Vai al contenuto

Diarrea

noemi.8

Recommended Posts

E' nata il 12/11/2007....il primo vaccino lo ha fatto il 18/01/2008 (praticamente il giorno prima che la prendessimo noi...) e la marca del vaccino te l'ho scritta in pvt...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Povera cucciola... speriamo davvero le passi in fretta la diarrea!!!

Anche Brina ha preso lo St*****yl, per una settimana. Aveva ingerito un po' di shampoo per lavare la macchina (... no comment!) che le aveva scombussolato tutto l'intestino. Ricordo che c'erano voluti 5 giorni buoni per vedere dei miglioramenti a livello di feci (non più tanto molli) e tieni presente che l'antibiotico era associato ai fermenti lattici.

Se la piccola ha avuto problemi con il vaccino, magari ci vuole un po' più di tempo... non disperare, magari migliorerà già nelle prossime ore!

Per quanto riguarda l'allevatore, non mi sento di condannarlo a priori, tanto più che hai detto essere serio: disonesto da parte sua, sarebbe stato non dirti subito che la cucciola aveva la diarrea e scoprirlo una volta portata a casa.

Non sarà il primo cane che manifesta questo tipo di effetto collaterale dopo il vaccino e, in buona fede, lo hanno ritenuto irrilevante...

Incrocio le dita per Chanel!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Love!

Spero vivamente di vedere qualche risultato a breve! Una coccolona a Brina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina ho portato un campione delle feci all'istituto zooprofilattico per una ricerca batteriologica e virale... e stasera il vet vuole fare una eco...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cucciola sta bene a vederla, è cresciuta in altezza ma purtroppo è un pò magrina.

Mangia con moolto appetito ed è molto vispa. Le feci continuano ad essere molli e oggi sono già 7 giorni che è sotto antibiotico. Incrociate le dita per me! E grazie del sostegno morale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackina mi dispiace tantissimo per la tua adorata Chanel...so quanto l'hai desiderata e avrei sperato che filasse tutto liscio.....ora incrocio anche le zampette del mio "zoo" (guarda che siamo in tanti!!!!)..vedrai che si risolverà tutto al più presto!!!! un forte abbraccio a te e mille coccole ai tuoi pelosotti

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, se non è abbattuta e cresce è un buon segno... vuol dire che il problema è proprio nell'intestino e una volta circoscritto, il vet troverà la cura per risolvere tutto!!!

Magari è una cosa banalissima!!!

Un abbraccio forte a te da parte mia e tante leccatine a Chanel da Brina!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho chiamato l'allevatrice per dirle della salute di Chanel.

Mi ha chiesto se avevamo fatto l'esame delle feci per verificare la presenza di eventuali vermi o coccidi. Mi ha spiegato che vicino a casa sua, c'è un signore che alleva polli e che, da quando ha iniziato ad avere volatili, lei ha avuto alcuni casi di cani con la giardiosi. La giardia, mi ha spiegato, è un coccide appunto dei polli ( e volatili in genere) e potrebbe essere che le feci molli siano dovute a quello. Mi ha consigliato di dare il Fl**yl, delle compresse che sono proprio mirate per questo tipo di coccide. Generalmente mi ha detto che con queste dovrebbe passare tutto.

Io le ho chiesto se gli altri cani della cucciolata avessero avuto problemi e mi ha risposto di no ma che solo la femmina che ancora è con lei è da un paio di giorni che aveva feci molli, tant'è vero che lei stessa sarebbe andata stamattina a prendere questo farmaco per la somministrazione.

Ho sentito il mio vet e dice che si può iniziare a darle il Fl**yl; intanto aspettiamo anche gli esiti della ricerca batteriologica e virale nelle feci.

Ierisera dall'eco è risultato che le pareti dello stomaco sono ben stratificate ma sono presenti 2 ghiangoline un pò ingrossate, del muco e molta aria. Addirittura aveva ancora il cibo della mattina dentro....tant'è vero che ci ha consigliato di aumentare la razione giornaliera di cibo e di dividerla in 4 pasti per favorirne l'assorbimento. In più il fegato è leggermente ingrossato. Ci ha detto di stare cmq tranquilli, non dovrebbe essere nulla di grave...ci vorrà solo un pò di pazienza per far tornare tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che forse hai trovato il responsabile del malessere di Chanel, maledetta giardia!!!! :bigemo_harabe_net-191:

Sei un pochino più tranquilla? ...come ha detto il vet ci vorrà tempo ma si risolve tutto!

Se questo coccide è aggressivo nei cani adulti, figurati come soffrono i cuccioli! Spero tanto che la nuova medicina sia quella giusta!

Chanel facciamo tutti il tifo per te!!!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

O povera Chanel....ho letto nell'altro tuo topic della giardiasi, ma gli esami delle feci che sta facendo andranno a verificare anche questa patologia o no?

Il vet dice che dagli esami fatti all'ist. zooprofilattico dovrebbe risultare...ora devo solo aspettare i referti di domanisera! Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che forse hai trovato il responsabile del malessere di Chanel, maledetta giardia!!!! :bigemo_harabe_net-191:

Sei un pochino più tranquilla? ...come ha detto il vet ci vorrà tempo ma si risolve tutto!

Se questo coccide è aggressivo nei cani adulti, figurati come soffrono i cuccioli! Spero tanto che la nuova medicina sia quella giusta!

Chanel facciamo tutti il tifo per te!!!! ^^

Speriamo che stavolta funzioni! Mi sono rasserenata un pò ma non lo sarò del tutto finchè non sarà guarita! Love...sei adorabile...grazie del sostegno. Tante coccole a Brina.

Link al commento
Condividi su altri siti

O povera Chanel....ho letto nell'altro tuo topic della giardiasi, ma gli esami delle feci che sta facendo andranno a verificare anche questa patologia o no?

Il vet dice che dagli esami fatti all'ist. zooprofilattico dovrebbe risultare...ora devo solo aspettare i referti di domanisera! Grazie mille...

Speriamo che domani sera arrivi in fretta e soprattutto che sia chiara la causa di modo che tu possa risolvere il più in fretta possibile!!! una coccola speciale alla splendida "Chanel" :bigemo_harabe_net-146:

e a te tutto il mio sostegno!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero Cinzia, sei davvero Cara! :-*

Ma figurati, grazie di cosa? è che avendo sentito quanto hai desiderato avere la tua piccola Chanel, le tue ansie per paura che non andasse d'accordo con Milo..-..e ora anzichè leggere la tua gioia si avverte la tua preoccupazione...come si fa non esserti vicini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ierisera sono tornata a casa e.... l'inaspettato, quello che avremmo sempre voluto vedere!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Le feci formate di Chanelllllllll!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Mi chiedo come sia possibile che il farmaco che mi ha consigliato l'allevatrice e il vet abbia già fatto effetto.... :bigemo_harabe_net-172:

Oddio...ora non canterò vittoria subito subito, stasera ho i referti (speriamo) degli esami all'istituto zooprofilattico e continueremo con la cura!

Che sia la strada buona?! Sperem!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: Evviva!!!! :bigemo_harabe_net-122:

...Non ti sono fischiate le orecchie questa mattina?? ...mentre raccoglievo l'abbondante "produzione" notturna di Brina, ho pensato a Chanel... ma si può?! :bigemo_harabe_net-163:

Che bello gioire per questi 'eventi naturali', vero?!

:bigemo_harabe_net-146:

Ormai sono diventata l'incubo di tutte, qua! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo O.T.: Chanel ha mangiato stamattina alle 8 e poco fa alle 15 (le diamo 80g circa di mangime secco a pasto)...possibile che da ierisera alle 23 ancora non ha defecato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì!

E' da parecchio tempo che ha l'intestino scombussolato per la diarrea. Se ieri sera è stata la prima volta con le feci normali, significa che si sta rimettendo in sesto e ci vuole un po' di più prima che si riformino altre feci compatte... anche Brina aveva fatto così dopo i suoi problemi intestinali: per due giorni aveva defecato solo una volta al giorno ma bene!

Ormai sono diventata l'incubo di tutte, qua!:P

:bigemo_harabe_net-163:

Un bacio sul musino a Chanel!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...