Vai al contenuto

Pesci Rossi

mary84

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere: quando sono pronti i pesci rossi (in particolare quelli pregiati) per riprodursi?

Il negoziante mi ha detto che si notano escrescenze sulla testa; sinceramente ho alcuni pesci che hanno compiuto 2-3 anni , ma non si nota nulla...

Come faccio a riconoscere il sesso?

Grazie in anticipo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sesso nei carassius si riconosce facilmente solo nel periodo della fregola, quando il maschio corre dietro la femmina e cerca di spingerla in alto mettendole la testa sotto la coda.. e dai tubercoli nuziali che appaiono sulle branchie del maschio, inizio pinna caudale e lato pinne anteriori..ma solo ed unicamente quando sono in amore..in genere maggio giugno..quando l'acqua arriva ad una certa temperatura..

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! sono in pena tremenda per uno dei miei pesciolini rossi, tra l'altro il più piccolo, che da ieri mi si è messo in un angolo dell'acquario e se ne sta in disparte, mentre gli altri 6 comunissimi pesciolini rossi se ne vanno in giro senza sosta. ho questi pesci da sette mesi e non hanno mai dato segni di questo tipo!Aiutoooooooooo :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se dai più informazioni.... litraggio vasca, filtro,valori dell'acqua, temperatura, modo di fare e tempo dei cambi parziali ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...