Vai al contenuto

Terrier Nero Russo

GIANLUIGI

Recommended Posts

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao! Aiutatemi!!!!!

Oltre ai miei splendidi 3 mici ho una coppia maschio e femmina di shitzu assolutamente adorabili.

La convivenza tra loro è ottima e per me sono continuamente fonte di gioia e appagamento.

Una coppia di mia conoscenza si è separata da un po' e il loro Terrier Russo abita ora da lui ora da lei che hanno entrambi piccoli appartamenti assolutamente inadatti alla mole del cane.

Mi stanno proponendo di prenderla io (femmina di 4 anni ) ma, a parte l'impegno credo non indifferente, la cosa che mi preoccupa di più è appunto la convivenza tra loro.

Come vivrebbero i piccoli shitzu l'arrivo di una cagnona dal temperamento dominante? e quanto a gelosia? .....per non parlare dei mici.

Attendo consigli ed esperienze da voi anche se ovviamente ogni cane e ogni gatto ha il suo carattere e non c'è nulla di programmabile e definito.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di decidere farei incontrare i cani in un territorio neutro tipo un giardino recintato per cani e vedere come reagiscono...

di sicuro il maschi non dira nulla il problema potrebbe verificarsi tra le due femmine ma se la tua non e dominante quindi si sottomette non dovrebbe succedere nulla....

se l'incontro procede bene ne fare ancora un paio per far conoscere gli animali e dopo puoi provare a portare il nuovo membro del branco nel loro territorio...

per i gatti non li farei subito vedere tanto il cane sentira l'odore ma e meglio inserire un elemento alla volta nel branco..in piu dipende se la cagnetta e abituata a stare cin i gatti o meno.....

e un lavoro da fare poco per volta perche il cane che inserisci e adulto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! L'incontro è andato abbastanza bene. Il mio maschio ha seguito passo passo tutti i movimenti della TR salvo rifugiarsi da me ogniqualvolta lei si metteva a correre verso di lui per giocare (vedere un cagnone così che ti corre incontro fa un po' impressione anche a me...).

La femmina invece, a tratti la ignorava e a momenti le abbaiava senza alcuna paura.

Faremo altre uscite prima di incontrarci a casa anche se a momenti non sono molto convinta di prenderla davvero. ho paura di tornare a casa e trovare una strage...

Vi farò sapere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...