Vai al contenuto

I Denti...

ESMA86

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho il mio barboncino da quasi 2 settimane..ha 1 mese e mezzo è piccolissimo..e lo chiamato Camillo..chiedevo se fosse normali che morde ogni cosa!!!davvero ogni cosa..immagino che sono i denti però morde ogni cosa ringhiando...

Cos'ha?E un' altra cosa come faccio a insegnargli di fare i suoi bisogni in un unico posto..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mordere è tipico dei cuccioli. Probabilmente ringhia per gioco. Mettegli dei giochini appositi a disposizione. Per abituarlo a fare i bisogni sempre nello stesso posto ti consiglio di portarlo nel posto deputato ai bisogni: dopo i pasti, dopo dormito, dopo giocato. Sono questi i momenti in cui il cucciolo in genere fa i bisogni. Se fa i bisogni al posto giusto lodalo con carezze altrimenti ignoralo. Tieni presente che il pieno controllo degli sfinteri il cane ce l'ha verso i 6,7mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia cucciola mordeva tutto....

toglile l'oggeto che nn vuoi che sia morso ad esempio la mia mordeva le scarpe e dalle quello che puo distruggere ossa di pelle di bufala ...

quando mettera i denti sara diverso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente marella

come già le ho spiegato in privato su questo forum è vietato inserire link pubblicitari.

La prego di prendere ATTENTAMENTE visione del regolamento, rispettare le regole e non abusare della nostra pazienza.

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto è un cucciolo ed è normale che morda tutto..

anche il mio micio da piccolo faceva cosi...ci mordeva quando giocavamo..peccato che non ha ancora perso il vizio..ha un anno e ci morde ancora quando giochiamo..

per i bisogni cerca di portarlo tu spesso nel posto dove vuoi che gli faccia..vedrai che capirà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i bisogni in commercio ci sono dei pannoloni per cani di varie marche e varie misure...

in piu se il cane nn fa la pipi sopra ,logico devi pozizionarlo nel punto dove la fa di solito e quando lo vedi girare ed annusare o loporti in giardino o fuori o sul pannolone e il cani dopo un po si abituera a fare pipi sopra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio il tuo cagnetto nn fa pipi sopra al pannoloni ci sono anche in commercio degli sprait che sanno di pipi....

e cosi il cane la fa li perche sente gia l'odore d'urina...

Anche se ti devo dire che a me nn e servito la mia cagnetina la fa fuori e uso i pannoloni solo per la mia vecchietta che fa pipi di notte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: non e colpa mia !!!!!a volte dimentico e per spiegare vado oltre......ma da un po che non succede piu ho anche letto il regolamento adesso!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: non e colpa mia !!!!!a volte dimentico e per spiegare vado oltre......ma da un po che non succede piu ho anche letto il regolamento adesso!!!!!!

Oh, poverina stai a vedere che sei la pecora nera del forum :bigemo_harabe_net-163:

Dici di aver letto il regolamento....... appena sgarri un'altra volta mi faccio molte risate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho il mio barboncino da quasi 2 settimane..ha 1 mese e mezzo è piccolissimo..e lo chiamato Camillo..chiedevo se fosse normali che morde ogni cosa!!!davvero ogni cosa..immagino che sono i denti però morde ogni cosa ringhiando...

Cos'ha?E un' altra cosa come faccio a insegnargli di fare i suoi bisogni in un unico posto..?

Ok, ritorniamo al tuo messaggio, il cane è ancora piccolo perciò è normale.I cuccioli mordicchiano ancora di più quando devono cambiare i denti, proprio per il fastio che hanno.

Comincia ad insegnargli il no e il lascia.

Il lascia puoi insegnarglielo, avvicinandoti a lui con un bocconcino al naso e dandogli l'ordine lascia, quando lui sentirà l'odore lascerà la preda per il bocconcino.

Quando avrà capito il comando lascia non avrai più bisogno del bocconcino. Bye Bye :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

e finche gli insegni a non mordere gli oggetti tieni fuori dalla sua portata le cose di valore o le scarpe nuove :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...