Vai al contenuto

Il Mangime Misto Fa Bene Alle Nostre Cavie?

anto7111988

Recommended Posts

di certo devi dargli un po' di tempo per farli abituare a quel nuovo oggetto.. e poi cmq non ti assicuro il risultato.. basta vedere me.. l'ho dovuta togliere, pechè dopo un p' che si comporavano come signorine, hanno iniziato ad allagare la gabbia (mmm mica arvanno voluto imparare a nuotare??? :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io uso la lettiera in segatura come quella che c'è nella foto del tuo rocky. Ho letto che quella in pino, abete e cedro non va bene...il problema è che in entrambe le 2 marche che ho trovato e provato non è specificato da quali alberi provengano. La prima l'ho scartata perchè profumava e ciò mi ha subito insospettito...

Al supermercato sotto casa ho trovato un paccone di cilindretti neri che assomigliano molto al famoso pellets per stufe, solo che sulla confezione è scritto tutto in tedesc o e non capisco cosa sia...mi sa che la prox volta chiederò a un commesso...cmq voi dove trovate il pellet per stufe? com'è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io per prima cosa faccio un bel fondo con la carta di giornale, così è anche molto più facile buttare tutto via quando si fa il cambio. Dopo di che uso appunto i pellets. Prima di leggere questo forum prendevo del pellets in cilindretti di legno nei negozi per animali, mi costava circa 4 euro per 5 kg. Poi qui ho scoperto che i pellets per stufe son praticamente identici e così li ho cercati: devo dire che li trovo in qualsiasi supermercato(almeno durante la stagione fredda è così, poi immagino diventerà più difficile reperirli), son sacchi da 15 kg e in effetti son in tutto e per tutto uguali a quelli che prendevo prima, con la sola differenza che costano 3,50 euro per 15 kg!!!!! Che io sappia l'ideale è che i pellets siano fatti con truciolato di faggio e che comunque va evitato l'abete. Per finire, sopra tutto, metto un bello strato di fieno che rinnovo molto spesso.

Ludo ho vista che sei riuscita a mettere l'avatar!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso il pellet per le stufe, è molto conveniente ed è un'ottima lettiera, io la trovo in un centro bricolage anche in estate. Inoltre Giorgia in una vecchia discussione aveva detto che non è un problema se è di legno d'abete, tanto non c'è pericolo che la mangino e stiano male

Link al commento
Condividi su altri siti

perche il mio piccolino non la popo dentro l'angoliera che gli ho comprato ieri??rispondete helppp

Potrebbe essere che non accada mai! Infatti le angoliere non sono mai specifiche per porcellini d'india! Tendono a non avere un punto preciso per i bisognini!

quindi dite che devo aspettare che si abitui!spero anche io che sia un eccezzione!!!secondo voi è meglio una casetta in legno o una in plastica come te la vendono quando compri una gabbietta???

Speriamo allora! :bigemo_harabe_net-117:

In teoria sono indifferenti. Al massimo con quella di legno (specifico e non tossico) possono un pò farsi i denti.

ieri ho comprato la nuova lettiera per il mio rocky perche prima usavo sassolini e segatura apposita per cavie,peo ho sentito dire nel forum che non va molto bene quel tipo di lettiera!!!qualche consiglio??? :bigemo_harabe_net-122:

Possibilmente come ti hanno detto metterei uno strato di giornale, pellet di legno per stufe o pellet di carta riciclata che però ha un costo nettamente superiore e del fieno eventualmente ( o basta che metti almeno la greppiera).

Link al commento
Condividi su altri siti

il pellet x le stufe?°_°cos'è non ne ho mai sentito parlare,davvero dite che è meglio dei legnetti ,dei cilindretti e della segatura??

Sono i cilindretti di legno!Pellet indica proprio la forma cilindrica!!!

Di solito funzionano molto bene, anche se io preferisco seppellirli sotto un quintale di fieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mo trovo molto bene con il pellet per le stufe, è fatto così http://www.agrarstick.de/typo3temp/pics/915daa2f94.jpg

è uguale al pellet che si compra come lettiera ma costa mooolto meno

Anche io tendo a metterci molto fieno sopra, più che altro per dare ai porcelli un fondo più morbido

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra molto, ma Rocky dice di vedere il mio avatar nuovo, con i caviotti, ma io vedo ancora quello vecchio con il leccalecca...perchè??? Non riesco a capire se mi si è cambiato oppure no...

Anche io vedo i porcellini!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per le numerosissime risposte che mi date ogni e che mi stanno facendo diventare un perfetto allevatore di cavie!grazieeeeeeeee!!oggi vi faro sapre se il mio piccolino la fa dentro l'angoliera,speriamo,incrociate le dita anche per me

In bocca al lupo allora.....non è proprio la normalità che loro imparino a farla nell'angoliera, credo che qui sul forum ce ne siano solo due!!! :P

Per quanto riguarda la razza la tua è sicuramente un'americana (o inglese) essendo a pelo corto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per "incrocio" io volevo dire che come colori non è proprio un'olandese perchè ha il musino tutto bianco, mentre le vere olandesi sul musino hanno solo il "triangolino" bianco. Che sia un'inglese (o americana) su questo non ci piove.

Le mie invece sono di una razza molto comune: viziate cicciopelose :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per "incrocio" io volevo dire che come colori non è proprio un'olandese perchè ha il musino tutto bianco, mentre le vere olandesi sul musino hanno solo il "triangolino" bianco. Che sia un'inglese (o americana) su questo non ci piove.

Le mie invece sono di una razza molto comune: viziate cicciopelose :P

Sono stata troppo puntigliosa?! :bigemo_harabe_net-163:

Credo sia molto difficile alla fine trovare una razza pura in senso assoluto, vuoi per colori che per tipo vero e proprio!

briciolona ti pongo una domanda non molto difficile per te visto che risolvi molti prodlemi di noi inesperti,esistono degli hotel per porcellini che li tengono durante il periodo delle vacanze?

Ci saranno sicuramente!Anche quando sono andata in montagna accettavano animali di piccola taglia negli appartamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...