GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 senza considerare poi che se IO vendo un cucciolo di PT a 500 euro,la gente non capisce che almeno per ogni cucciolo ho speso 350 euro e quello che rimane è il guadagno di 2 mesi di lavoro.... Facciamo i conti per una cucciolata standard di 6 cuccioli: Accoppiamento madre (se il padre è il tuo va bene,altrimenti mettici in conto le spese della monta) tra striscio,progesterone e analisi varie se ne partono almeno 50 euro Se la cagna non si fa montare vai di "monta artificiale" e sono altre 70 euro Visite dal vet e relative eco e lastre 180 euro Arriviamo al parto: se va tutto liscio almeno quello è gratis altrimenti in media un cesareo costa 350 euro. Nascono i cuccioli. Per una ventina di giorni diamo il latte della mamma.....ma se qualcosa va storto bisogna cominciare con quello artificiale e sono 10.9 a lattina e ne servono parecchie quindi mettiamo in conto altre 70 euro. Ecco i vaccini e le dolenti note: 30 euro vaccino,vermifugo e visita a cucciolo ovviamente che per 6 sono 180 euro. Mettiamo il chip e sono 14 euro x 6 = 84 euro Nel mentre li abbiamo svezzati ed un sacco da 10 kg di starter costa sui 60 euro e per 1 mesetto ce ne vogliono almeno 2 e sono 120 euro. La mamma cmq mangia e almeno 2 sacchi in 2 mesi e sono altre 80 euro Traversine per la cassa parto a 7 euro al pacco e almeno 5 pacchi sono altre 35 euro E' ora di iscriverli all' Enci e tra tutto partono altre 150 euro. Consegnamo finalmente i cani e ovviamente speriamo di prenderci almeno le nostre 500 euro a cucciolo,anche se poi le femmine si vendono a 400-450 e qualcuno vuole lo sconto sul maschio.Ma mettiamo che li vendiamo tutti a 500. 6 x 500 = 3000 euro (incasso) spese sostenute: 1369 euro 3000-1369= 1631 euro / 6 = 270 euro a cucciolo. Vi sembra o no un prezzo onesto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Ecco i vaccini e le dolenti note: 30 euro vaccino,vermifugo e visita a cucciolo ovviamente che per 6 sono 180 euro. Eccome se è un prezzo onesto... fin troppo, perché secondo me, per alcune voci, ti escono più soldi: il tuo vet ti fa pagare solo il vaccino, comprendendo visita e vermifugo? Beato te... perché il mio, che è comunque onestissimo, li fa pagare a parte... Poi mi risulta che non sia necessaria solo una sverminazione, quindi le successive chiamate del vet in allevamento sono altri soldini da conteggiare... E c'è pure chi ti chiede lo sconto... ma roba da matti!! Ma perché le femmine vengono vendute a meno? Nell'allevamento dove ho preso Brina non fanno distinzione tra maschio e femmina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 il problema del PT è che tutti voglioni i maschi perchè sono più possenti,ma non si rendono conto che le femmine sono 15150150 volte migliori. Quindi per convincere una persona a prendere una femmina devi abbassare il prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 il problema del PT è che tutti voglioni i maschi perchè sono più possenti,ma non si rendono conto che le femmine sono 15150150 volte migliori. Quindi per convincere una persona a prendere una femmina devi abbassare il prezzo. Anche nei labrador i maschi sono quasi il doppio delle femmine ma non per questo una femmina "vale" meno... mica si vendono a peso!! Identico discorso per tutte le razze medio-grandi... I miei zii hanno sempre avuto PT femmine e, per la guardia, non hanno niente da invidiare ai maschi, anzi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Posso dirti che come territorialità io preferisco le femmine e mi trovi pienamente daccordo che le femmine sono migliori dei maschi!!!!!! Purtroppo però non tutti la pensano come noi,anzi direi il perfetto contrario. CANE GRANDE = GUARDIA ASSICURATA,ecco quello che pensano tanti futuri possessori di PT. Poi per fortuna trovi l'amatore che capisce veramente di che pasta sono fatti i tuoi cuccioli ed è ben contento di spendere e ti riporta il cane a vedere anche dopo parecchi mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Poi per fortuna trovi l'amatore che capisce veramente di che pasta sono fatti i tuoi cuccioli ed è ben contento di spendere e ti riporta il cane a vedere anche dopo parecchi mesi. E' anche la prima, meravigliosa preoccupazione dei proprietari dell'allevamento da cui proviene la mia tata. Ai nuovi padroni chiedono sempre: "Verrete di nuovo a trovarci con il cucciolo per vedere come cresce, vero?" ...anzi, per la cucciolata di Brina, visto che è figlia proprio della cagna della proprietaria, si parla di un'allegra rimpatriata tra tutti i fratellini: non vedo l'ora...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 anche questo è sintomo di professionalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Secondo me molti preferiscono i maschi per evitare la sterilizzazione o i problemi con i cani maschi (tutti che ti vengono vicini) anche per questo io ho preso un maschio, per il resto non metto in dubbio che forse la femmina possa avere anche più pregi, dicono sia più affettuosa... Capisco i tuoi problemi da allevatore serio...ma più che provare a sensibilizzare la gente non so che dirti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 per la mia esperienza personale....le femmina hanno + feeling con gli uomini ed i maschi (a 4 zampe) con le donne!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Io ho un maschio e una femmina e sinceramente posso dire : femmine tutta la vita soprattutto se primo cane o se si hanno bambini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 ti appoggio in pieno,il mio primo cane è stato maschio ma poi ho deciso di prendere solo ed esclusivamente femmine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 per la mia esperienza personale....le femmina hanno + feeling con gli uomini ed i maschi (a 4 zampe) con le donne!!! Parole Sante!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 La femmina protegge ciò che considera suo come se ci fossero dei cuccioli...e non c'è davvero nulla che possa fermare una femmina indiavolata perchè crede che i suoi piccoli siano in pericolo ( anche se non ha mai avuto cuccioli in vita sua. E' un istinto che le viene da dentro) se non ammazzarla o addormentarla. Un maschio difende ciò che è suo soprattutto per un istinto di possessività, ma se davanti gli capita qualcosa che lo spaventi...si ritira di buon grado..lui non ha il senso materno. La femmina va in calore due volte l'anno, il maschio è sempre in calore e non c'è addestramento che lo tenga se sente in giro odore di calore femminile e tutti gli altri cani sono dei rivali da annientare. I maschi hanno bisogno di uscire per i bisogni più spesso di una femmina, sono più grossi fisicamente e questo comporta più impegno nella gestione di tutti i giorni, soprattutto in città. Il testosterone nel maschio, spesso lo porta a voler scalare la gerarchia in famiglia e questo porta pazienza, costanza e impegno. Una femmina educata sin da piccola e cresciuta con equilibrio non avrà nessuna voglia di mettere in discussione la gerarchia, anche se abbiamo un pastore maremmano. Con i bambini sono sicuramente più adatte le femmine, sono più tolleranti. Come primo cane consiglio sempre una femmina e se uno non vuole la "rottura" del calore, si sterilizza...ma una femmina da tranquillità ad una famiglia e perdona facilmente gli errori di educazione, con un maschio spesso sbagliare educazione vuol dire avere guai seri. Io sono pro-femmina, anche se possiedo un maschio con cui mi trovo benissimo, ma per esperienza lavorativa una femmina ha molti più punti a suo favore di un maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 diciamo che anche questo ha una spiegazione logica: il maschio tende sempre a "lottare" per avere la supremazia sul branco e di solito con un uomo non ci riesce. Le femmine invece,si sentono parte del branco e non competono per la supremazia sul capobranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2008 Tabhy sta crescendo....quì a 12 mesi.... http://img99.imageshack.us/img99/9058/ancona1on6.jpg http://img210.imageshack.us/img210/633/anconaad5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 Non sapevo tutte queste cose, comunque dovrei prima provare per convincermene in pieno...dato che ho avuto solo un cane maschio, e conosco bene solo una cagna, simil Husky sterilizzata, troppo distaccata, quasi un gatto. Ma come mai allora tutti tendono a prendere i maschi? mi è stato consigliato di prendere un maschio... Forse avrei preso femmina solo se prendevo un incrocio p.t/amstaf, a causa dell'esuberanza del cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 Tutti prendono maschi perchè di solito il maschio di una razza è più imponente della femmina e fa + "bella figura". Queste però sono mode che non capisco proprio. Le femmine vengono scartate di solito perchè 2 volte all'anno vanno in calore e la gente non vuole problemi,ma poi prendono un maschio che 365 gg all'anno orina sugli spigoli di casa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Aprile 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 piccola Tabhy ormai è una cagnona.....e non perde tempo per regalare soddisfazioni al suo paparino..... http://img356.imageshack.us/img356/5554/p3240065eg8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusy.ranzenigo Inviato Aprile 17, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2008 Ciao! Sono nuova...e anche un po' imbranata: primo forum della mia vita. Sto cercando una femmina di terrier nero russo. Mi piacerebbe che non si mangiasse i nostri felini. Abbiamo un giardino immenso, ben recintato, e la bestiola diventerebbe parte integrante dell'allegra brigata. Ho due ragazzi (15 e 13 anni) debitamente addestrati a vivere con ogni sorta di animali ed un marito simpaticissimo che sopporta tutto quanto (in realtà si diverte come un pazzo...con noi non ci si annoia!) Ma torniamo al Terrier N.R. Mi sono ben documentata sulla razza (ma qui il vero esperto sei tu !!!) e sono ben cosciente di cosa significa avere un cane... anche perchè ne abbiamo già due - una Bearded Collie di circa 9 anni ed un ciclone di Alaskan (18 mesi) regalatoci da amici che non potevano più tenerlo causa trasloco in casa più piccola-. Mi piacerebbe che avesse una buona genealogia, soprattutto per via della selezione di aspetti quali il carattere e le patologie genetiche (e non). I prezzi ai quali tu facevi riferimento mi sembrano davvero onesti condivido ciò che hai scritto a proposito degli impegni (anche economici) connessi all'attività di allevatore. Io allevo gatti esotici (qualità e non quantità: pochi esemplari, ma eccezionali ) e so bene cosa significa fare tutto come si deve! Quando e se avrai una Tchiornina disponibile, p.f. , fammi sapere!!! Chissà se ho fatto giusto e ricevi il messaggio... spero di leggerti presto C'è nel forum qualche possessore di TNR??? Questa è la mia Tabatha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Aprile 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2008 Ciao Gyusilla,parlarti del TNR in poche righe sarebbe riduttivo per la razza ma soprattutto non riuscirei a spiegarti bene i pregi e i difetti di questa razza. Ti mando un messaggio con il mio num di cell per parlarne meglio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Aprile 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2008 non riesco a mandarti un MP. Cmq +++++++++....dopo le 18.00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Aprile 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2008 Ecco le ultime foto....14 mesi quasi!!!! http://img76.imageshack.us/img76/1203/pistoia1ak4.jpg http://img76.imageshack.us/img76/1563/siena5sw0.jpg http://img180.imageshack.us/img180/9858/tabhyeu4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusy.ranzenigo Inviato Aprile 18, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2008 Ciao! Grazie per la risposta; ti telefono senz'altro. Così mi addestro un po' anch'io. A più tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Aprile 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 aspetto la tua e-mail.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Giugno 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 è arrivata a casa Endora....cucciolotta di 2 mesi e mezzo...a breve le prime foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora