paola dei gatti Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 è un bel micione! sono felice che stia meglio e pronto a rientrare all'ovile. sai che asomiglia a Meme? un gatto che la mia amica tonina ha trovato ad un csello dell'autostrada (fortuna che da brava gattara ha sempre una cesta in macchina) e che mi ha portato (era più vicina a casa mia che a casa sua ed il micione era stressato. ) gli addetti del casello gli davano da mangiare da alcuni giorni, pensavano fosse scappato da qualche aurto o più probabilmente fosse stato sscaricato. comunque era in un posto pericolosissimo, anche se è un gatto molto intelligente e prudenti. quando è arrivato per un anno non è andato nemmeno in terrazza, ora, dopo anni, va in terrazza ma non in cortile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Sì si vede. anche se la foto è un po' piccolina. Da quello che si vede è un gatto molto bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Si vede un po' piccolina ma si vede anche che è un bellissimo gatto! Perchè dicevi che era brutto? a me piace un sacco, dico sul serio! è tenerissimo! se riesci mandaci altre fotine! Bacii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamoliko Inviato Febbraio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 Ciao, purtroppo Mamoliko se ne è andato lunedì notte..spero nel sonno.Venerdì l'ho riportato a casa dopo la seconda settimana da "ricoverato" e stava bene anche se a noi sembrava strano in quanto non manifestava nessuna felicità nel vederci, sembrava un po' apatico.Ha mangiato e fatto le sue cose, tutto regolare. Poi ha cominciato a dormire ed ha dormito sabato e domenica senza voler mangiare nulla. Abbiamo ricominciato ad alimentarlo con la siringa ma deperiva di ora in ora.Mai visto una cosa simile..Lunedì mattina lo abbiamo riportato naturalmente dalla dott.ssa la quale anche si è meravigliata di un cambiamento tale in soli 2 giorni. Ha fatto la prova del sangue, ma ne aveva poco, si era come "asciugato". Da quel poco che è riuscita a prendergli si è visto che non aveva la leucemia o l'AIDS felino e non si trovava alcuna spiegazione. Lui era sempre + inerte sembrava in coma. La dott. ha tentato un'altra terapia e si riprometteva di fargli di nuovo la prova del sangue per vedere se c'era un'insufficienza renale poichè della polmonite era perfettamente guarito.Ma Mamoliko se ne andato prima, da solo e fuori da casa sua...e non abbiamo neppure potuto seppellirlo in giardino sotto il suo ulivo preferito. Mi dispiace di avervi forse rattristato ma dovevate saperlo anche voi dopo tutti questi giorni che mi siete state vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 Mi dispiace molto....... ti siamo vicine :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 Mi dispiace molto. Ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 E' terribile pensare che ci abbia lasciati quando sembrava stare meglio! :bigemo_harabe_net-102: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 ... Unisco la mie lacrime alle vostre!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 Vorrei che non fosse vero..mi dispiace tantissimo..ero sicura che oramai ce l'avesse fatta.. ti sono vicina un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 Sembra impossibile credere che sia andato via...mi spiace tantissimo....ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 Leggo solo adesso... povero micio, anch'io ero fiduciosa che tornasse a star bene, e questa notizia mi rattrista molto. Un abbraccio, Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamoliko Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Ciao a tutte! Oggi finalmente una bella notizia: alla ns. Veterinaria portano gatti, cani trovati per strada e malati, oggi anche una cornacchia...e lei li cura. Qui non esiste una vero e proprio rifugio per animali e lei si impegna di tasca sua.Ci ha proposto un gatto stupendo (vuole darlo a noi a tutti i costi forse perchè ha visto quanto siamo rimasti male con Mamoliko..), era un randagio malato anche lui con problemi respiratori che le è stato portato trovato per strada, ma lo ha guarito.E' un magnifico maschio rosso tigrato e bianco a pelo lunghissimo con zampone enormi che promettono una stazza considerevole e mi dicono buonissimo. Avrà 9 o 10 mesi.Lei lo sterilizza, lo controlla ancora un po' di giorni perchè è ancora in cura, e lo vaccina e tra due settimane 10 gg. dovremmo averlo qui. La dott. è preuccupata se Manos il ns imbranato cagnone lo accetterà, io sono + perplessa se il gatto accetterà il cane... lui è abituato con i gatti, li annusa, li lecca e rompe le scatole finchè si stufano... Ho paura che scappi...lo terremo in casa per una settimana circa affinchè si abitui e dopo pian piano lo lasciamo andare fuori. O avete qualche altra strategia da suggerire? C'è anche un "problema" molto stupido: che nome gli diamo? datemi qualche idea. Noi abbiamo pensato a Rudy Bacioni ps Ma non dimentichiamo Mamoliko: guardo automaticamente dalla finestra e mi pare sempre di vedere il mio "brutto" gatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Non ci posso credere!!! Mi dispiace tantissimo per Mamoliko... povero piccolo.... Ciao piccolo! Sono contenta però che tra qualche giorno arriverà l'altro peloso! Spero possa portarvi un pò di gioia in questo brutto momento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamoliko Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Una riflessione: non è che chiodo scaccia chiodo...tutti i ns animali presenti, passati e futuri fanno parte della ns vita ma forse è meglio quando si è subita una perdita "travasare" subito le ns attenzioni su un'altra creatura magari sfortunata e bisognosa di noi e delle ns cure e sono convinta che rinunciare ad una gioia quale quella che puo' darti un animale sia un atto di vigliaccheria. So di gente che non vuole animali per non soffrire quando inevitabilmente se ne vanno prima di noi poichè questa è la natura delle cose..ma in questo modo a quante gioie si rinuncia! a quanti ricordi belli ed anche dolorosi si ma con la consapevolezza di aver dato tutto il ns amore. E' come aver paura di vivere per non soffrire, ma che vità è? Senza dolore ma anche senza gioia e senza amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Mamoliko sarà sempre nel vostro cuore e da lì non uscirà più.....sono felice di sapere che il micione rosso avrà qualcuno di speciale come voi che si appresta a donargli tutto l'amore del mondo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Ho paura che scappi...lo terremo in casa per una settimana circa affinchè si abitui e dopo pian piano lo lasciamo andare fuori. O avete qualche altra strategia da suggerire? Di solito una settimana è sufficiente per far abituare un gatto alla nuova casa. Se instaura un buon rapporto con voi potete poi tranquillamente farlo uscire, magari per le prime volte insieme a voi, e richiamarlo spesso in casa premiandolo con del cibo o coccole quando accorre. Vedrai che tutto andrà bene, sono contenta per il suo arrivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Una riflessione: non è che chiodo scaccia chiodo...tutti i ns animali presenti, passati e futuri fanno parte della ns vita ma forse è meglio quando si è subita una perdita "travasare" subito le ns attenzioni su un'altra creatura magari sfortunata e bisognosa di noi e delle ns cure e sono convinta che rinunciare ad una gioia quale quella che puo' darti un animale sia un atto di vigliaccheria. So di gente che non vuole animali per non soffrire quando inevitabilmente se ne vanno prima di noi poichè questa è la natura delle cose..ma in questo modo a quante gioie si rinuncia! a quanti ricordi belli ed anche dolorosi si ma con la consapevolezza di aver dato tutto il ns amore. E' come aver paura di vivere per non soffrire, ma che vità è? Senza dolore ma anche senza gioia e senza amore. Hai espresso esattamente il mio pensiero: la vita ci porta sofferenza, ma senza sofferenza non potremmo conoscere la gioia. Privarsi di un affetto per non provare il dolore equivale a non vivere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamoliko Inviato Marzo 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 SALVE ! finalmente è arrivato Piero! il ns nuovo gatto: rosso e bianco, pelo lungo, occhi nocciola. Vaccinato, sverminato....sterilizzato. Ora sta nella casetta che era di Mamoliko, un po' in clausura in cucina. Ieri era spaventato a morte: mai stato prima in macchina logicamente ha fatto la pipì nel trasportino.Ma quando ci vede si tranqulizza e si struscia continuamente se gli dai la mano. Il ns cane, grande e grosso, dopo un primo approccio ed avuta in risposta una soffiata ed una zampata minacciosa (per fortuna non andata a segno) ora gira al largo... Intanto Piero prende un po' di confidenza con noi e con la casa, gli odori ed i rumori. Spero si abitui presto non mi piace lasciarlo chiuso e d'altra parte era troppo spaventato per lasciarlo libero a saltare sui mobili.Oggi gli si è data la mezz'ora di libertà (cane chiuso) ed ha giocato a lungo, un po' timido ma senza troppa paura. Peccato che ad un certo punto non lo trovavo più...si era infilato in un pertugio dietro l'angolo della panca di cucina e non poteva + scendere. Speriamo bene, si accettano consigli.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 Si accettano anche baci? Uno enorme la piccolo! E non dimenticate le foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 Non preoccuparti... vedrai che in pochi giorni prenderà coraggio e la casa diventerà sua. Evita per il momento movimenti bruschi in sua presenza e rumori forti. Coccolalo quando ti viene vicino e quando esplora senza paura. Quando lo fai interagire con il cane puoi provare a chiuderlo nel trasportino in modo che lui si senta protetto (come in una tana) ed il cagnone non si becchi qualche graffio... in modo che possano abituarsi gradualmente alla reciproca presenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora