Vai al contenuto

Fieno

bl4ckc4t

Recommended Posts

Tante volte qui si è parlato dei pellets più adatti da dare come alimento alle nostre caviotte ma, almeno ultimamente, mi pare si sia poco discusso a proposito del fieno che in fondo è o almeno dovrebbe essere il cibo principale, di sicuro quello fondamentale. Forse perchè tra i vari fieni in commercio non c'è grande differenza e tutti più o meno vanno bene? Oppure, data la vostra esperienza, pensate che vada scelto con attenzione anche il fieno? Se sì, come? So che non si possono fare nomi, ma c'è una marca in particolare che prediligete? Se sì, cosa ha di migliore rispetto alle altre? Sapreste/potreste dirmi mediamente quanto spendete per il fieno che voi acquistate?

Grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh innanzitutto deve essere bello verde e profumare! non deve presentare nessun tipo di muffa e deve essere ben secco!

Io personalmente ne uso uno di media qualità..il pad..an con i fiori dentro, mi piace perchè non è compatto (e li non sisa mai cosa ci trovi dentro) e non costa molto(stiamo sui 2,90 per 700gr.).

Ieri volevo provare il bu..y che è arrivato al negozio a padova, ma sinceramente costa una fortuna 5 euro per un pacchetto da 700 gr. mi sa davvero troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare...Briciolona è sempre la più avanti di tutti!! ;-) Ma prendi anche il fieno su internet? Io a quel prezzo non ho mai trovato nulla!

Smeary ho presente quel negozio, ci son stato tempo fa. Beh, ormai credo che negli ultimi mesi li ho girati un pò tutti.... Io mi trovo bene con un negozio che c'è in Viale delle Navigazione Interna (zona industriale) dove hanno anche i prodotti b...y oppure con uno a Saletto di Vigodarzere che ha buoni prezzi ma sul fieno devo ancora decidere. Ora poi che Briciolona c'ha detto quanto spende, mi rimetterò alla ricerca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare...Briciolona è sempre la più avanti di tutti!! ;-) Ma prendi anche il fieno su internet? Io a quel prezzo non ho mai trovato nulla!

Smeary ho presente quel negozio, ci son stato tempo fa. Beh, ormai credo che negli ultimi mesi li ho girati un pò tutti.... Io mi trovo bene con un negozio che c'è in Viale delle Navigazione Interna (zona industriale) dove hanno anche i prodotti b...y oppure con uno a Saletto di Vigodarzere che ha buoni prezzi ma sul fieno devo ancora decidere. Ora poi che Briciolona c'ha detto quanto spende, mi rimetterò alla ricerca!!

Lo prendo sotto casa!La marca è buona in italiano sarebbe "mulino bianco"! :bigemo_harabe_net-163:

Con tutto il fieno che uso morirei sennò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, i genovesi son sì taccagni, ma almeno, proprio per questo, lì i commercianti sanno che devono tenere i prezzi bassi se no non venderebbero nulla!!!

Briciolona, che ne dici di aprire tu un commercio di quel fieno su internet??? Lo oridini in stock dal tuo negoziante sotto casa, così puoi anche ottenere un prezzo più basso, e poi lo rivendi a 2,50 euro (spedizione inclusa però!Tanto tu non vorrai mica guadagnarne, lo faresti per amore dei porcelli!!!). :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito compro il F*****s a 1,40 € oppure il V*******t che ha fieno dei pascoli alpini ed è molto profumato e si aggira intorno ai 2 € poi quando sono buona compro anche un fieno della P******e alla camomilla che mi costa 3,50 € che di solito glielo dò alla sera così alla notte dormono! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, i genovesi son sì taccagni, ma almeno, proprio per questo, lì i commercianti sanno che devono tenere i prezzi bassi se no non venderebbero nulla!!!

Briciolona, che ne dici di aprire tu un commercio di quel fieno su internet??? Lo oridini in stock dal tuo negoziante sotto casa, così puoi anche ottenere un prezzo più basso, e poi lo rivendi a 2,50 euro (spedizione inclusa però!Tanto tu non vorrai mica guadagnarne, lo faresti per amore dei porcelli!!!). :bigemo_harabe_net-163:

Non solo risparmio denaro ma risparmio anche in movimento!Devo fare un piccolo pezzo a piedi e ho subito il negozio lì!

Anzi sono circondata da negozi per animali, ne ho almeno 3 che circondano casa mia! :lol:

C'è da dire che è un negozio di una cooperativa, quindi non so se riescono a tenere il prezzo vantaggioso, perchè in realtà è un fieno di marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si so quale è quella via, però non so che negozio è....mandami un pm con nome e tutto!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne compro uno olandese da 1.30 per circa un chilo!

Vai di risparmio!

Il migliore dovrebbe contenere del fleolo!

è quello col mulino davanti veor??

ce l'avevo a casa per i gerbilli ma non mi ispirava molto..o meglio come lettiera ok..come cibo alle mie non piace molto!

cmq anche io uso Vitak.....e mi trovo molto bene..ed è anche più facile da reperire vist che c'è in molti supermercati!

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello col mulino davanti veor??

ce l'avevo a casa per i gerbilli ma non mi ispirava molto..o meglio come lettiera ok..come cibo alle mie non piace molto!

Si è proprio quello!

Alle mie piace molto! Altro che lettiera, dopo poco se lo sono già mangiate tutto! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato 3 tipi di fieno diverso della o---w (la stessa del pellet) però alla fine non gliel'ho preso visto che non sapevo la differenza.. i nomi non me li ricordo..ma potresti spiegarmi la differenza?

Visto che la mia cavietta è piccola devo darle qualcosa di specifico?

Non so, io non ho mai preso il fieno della o---w, ma avendo visto i prezzi che ha, penso proprio che se anche lo trovassi non lo prenderei mai! Ora magari dico una cretinata, ma non credo che in fondo ci sia tutta questa differenza tra i vari fieni: una volta che un fieno è verde, fresco, non umido e non ammuffito io penso che vada benone. Sicuramente quei fieni che dentro hanno anche tutte quelle erbette speciali sono ottimi....ma a me francamente sembrano delle esagerazioni. Io vedo che le mie caviotte si spazzolano via quello che le do, che è un fieno normalissimo. Magari non avrà erbette particolari ma di sicuro non ha nemmeno sostanze di origine animale, cereali, semi, grassi o altre sostanze che possano far male, quindi vado tranquillo così. Tra l'altro, Valerietha, ho dato questo stesso fieno "economico" anche alle mie due caviette che mi son nate in casa e lo han cominciato a mangiare già dal secondo loro giorno di vita senza problemi, anzi! Per cui direi che puoi far lo stesso anche tu con la tua.

Ciao!

Ps: ah, una curiosità: ho letto in un altro forum che qualcuno dà alle proprie cavie, con grande successo, anche il contenuto delle buste di camomilla o di altre tisane alle erbe. A voi risulta? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito compro il V*******t che ha fieno dei pascoli alpini ed è molto profumato e si aggira intorno ai 2 €

Anche io quando lo trovo prendo quello...anche se mi costa un po' di più...non ricordo quanto...ora ho preso on line quello della b...y...qui a Roma non si trovano facilmente questi prodotti!!!!! e' pieno di quei mangimi di ogni marca con tutti semi dentro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Valerietha: che sappia io non c'è un fieno particolare da dare ai cuccioli, l'importante è che integri la loro dieta con dell'erba medica, finchè sono cuccioli...

Per Bl4ck: mmm dare il contenuto delle buste di caommilla etc? mmm ai sentito, e sinceramente non so nemmeno se va bene, anche se come cosanon m'ispira molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'erba medica costa una fortuna..e poi torna sempre lo stesso problema che non so quale prendere XDD

carini i fieni con la camomilla e i petali di rosa..se li trovo glieli prendo..ora non mi ricordo neanche che fieno gli ho preso..il primo che ho visto perchè quella del negozio mi ha dato subito Strudel in mano e volevo andare a casa in fretta senza farla agitare troppo...quando mi sta per finire poi guarderò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...