pikyss86 Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Ragazzi vi informo che giorno 16 la coco ha fatto il 2°uovo ma per terra e io l'ho preso e l'ho messo nel nido...ieri aspettavo il 3°ma niente! Cmq non cova, di sicuro ha abbandonato! ero tanto felice... Ora aspetto un altro giorno e poi tolgo tutto e aspetterò a settembre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 ciao bardo scusa se mi intrufolo nella discussione ma vista la tua esperienza con le coco volevo chiederti un consiglio..io ne ho due,una coppia.la femmina passa praticamente tutto il giorno nel nido,ha già prodotto un bel pò di truciolo grattando ma non passa la notte nel nido..solo il giorno..non è gonfia almeno a prima vista..però ogni volta che mi vede se raramente sta fuori subito corre dentro mentre appena misi il ido(circa a novembre)non se ne fregava più di tanto..secondo te è prossima alla deposizione???premetto che sarebbe la prima volta..e che tipo di alimentazione mi consigli??grazie in anticipo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 ciao bardo scusa se mi intrufolo nella discussione ma vista la tua esperienza con le coco volevo chiederti un consiglio..io ne ho due,una coppia.la femmina passa praticamente tutto il giorno nel nido,ha già prodotto un bel pò di truciolo grattando ma non passa la notte nel nido..solo il giorno..non è gonfia almeno a prima vista..però ogni volta che mi vede se raramente sta fuori subito corre dentro mentre appena misi il ido(circa a novembre)non se ne fregava più di tanto..secondo te è prossima alla deposizione???premetto che sarebbe la prima volta..e che tipo di alimentazione mi consigli??grazie in anticipo!! Mi permetto di risponderti io nell'attesa che risponda bardo; sicuramente è alla fase che precede la deposizione...aspetta solo qualche giorno.Con il maschio come si comporta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Ragazzi vi informo che giorno 16 la coco ha fatto il 2°uovo ma per terra e io l'ho preso e l'ho messo nel nido...ieri aspettavo il 3°ma niente! Cmq non cova, di sicuro ha abbandonato! ero tanto felice... Ora aspetto un altro giorno e poi tolgo tutto e aspetterò a settembre! Perchè aspettare Settembre ?! togli le uova ma non il nido! Voglio dire:non ha intrapresa una cova con il relativo allevamento dei piccoli e quindi tuttosommato recupererà presto le forze.Comunque passerà sempre un mesetto o anche più prima della prossima cova che sicuramente andrà benone.Io devo reputarmi fortunato nel senso che ieri ho avuta la prima nascita .... toccherà anche a te,ne sono certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 c'è stato un problema..ieri purtroppo mia nonna involontariamente ha fatto scappare il maschietto..abbiamo provato a riprenderlo ma niente..allora siamo corse in un negozio a prenderne un altro.che è uguale come colore ma più piccino di età..mi hanno detto che ha circa 4/5 mesi mentre lei ha quasi due anni..li farà verso giugno,luglio..ora volevo chiedere come devo fare per crescerlo nel migliore dei modi visto che è ancora giovane e quando sarà maturo sessualmente??può creare problemi alla femmina??vi prego rispondetemi prestissimo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Allora, con ordine, rispondo: per pikyss86: capita che alla prima esperienza si comportino malamente, e quindi abbandonino la cova. Capita anche quando stanno in un luogo frequentato e non si sentono sicuri. Se effettivamente non cova (accertatene, lascia passare qualche altro giorno, mai essere precipitosi), togli le uova e ti consiglierei di togliere anche il nido, in modo che la femmina possa recuperare le forze e non possa deporre (anche se potrebbe capitare che le faccia sul fondo della gabbia). Non c'è bisogno di aspettare settembre, tra qualche mese sarà in forze per riprendere una nuova covata. per Trilly88: al primo quesito ti ho già risposto nell'altro topic. Per l'alimentazione va bene quella normale, magari offri della verdura e della frutta lavata e asciugata, fresca, fuori frigo, poi qualche pinolo, o noce, se l'accettano. Per l'altro quesito: per far crescere bene il maschio non devi far altro che trattarlo come già hai fatto per gli altri due. Buona alimentazione, varia (miscela di semi, frutta, verdura), cambio dell'acqua frequente, osso di seppia. Se creerà qualche problema bisogna vederlo col tempo. La femmina potrebbe accettarlo oppure no. Però sarebbe bene che tu non unisca i due subito, ma faccia fare al maschio un periodo di quarantena lontano dalla femmina per accertarti che non abbia patologie. Raggiungono la maturità sessuale verso l'anno di età. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora