Valerietha Inviato Febbraio 3, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Salve a tutti! Ho due cocorite dalla prima settimana di settembre, non so dirvi la loro età perchè non me l'hanno detta all'acquisto, ma non sono cambiati molto da allora..sono un maschio e una femmina..ma la femmina non ha mai fatto uova, e non è mai entrata nel nido! mentre il maschio fino a poco tempo fa ci andava molto spesso.. lei poi imita ogni cosa che fa lui! è normale? Dite che c'è speranza un possibile accoppiamento e covata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Febbraio 3, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Certo che c'è speranza!!! Se sono tutti e due sani prima o poi ti faranno questo regalo. Pensa che io li ho da giugno ma solo due giorni fa hanno iniziato a deporre le uova. Non disperare,falli stare tranquilli,e penso che al più presto si daranno da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Febbraio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Lo spero, solo che la femmina non hai mai dato neanche una occhiata al nido..e rompe sempre le palle al maschio! mamma mia povero Carl..sarei già esasperata se fossi io a vivere con Emily! proprio ora lui stava giocando sull'altalena ed è arrivata lei e l'ha cacciato via ed ora c'è lei sopra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Febbraio 3, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Ma si fanno mai le coccole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Febbraio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 a volte si baciano (tipo ora erano tutte e due sull'altalena che si baciavano).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 Ti dirò, avevo due cocorite, un maschio e una femmina, quasi nella stessa situazione, la femmina non lasciava mai in pace il maschio e lo perseguitava perchè voleva fare qualsiasi cosa faceva lui. Messo il nido, la femmina non l'ha mai degnato di uno sguardo, e mai ha deposto. I miei però non si tolleravano, quindi dovetti anche separarli, ma per fortuna non è il tuo caso. Questo per dirti che ogni individuo è diverso e che quindi potrebbe anche capitare che non si accoppieranno mai, oppure che invece saranno, in futuro, ottimi genitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Febbraio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 grazie mille, spero che la femmina maturi un po' allora.. avevo anche pensato di trovare una nuova compagna al maschio perchè lei mi sta sulle palle eheh XD però dovrei trovare un compagno anche a lei e così avrei due coppie e i miei mi ucciderebbero XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Siccome le coco dovrebbero star bene in colonia e 3 sarebbero l'ideale,tuttalpiù potresti prendere un altro maschio e lasciar scegliere a lei tra i due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pikyss86 Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 In effetti capita che come noi anche loro hanno i propri gusti...però se hai detto che qualche volta si scambiano bacini abbi un pò di pazienza! Anche i miei a volte litigano per l'altalena infatti ne ho messe due, oppure litigano per il cibo, ma capita...e adesso c'è la femmina che gratta il nido! La maggior parte delle volte (soprattutto nelle femmine) è necessario aspettare che siano mature e pronte e lo si può notare dal colore della cera che diventa marrone scuro! Metti tanto cibo a loro dsiposizione, pastoncino,verdura fresca e frutta e osso di seppia! D'altronde questo è il periodo giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora