separarli. Harley nella gabbia non sta nella pelle...è più attivo che mai!! Ora dopo 2 giorni i due piccioncini hanno fatto conoscenza e vanno abbastanza d'accordo, anche se Harley ci prova spudoratamente... Lei probabilmente non è in calore perchè lo rifiuta... Al più presto li porterò dal vet per una bella visita...almeno capirò se la giovane cavia è in cinta o è semplicemente un pò cicciotta, e mi informerò meglio su accoppiamento, gravidanza e distocia per essere pronta alla probabile prossima cucciolata. Per il resto sono molto carini insieme e siamo tutti molto contenti P.S. Non riesco ancora a trovarle un nome adatto, tutte le proposte che faccio vengono subito scartate da mio fratello!!! E' una bellissima notizia e hai fatto benissimo a toglierla da quella situazione! Però ti consiglio, per la salute del tuo Harley, di non tenerli più assieme! Bisogna fare sempre la quarantena quando porti a casa un nuovo animaletto!! Soprattutto per le condizioni in cui la piccola peruviana si trovava: ovvero decisamente a rischio di avere malattie infettive, che siano acari o infezioni respiratorie! Devi tenerli separati da 2 a 3 settimane e quando prendi la femmina poi devi lavarti bene le mani e possibilmente devi prenderla con un asciugamano in modo da non appoggiare Harley dove hai tenuto lei. Poi dovresti pesarla e segnarti il peso attuale in modo da controllare su base settimanale se continua a prendere peso! Per quanto riguarda la cucciolata, mi raccomando pensaci bene!Il 20% delle cavie gravide muore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 sisi..è da un pò che voglio mettere le foto... ma non sò : - come si mette la foto nel profilo - come si mettono le foto nei topic - In alto a ds hai le opzioni profilo!Clicchi sopra e poi ti appare un menù dove puoi inserire la foto! Per le foto nelle discussioni ti rimando a questo link http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19149 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 io se fossi in te non gli farei fare subito la cucciolata...insomma io aspetterei di essere un po' più esperta di cavie!! e POI gli eventuali cuccioli dove li metteresti? sai già a chi poterli dare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 Volevo giusto dirti di farle fare la quarantena, ma c'ha gia pensato Giorgia.. e anche per quanto riguarda la gravidanza, come dice lei, il 20% delle porcelle gravide muoiono.. io ci penserei, prima di farla incontrare con Harley.. Comunque hai fatto propri una buona azione ha sottrarla a quella conizione di vita, brava!!!!!! Per quanto riguarda il nome io ti consiglio: Zoe, Tabata (il nome che doveva a vere la mia Kami ) oppure non so, in questo momento non me ne vengono in mente altri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 sisi ho giò provvisto a separali perchè Harley le dava troppo fastidio e lei piangeva... prima voglio un pò capire le esigenze della nuova ariivata... Per quanto rigurda la cucciolata...io non voglio mettere a rischio la vita della "peruviana" e non ho lo scopo di farli accoppiare...solo che temo che lei lo sia già per il fatto che nel negozio erano presenti altri esemplari dal sesso ignoto al negoziante...(che ignorante) e che ha un panzotto niente male per essere stata malnutrita nel negozio... poi è talmente tranquilla e pigra... Bo... Poi ovviamente prima del raggiungimento dei 6 mesi provvederò a sterilizzare harley in modo che possano convivere senza rischi... grazie per i consigli... un bacio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 Ah avevo capito che nel caso lei non fosse gravida, volevi farli accoppiare...Bè, meglio se vuoi far sterilizzare Harley...io per esere sicura del suo stata la farei vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 che bello una coppia giovane di cavie!! ci credo che harley è contento...eheh!!!! tanti auguri!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 Quanto pesa la peruviana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 pesano entrambi 400 gr...lei ha 3 mesi e lui 2 e mezzo credo... io sto molto attenta a maneggiarla...ma non risco a capire se è in cinta o no e di quanto... fra poco ovviamente li porterò entrambi dal vet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 cmq lei non accetta l'accoppiamneto quindi o non è in calore o è già gravida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 Oddio mi piacciono anche da dietro! Lei è a destra?! Comunque potrebbe non essere in calore semplicemente! A vederla così se fosse incinta, sarebbe veramente all'inizio! Mi raccomando la quarantena adesso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 veramente bellisssssimiiiiiii!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 sono stupendiiii!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 lei è quella grigia e Harley quello bianco e arancione...cmq ora sn in 2 giabbie differenti poi a volte gli facciamo gironzolare insieme ma sempre sotto osservazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 lei è quella grigia e Harley quello bianco e arancione...cmq ora sn in 2 giabbie differenti poi a volte gli facciamo gironzolare insieme ma sempre sotto osservazione! [[/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 lei è quella grigia e Harley quello bianco e arancione...cmq ora sn in 2 giabbie differenti poi a volte gli facciamo gironzolare insieme ma sempre sotto osservazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 Oddio che amoriniiii! Cmq siccome "la peruviana" è in quarantena, ti consiglio di non farla entrare in contatto con Harley.. in quanto, anche fuori dalla gabbia, potrebbe attaccargli qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 sisi hai ragione! La peruviana sarà felice di non vederki perchè proprio non lo sopporta... Harely piangerà un pò...ma è meglio non mettere a rischio la sua salute!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora