akire Inviato Gennaio 26, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 Ciao a tutti......è da una settimana circa che la mia dolce metà mi ha detto "e se ti regalassi un piccolo rosik (ndr è il nome che avremmo dato al nostro piccolo roditore...)?" e io ho iniziato a informarmi per come comportarmi con criceto (nelle sue mille varianti) e con il gerbillo....chi li ha o li ha avuti entrambi.......oppure chi era nella mia stessa situazione...come ha scelto e perchè? Come tutti gli animali entrambi hanno esigenze diverse e particolari, uno ama stare in compagnia e rosicchia ovunque e l'altro un pò meno..... heeeeeeelp meeeeeeeee non voglio iniziare "con il piede sbagliato" e non prendermi cura al meglio di lui già da subitissimo..... tipo di alimentazione, diversa gabbia, diversa base nella gabbia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 il gerbillo è una macchina distruttrice implacabile. rosicchia ogni cosa, compreso il ferro. e morde. e scappa alla velocità della luce. LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 Boh io preferisco i criceti anche perche di gerbilli dalle mie parti non ne ho mai visti..inoltre i gerbilli devon vivere per forza in coppia e sfornano piccoli continuamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca83 Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 è vero il gerbillo rosicchia.. ma basta mettergli dei legnetti o giochini vari e la sua sete di rosicchiare viene placata.. del resto è un roditore, proprio come il criceto! come dice Trilly, è meglio se allevato in compagnia, ma per evitare le cucciolate basta prenderne due dello stesso sesso e risolvi la cosa, per il criceto invece non si può fare! se presi abbastanza cuccioli, o cmq ci si perde un pò di tempo, sono affettuosi e cari alla pari di un criceto, se non di più.. se posso dare un consiglio, prima di andare in un negozio, perché non senti se qualche associazione ha dei piccoli che cercano casa? faresti un gran bel gesto!!!! Io cmq ti consiglio due bei gerbilli, sono fantastici.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 24, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2008 il gerbillo è mille volte meglio avendoli avuti entrambi posso fare i confronti 1-il criceto è più aggressivo di norma 2-il gerbillo non morde se gli lasci qualcosa come legnetti e cartoncini 3-non sporcano perché essendo animali da deserto nn fan quasi pipì. il che è più comodo anche per pulire la gabbia 4-si adattano agli orari del padrone di solito 5-riconoscono un padrone di solito 6-puzzano meno però: 1-il gerbillo non può star da solo per cui devi prenderne una coppia almeno 2-sono un po' più delicati nell alimentazione (non puoi dargli tutta la verdura e la frutta che vuoi come il criceto) 3-sono più veloci per cui te li puoi coccolare con più difficoltà rispetto a un criceto per ora mi viene in mente solo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora