hank Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Ciao, ho una bellissima cagnetta di 15 mesi che è in odore di calore e ciò mi procura non pochi tarli in testa...ovvero sono alle prese con l'amletico dubbio, sterilizzare o non sterilizzare!!! La mia preoccupazione non nasce tanto dal timore di spiacevoli conseguenze post operazione, scongiurate fra l'altro da veterinari e da testimonianze di molti padroni, i quali assicurano nulle le controindicazioni, ma la mia perplessità è di natura morale. Non è forse più giusto lasciare che la Natura faccia il suo corso e permettere ad Aisha (così si chiama) di vivere il suo "essere" cane? O forse è più "crudele" della sterilizzazione, lasciarla in balia delle sue pulsioni animalesche che non potrà soddisfare, in quanto non potrei permetermi una cucciolata? A voi la parola......Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Non vorrei dire una stupidata, ma credo che se mai verrà coperta mai sentirà frustrazione per qualcosa che non ha mai provato...non è come il maschio che quando sente l'odore delle femmine in calore va proprio fuori di testa, la femmina non credo avverta nessun disagio del genere. Poi un altro discorso è sterilizzare la cagna per prevenire tumori a mammelle utero o ovaie...rischio che si corre ancora di più nel caso di gravidanze isteriche. E non bisogna dimenticare il discorso degli eventuali cuccioli....una volta nati, troveranno un padrone degno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 La sterilizzazione previene tumori mammari e all'utero. Il cane non soffre a non soddisfare le sue pulsioni sessuali. La sterilizzazione andrebbe fatta preferibilmente prima del primo calore. Per maggiori informazioni e chiarimenti ti invito a leggerti queste discussioni dove è stato trattato l'argomento. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19205 http://www.animalinelmondo.it/forum/index....c=15719&hl= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora