Vai al contenuto

Dogo Argentino E......pincher!

sarè

Recommended Posts

ciao a tutti......mi chiamo sara e ho un bellissimo dogo argentino di nome perla!!! :bigemo_harabe_net-134: (quella dell'avatar!!!)

è bravissima gioca con tutti i cani sia maschi che femmina.....non mi ha dato mai problemi...ora mio marito h deciso di regalarmi un pincher di soli 2 mesi....maschio!!!solo che la domanda che mi faccio spesso è:e se diventa gelosa e nn lo accetta in casa???? :bigemo_harabe_net-102:

ha convissuto per qualche settimana a casa con axel uno spiz tedesco....che però ho dovuto cedere a mia madre in quanto erano iper attivi tutte e due....e correvano sempre per casa e lei nn lo lasciava mai stare e lo prendeva dal pelo!poi un giorno mentre eravamo a tavola nn s sa per quale motivo ho sentito perla arrabbiarsi e axel piangere e gli ha fatto mal un po sulla testolina.....mio marito ha detto che ha litigato per il gioco e l'ha subito sgridata...e apparte quella volta nn mi ha mai dato problemi con cani al parco anzi gioca spesso con un doberman femmina.... :bigemo_harabe_net-130: ma ora vorrei sapere come mi dovrò comportare per cercare di far andare al meglio questa convivenza!!!!grazie a tutti e scusate per il papiro..... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una buona convivenza cerca di far sentire sempre Perla la capo branco (dalle da mangiare per prima, portala a passeggio per prima, coccolala per prima). Le ciotole e il posto dove dormire devono essere una per ciascuno. Il primo incontro è preferibile farlo in un luogo neutro, ad esempio un prato vicino casa. Tenendo Perla al guinzaglio permettere di annusare il nuovo arrivato. Poi distraendo Perla portasre il piccolo in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paperina, io sono fresca fresca di esperienza simile!

Avevamo un jack russell maschio di 2 anni e mezzo e da 10 giorni abbiamo preso una femmina di pastore belga malinois. Anche io come te ero preoccupata del fatto che Milo non avrebbe accettato l'arrivo della cucciola. Invece è andato tutto benissimo!! E ora sono già amiconi!

Certo magari nel tuo caso posso capire la tua preoccupazione, avendo un cane grande (io stravedo per il dogo!!) e fargli conoscere un cane piccolo...

Io personalmente ho fatto così: inizialmente la cucciola stava nel trasportino e noi siamo saliti in casa e abbiamo fatto un pò di coccole a Milo, poi l'abbiamo portato fuori e lui ha iniziato ad annusarla e a ringhiare un pò...quando si è calmato abbiamo tirato fuori Chanel e hanno iniziato ad annusarsi....li abbiamo fatti stare insieme fuori per una mezz'oretta. Infine, per l'ingresso in casa, abbiamo distratto Milo facendolo giocare con la pallina!

E' stato meno traumatico del previsto il suo arrivo!

Poi segui i consigli di Marty...devi dare sempre la priorità a Perla e non al piccolo (so è difficile!)...poi se c'è qualche piccola ringhiata lasciali stare...devono stabilire una scala gerarchica tra loro...poi certo... se la cosa degenera allora intervieni!!

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè vista la grande differenza di taglia farei molta attenzione i primi tempi anche ad un eventuale gioco, basta una piccola zampata della dogo per far male al cucciolo involontariamente. Quindi attenta per i primi tempi.

Fai attenzione anche all'istinto predatorio molto alto nel dogo argentino, nel senso che il cucciolo magari si scatenerà in corsette per casa giocando con la dogo fai sempre in modo che il dogo non si ecciti troppo nel rincorrerlo.

Per il resto cerca di mantenere lo stesso stile di vita del dogo, portala in giro da sola, giocaci da sola ecc...finchè non avranno trovato un buon accordo. Per i primi tempi non lasciarli mai soli insieme, c'è troppa differenza di taglia per rischiare che qualcuno si faccia male in vostra assenza.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paperina, io sono fresca fresca di esperienza simile!

Che vergogna...scusamiiiiiiii ti ho chiamata Paperina invece che Peperina!!! Perdonooooooo :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille jackina :bigemo_harabe_net-117:

e grazie mille anche a te ciberlaura siete state gentilissimo e seguirò alla lettera i vostri consigli!!!! :bigemo_harabe_net-134:

ma un'altro dubbio.....come dici tu ciberlaura i primi tempi è meglio nn lasciarli completamente soli quindi quando io e mio marito andiamo al lavoro il piccolino dove lo lascio????? :bigemo_harabe_net-102:

jackina fa niente che mi hai chiamata paperina :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

abitua il piccolino fin da subito a stare in una stanza precisa della casa, tipo la stanzetta della lavanderia o di sgombero se l'avete. Ci metti ciotola dell'acqua, un giochino e magari un kennel piccolo ( quelle gabbiette che si usano per la macchina) aperto. Ci metti dentro un cuscino o qualcosa di morbido e caldo e quando andate al lavoro, lasciate il cucciolo chiuso in quella stanza. Piccolo com'è una stanza andrà più che bene finchè non cresce un pò. Per qualche ora non succederà nulla.

Mi raccomando di non limitare il dogo, ma lasciate che faccia la vita di sempre. Quando poi tornate dal lavoro accarezzate e salutate sempre prima il dogo e poi andate dal cucciolo e li rimettete insieme.

I primi tempi vi ci vorrà pazienza e un pò di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ho la grande ofelia che è amicissima del minuscolo chou (65 kg a 2,5) eppure non ci sono mai stati problemi. anche loro ogni tanto si rincorrono per casa. l'unico guaio è che quando chou passa sotto ai tavoli, lo fa anche ofelia, ma si incastra e porta via il tavolo... uso tartaruga :bigemo_harabe_net-163: inoltre, ofelia da brava cagnona di casa usa chou per lucidare i pavimenti e, quindi il suo bel pelo di pomerania è sempre discutibilmente sbavato e lurido...ma non fa differenza, siamo in campagna e quando esce sì inzacchera comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...