mary84 Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Ciao ragazzi, volevo sapere: quando sono pronti i pesci rossi (in particolare quelli pregiati) per riprodursi? Il negoziante mi ha detto che si notano escrescenze sulla testa; sinceramente ho alcuni pesci che hanno compiuto 2-3 anni , ma non si nota nulla... Come faccio a riconoscere il sesso? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Il sesso nei carassius si riconosce facilmente solo nel periodo della fregola, quando il maschio corre dietro la femmina e cerca di spingerla in alto mettendole la testa sotto la coda.. e dai tubercoli nuziali che appaiono sulle branchie del maschio, inizio pinna caudale e lato pinne anteriori..ma solo ed unicamente quando sono in amore..in genere maggio giugno..quando l'acqua arriva ad una certa temperatura.. Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary84 Inviato Febbraio 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2008 Ok, ma per accoppiarsi devono essere assolutamente dello stesso tipo? Ad esempio 2 chicchi di riso, 2 orande... Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 10, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2008 No non occorre, ad esempio il black moore può accoppiarsi con orifiamma o oranda ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kristina Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2008 Salve a tutti! sono in pena tremenda per uno dei miei pesciolini rossi, tra l'altro il più piccolo, che da ieri mi si è messo in un angolo dell'acquario e se ne sta in disparte, mentre gli altri 6 comunissimi pesciolini rossi se ne vanno in giro senza sosta. ho questi pesci da sette mesi e non hanno mai dato segni di questo tipo!Aiutoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Aprile 12, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2008 Forse se dai più informazioni.... litraggio vasca, filtro,valori dell'acqua, temperatura, modo di fare e tempo dei cambi parziali ecc ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora