marella Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 capito grazie tante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatina Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Ciao! Aiutatemi!!!!! Oltre ai miei splendidi 3 mici ho una coppia maschio e femmina di shitzu assolutamente adorabili. La convivenza tra loro è ottima e per me sono continuamente fonte di gioia e appagamento. Una coppia di mia conoscenza si è separata da un po' e il loro Terrier Russo abita ora da lui ora da lei che hanno entrambi piccoli appartamenti assolutamente inadatti alla mole del cane. Mi stanno proponendo di prenderla io (femmina di 4 anni ) ma, a parte l'impegno credo non indifferente, la cosa che mi preoccupa di più è appunto la convivenza tra loro. Come vivrebbero i piccoli shitzu l'arrivo di una cagnona dal temperamento dominante? e quanto a gelosia? .....per non parlare dei mici. Attendo consigli ed esperienze da voi anche se ovviamente ogni cane e ogni gatto ha il suo carattere e non c'è nulla di programmabile e definito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 prima di decidere farei incontrare i cani in un territorio neutro tipo un giardino recintato per cani e vedere come reagiscono... di sicuro il maschi non dira nulla il problema potrebbe verificarsi tra le due femmine ma se la tua non e dominante quindi si sottomette non dovrebbe succedere nulla.... se l'incontro procede bene ne fare ancora un paio per far conoscere gli animali e dopo puoi provare a portare il nuovo membro del branco nel loro territorio... per i gatti non li farei subito vedere tanto il cane sentira l'odore ma e meglio inserire un elemento alla volta nel branco..in piu dipende se la cagnetta e abituata a stare cin i gatti o meno..... e un lavoro da fare poco per volta perche il cane che inserisci e adulto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatina Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Grazie, farò proprio così. Venerdì faremo un'uscita ognuno con il proprio cane e vedremo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 Com'è andato l'incontro??? Scusami se non ho scritto nulla prima ma sono stato molto occupato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatina Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 Ciao! L'incontro è andato abbastanza bene. Il mio maschio ha seguito passo passo tutti i movimenti della TR salvo rifugiarsi da me ogniqualvolta lei si metteva a correre verso di lui per giocare (vedere un cagnone così che ti corre incontro fa un po' impressione anche a me...). La femmina invece, a tratti la ignorava e a momenti le abbaiava senza alcuna paura. Faremo altre uscite prima di incontrarci a casa anche se a momenti non sono molto convinta di prenderla davvero. ho paura di tornare a casa e trovare una strage... Vi farò sapere gli sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 Fidati,vai tranquilla,la puoi prendere con tutta tranquillità. Sono dei cani "speciali"!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora