Marco&Nala83 Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 Altra cosa da studio (ma di tipo comportamentale); Nala, la grossa, ha sempre avuto due comportamenti fondamentali; Il primo, un assoluto amore per la (poi scoperto il) pappagalla/o Lilla; ci si metteva vicino a dormire, la annussava, si prendeva le beccate ma rimaneva sempre li appiccicata; Ora, quando esce sul balcone (il pappagallino sta ora dalla vicina al piano di sopra), se vede altri uccellini fa il classico mia-mia-mià di caccia, se sente la voce di Lilla mette la coda a punto interrogativo, mi guarda, e fa degli strazianti miao, come a chiedere dove sia . Il secondo, un terrore incredibile per il cricetino di mia sorella Hamtaro, appena lo vede o lo sente scappa subito al sicuro; Un simpatico aneddoto, una volta stava giocando con un topino di peluche. Il pupazzo è finito vicino alla gabbia di Hamtaro, che natiralmente è uscito subito a controllare (non ha paura di nulla il sorcio ) Nala ha guardato lui, ha guardato il pupazzo, ed è scappata a gambe levate fuori dalla stanza, abbandonando li il pupazzo per infilarsi nella cuccia al sicuro. La piccola Chiara, invece, oltre a non aver paura di nulla (phon, lavatrice aspirapolvere, schizzi d' acqua, ecc.ecc.), l' ho trovata più volte a dormire attaccata alla gabbia di Hamtaro, con il criceto che se la annusava dalle sbarre e gli dava le leccatine ! Inoltre, enrtrambe non hanno la minima paura dell' acqua, anzi si tuffano nella vasca appena la vedono un minimo piena e si rilassano beate... ...e dovrebbero essere gatti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 aahahah bellissime queste stranezze il mio invece ha il terrore dei rumori forti...l'altro giorno stavano trapanando nella cantina sotto casa mia e lui che correva disperato e si guardava intorno per chiedersi da dove venisse il rumore e poi andava a guardare sotto i mobili il frigo ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 a proposito di stranezze... ieri sera mi telefona allarmata una vicina di casa: Antonella, solo tu puoi spiegarmi questo strano comportamento: Yuri (gatto rosso) l'altro ieri ha rubato il cucchiaio di legno che uso per la salsa... ed ho pensato che gli piacesse l'intingolo, ma stasera l'ha sottratto di nuovo appena uscito dalla lavastoviglie!!! Non capisco perchè, me lo ha regalato mia sorella portandolo dalla Toscana... :- Ma che legno è? E' un legno chiaro con delle venature più scure? Con dei nodi? - :- Sì perchè? - Spiegato il mistero: legno d'olivo, per molti gatti afrodisiaco! Alla fine la mia vicina è stata ben felice di apprendere la notizia, Yuri ha una gravissima malformazione cardiaca congenita e non è stato possibile castrarlo. Lei lo tiene chiuso in casa in modo da poterlo tenere in vita il maggior tempo possibile, ed ha trovato qualcosa che lo distrae quando insisterà per voler andar fuori! in effetti i gatti vanno matti per il legno di ulivo (ho dovuto mettere sotto chiave una scatoletta intarsiata del '700!) e per la valerianella!in più sono golosi di ollive! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jessy89 Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Ciao! Beh dovete sapere che il mio Nico di due anni si mangia di tutto comprese le torte di verdura e addirittura il cavol fiore lessato!!!e crudo senza condimento nè sale! Qualsiasi cosa viene cucinata state certi che è tutto di suo gradimento!!! E dopo aver mangiato.... ovviamente ci vuole la pennichella o in braccio o sulla sedia... purchè sia vicino a qualcuno!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Marzo 31, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2008 una'altra mega stranezza di Sun..molto fuori dai comuni gusti felini.. E' già la seconda volta che si mangia una caramella alla menta..si si Ho detto proprio MENTA. Io sapevo che la menta, proprio per il suo sapore forte ,viene usata come repellente per i gatti. Ho dovuto nascondere le carammelle in questione in un armadietto remoto della mia casa...è proprio fissato. Mahh,sarà davvero un Gatto?!? e poi non le faranno male? ovviamente ora è proprio impossibile che le trovi..si spera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 31, 2008 magari sun si sentiva l'alito pesante e allora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2008 la mia adora, le patatine, le olive verdi, i crakers sbriciolati, l'insalata e addirittura una volta nel fare il caffè era caduto sul lavandino e lei se lo leccava con gusto , la maionese e mille altre cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suomi Inviato Settembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2008 Il mio Oreste, il Rosso, invece ha questa di stranezza (cosa che non mi è mai capitata con nessun altro gatto). Quando fa i bisognini nella lettiera devo toglierli subito immediatamente, non posso nemmeno aspettare chessò la mezza giornata per ripulirla, lui la vuole linda e pulita IMMEDIATAMENTE...... altrimenti la fa in giro per la casa. Ah, e adora il passato di minestrone XD E menomale che deve fare ancora i due mesi, non voglio immaginare quanto sarà strano da grande (la veterinaria dice che è un pò psicopatico ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 beh suomi.... l avevi accennato che è una peste paola, freya col peperoncino è esilarante cmq allora capisco perché la pianta preferita della mia gatta (ormai non esiste più.. ) è quella del peperoncino!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 non sarà un gran stranezza, ma ieri l altro la gatta di mia zia è entrata in casa con un topone in bocca... è salita sulla tavola e l ha gettato nel piatto di mia zia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suomi Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Almeno conosce le buone maniere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Elenco i gusti dei miei gatti: maionese, gorgonzola piccante, tozzetti dolci al vino, mais, carciofini sotto olio... insalata russa, olive col peperoncino.. per ora non mi sovviene altro. Ah! sì la piccola Coccetta si è mangiata un cioccolatino al liquore e mi ha rubato la banana dal piatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selly91 Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 non sarà un gran stranezza, ma ieri l altro la gatta di mia zia è entrata in casa con un topone in bocca... è salita sulla tavola e l ha gettato nel piatto di mia zia Beh...ha voluto far assaggiare anche a tua zia un "piatto" ke lei adora Però è stata gentile a metterglielo direttamente nel piatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 infatti è stato molto carino! secondo me è un gesto apprezzabilissimo, ma la mia zia non ha amato molto la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suomi Inviato Settembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 Oreste è un gatto salutista: oggi ha bevuto il the verde dalla mia tazza ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 dolce... gli è piaciuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suomi Inviato Settembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2008 Troppo! Ma il fatto che il mio the verde è quello preso in erboristeria, senza aggiunta di zucchero o miele, quindi dal gusto decisamente amarognolo (ma che io adoro) e che sembra piacere tantissimo ad Oreste... ah e beve pure il succo di frutta all'ACE XD assurdo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2008 che carina!! invece la mia micia adora mangiare un dolce inglese di cui non si sanno gli ingredienti XD XD me lo sono fatta portare da là... so che c'è uovo, latte e poi uno sciroppo "d'oro" ... che nasconde una ricetta che non vogliono dire... sicuramente c'è del caramello... poi.. boh!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2008 ama anche leccare e mangiare i miei capellli mi sale in testa e.... slurp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haplo80 Inviato Settembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2008 ama anche leccare e mangiare i miei capellli mi sale in testa e.... slurp la mia a parte mangiare i pistacchi della mortadella e l'asiago (non che glielo dia ma i frammenti che per farla calmare qualche volta le dò...) ama leccare la mia barba con mio sommo prurito e anche un filo di disgusto...e non c'è verso di levarla da lì...quando arriva il momento del lavaggio non me lo posso evitare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2008 ahahaahahahahahahahahahah la barba XD XD che dolce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haplo80 Inviato Settembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2008 dimenticavo poi quando la faccio giocare con un laserino che lo insegue disperata per tutta casa rimanendo senza fiato in meno di un minuto...al chè smetto solo che dopo un po' lei fa "miao?" e si mette già in posizione come dire che è pronta di nuovo e notare che questo lo fa solo quando sono seduto al pc x' il laserino lo lascio sempre su quella scrivania lì e non lo sposto mai! troppo buffa quando mi chiede la ripresa dei giochi ("miao?") che poi se non le dò retta subito allora inizio lo show: rotolamenti sulla schiena mentre mi guarda miagolando "miii?" "frrrruuu?" "miao??" ihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2008 aaaaamore!! che dolce!! anche la mia gioca col laserino ma non chiede ancora ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Settembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2008 dimenticavo poi quando la faccio giocare con un laserino che lo insegue disperata per tutta casa rimanendo senza fiato in meno di un minuto...al chè smetto solo che dopo un po' lei fa "miao?" e si mette già in posizione come dire che è pronta di nuovo e notare che questo lo fa solo quando sono seduto al pc x' il laserino lo lascio sempre su quella scrivania lì e non lo sposto mai! troppo buffa quando mi chiede la ripresa dei giochi ("miao?") che poi se non le dò retta subito allora inizio lo show: rotolamenti sulla schiena mentre mi guarda miagolando "miii?" "frrrruuu?" "miao??" ihih Sembra la fotocopia di chiaretta, la mia micia piccola, le fa di verso "pprrr", forse simile al tuo "frrruuu", e quando smetto col laserino rimane 5-10 minuti buoni a chiamarmi e a cercarlo, facendo il girotondo con la coda ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora