ladyemma Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 ciao a tutti..ieri Ottone a cominciato a strofinarsi un occhio e ho notato che tendeva a tenerlo chiuso...così l'ho portato dal vet e abbiamo visto che c'ha un ulcera.. lui dice che se l'è procurata a strofinarsi da qualche parte..ovviamente il fastidio è nato da congiuntivite... il vet a detto che guarisce..intanto curiamo quella e dopo passiamo al cortisone..a me a fatto impressione perche è una gran brutta ferita..così non si vede me lo ha fatto vedere con un cartoncino giallo....fatto stà che Ottone non mi msembra molto stabile...siamo sicuri che ci veda bene..e che tutto andrà a posto???? mi ha parla to anche delle conseguenze di questa infiammazione ovvero la fuoriuscita di una ghiandola fuori dall'occhio.. a 9 bulldog sù 10 succede....questa mi mancava proprio.....non me ne ha mai parlato nessuno....cos'è??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 da quel che so l'ulcera all'occhio se presa in tempo e curata, ci vuole un po prima di farla andare via ma dovrebbe passare senza lasciare dei deficit alla vista, mentre se è trascurata o molto grave rischia di rendere cieca la parte dell'occhio offesa.. non so se sia vero mi sembra di ricordare questo dal vet, per l'altro problema del bulldog non ne so niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Cara Ladyemma, anche se l'ulcera oculare può creare gravi problemi, fino alla perdita della vista ed atrofia dell'occhio, una volta che è stata diagnosticata in tempo e con le dovute cure guarisce completamente, al massimo può rimanere una piccolissima macchia sulla cornea, che però non pregiudica la vista del cane. Per quanto riguarda l'altro problema di cui ti ha parlato il medico, probabilmente parlava dell'ernia della terza palpebra, un problema comune tra i cani a muso schiacciato e occhi sporgenti. Essa avviene quando la membrana nittitante va incontro a degenerazione, si gonfia, e non rientra nell'angolo interno dell'occhio. In tal caso viene asportata con un semplice intervento chirurgico, ed il cane dovrà poi essere curato con un collirio per il resto della vita, ma non porta altre conseguenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 grazie mille per le risposte.. per adesso devo somministrare una cura antibiotica e 2 tipi di collirio...da ieri a oggi nessun cambiamento.. la cosa non mi piace affatto.. al momento credo che non ci veda..quando si volta verso sx sbatte la testa.....il collare elisabettiano non lo porta..si sdraia immobile....e poi si impaurisce sbattacchiando...sono preoccupata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilviaeDew Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 guarda Dew ha avuto due ulcere, sfortunatissima..in tutti e due i casi le era andato qualcosa nell'occhio! La prima è guarita completamente, della seconda invece è rimasta una piccola "cicatrice", un puntino piccolissimo dentro l'occhio! Ci vede perfettamente, il veterinario ai tempi ci aveva detto che non avrebbe avuto alcun problema, al massimo avrebbe visto un minuscolo puntino nero nella visione completa delle immagini, insomma come se tu in una foto vedessi un piccolissimo puntino nero! Ma l'occhietto ora lo tiene chiuso? Controlla sempre che non si gratti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 ciao...l'occhio oggi lo tiene aperto...non come l'altro ma almeno aperto!! per quanto riguarda il grattarsi non lo perdiamo mai di vista un attimo..ci diamo il cambio anche per andare al bagno...ho piu paura che si strusci piuttosto che grattarsi perche...non ce l'ha fa' a grattarsi...non ci arriva proprio.. però tende a strusciarsi ovunque.....poverino mi fà una pena.. domani compie un'anno....e ne ha già passate diverse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Visto che sta già migliorando? Coraggio, tra poco anche questa brutta avventura sarà un ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 credimi Zarina da quando è arrivato Ottone è stato un continuo pellegrinaggio dal vet... per fortuna nulla di grave...apparte l'occhio.... e tocca sempre a me... a casa del mio ragazzo dopo che se n'è andato Tequila dal vet non ci vogliono più andare....e anche io ogni volta che varco la soglia...sia per Kujo che per Ottone esco con gli occhi lucidi...ed il groppo in gola.... speriamo che il resto della sua vita non sia problematico come lo è stato fino ad ora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Io ho fatto un periodo simile da giugno a agosto con il mio Ray: tracheite;forasacco nel naso;dissenteria acuta;congiuntivite; vomito provocato da tutte le cure e antibiotici e antiinfiammatori somministrati. Poi per fortuna si è ripreso ed è andato tutto bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 roba da matti...ieri mattina vado dalle mie 2 cavalle e....la piu grande aveva un'occhio chiuso..lacrimante e gonfio.... oltre ad essere rimasta di ghiaccio mi son fatta un bel pianto..il vet mi ha segnato 2 creme fino a lunedi...dice sia solo un colpo..ma io fino a lunedi ho il cuore in gola...oggi è già piu sgonfio..almeno lo tiene aperto ma è sempre rosso... povera la mia bimba... dico io...dopo ottone anche lei con un problema all'occhio..... quando è nero è nero!! Sono preoccupata...abbattuta...dispiaciuta....speriamo non sia niente di grave... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 26, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 dai tieni duro, i periodacci capitano ma poi se ne vanno.. sarà una sciocchezza.. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 spero proprio che sia come dici tu.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 salve...la mia cavvallina stà bene.. praticamente guarita... l'occhio è sgonfiato altri 2 giorni di crema ed è tutto finito...per fortuna nessuna lesione... Ottone invece prende sempre 3 tipi di gocce al giorno.. ed è sempre rosso.. lui però c'ha un'ulcera e a quanto pare profonda..il conrollo ce l'ha domani..speriamom bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 L'ulcera profonda ci mette un po' di tempo a guarire, ma non preoccuparti, anche per lui le cose si sistemeranno! Aspettiamo l'esito della visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 ..ieri ha portato Ottone al controllo...l'ulcera si è ridotta notevolmente ma è sempre visibile....devo fare un'altra settimana di cure dopo di che se continua a manifestare fastidio si deve ricorrere ad un piccolo intervento per ripulire l'occhio....questo a me preoccupa.... il vet mi ha parlato di sedazione...ma in ogni caso il bulldog và sempre intubato..anche se dura pochi minuti... ora mi chiedo.. Ottone ha solo un anno....non sarà un pò piccolino? e ancora....dovremmo per forsa ricorrere all'intervento non ci sono altre terapie alternative?? grazie mille... La mia cavallina invece è tutto a posto..è guarita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Puoi provare a prolungare la cura per maggiore tempo, in linea di massima, se l'occhio presenta una parte opaca, essa tende a scomparire e rimpicciolirsi, ma è difficile che vada via del tutto. Se il cane manifesta fastidio (cioè prova a toglierla grattandosi con le zampe) allora l'intervento è consigliabile. La giovane età è comunque un vantaggio per quanto riguarda il sottoporre un animale ad un'operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Puoi provare a prolungare la cura per maggiore tempo, in linea di massima, se l'occhio presenta una parte opaca, essa tende a scomparire e rimpicciolirsi, ma è difficile che vada via del tutto. Se il cane manifesta fastidio (cioè prova a toglierla grattandosi con le zampe) allora l'intervento è consigliabile. La giovane età è comunque un vantaggio per quanto riguarda il sottoporre un animale ad un'operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Grazie Zarina.. il nuovo controllo ce l'ho mercoledì.... sicuramente si riprende prima un cane piu giovane di un più anziano..ma mi dispiace che a solo un'anno Ottone debba andare sotto i ferri per la pulizia dell'occhio...speravo guarisse da sè....anche perche è cosa di pochi minuti...ma deve essere inubato lostesso.... bè comunque non è detto...io spero di no..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilviaeDew Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 come va l'occhietto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Febbraio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 salve a tutti....fortunatamente niente intervento..Ottone è praticamente quasi guarito...solo altri 5 giorni di antibiotico e lacrime artificiali e poi stop.... sno un pò più sollevata..lo so che l'intervento di per se non era complesso...e di poca durata.... mi impauriva di più il doverlo intubare...comunque pericolo scampato!!! un abbraccio a tutti da me e...Ottone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Febbraio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Ottone è quello della foto dell'avatar...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Sono contenta che con un po' di pazienza si sia risolto tutto per il meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora