Vai al contenuto

Ora Del Bagnetto...

ludovicaquaranta

Recommended Posts

ciao!! Vorrei sapere ogni quanto fate il bagno alle vostre caviotte...

Cosa usate per lavarle? io al momento non ho trovato nulla specifico per cavie o roditori, ho solo uno shampo per cuccioli di cane e gatto all'acqua di rose e ovviamemente senza alcool... secondo voi per ora posso usarlo in casi di emergenza?

Harley, da bravo vanitoso e macho si mantiene bello pulito, ma Bella, invece, la ritrovo sempre con il sederino zuppo di pipì...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

uso una letteriera di trucioli...(tipo quella che si vede nella foto di Rocky), cmq il sedere bagnato glielo ritrovo quando la faccio girare per casa, perchè ha il vizio di fermasi dove fa la pipì!! :huh:

Fa un mucchio di spruzzini ad harley per allontanarlo e quindi attorno è sempre un lago... e ovviamente essendo peruviana il pelo si inzuppa in un attimo, tipo ascigamano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non riesco a rispondere, non so se dipenda dal pc che sto usando o da inconvenienti esterni, comunque ci provo per l'ennesima volta!

Il bagno puoi farlo una volta all'anno, magari in estate oppure se proprio sono sporchi! :lol:

Di solito si consiglia di fare un bel bidet o di usare delle salviette, in pratica le due situazioni meno traumatiche!

Lo shampoo per gattini e per neonati vanno bene, anche se quest'ultimo non ha un ph ottimale, ma si pensa che non facciano il bagno tutti i giorni, no?! :bigemo_harabe_net-117:

Devi stare attenta a non bagnarli le orecchie e gli occhi! Poi cerca di asciugarli prima bene con degli asciugamani, poi passa il phon cercando di non fare due arrostini, e poi tienili lontani dalle correnti d'aria, spifferi etc..

Il bagno lo puoi fare nel lavandino, usando l'acqua ad una temperatura ottimale, prova a fare come con i neonati, mettendo il polso! Calda si, ma non bollente! :lol:

Idem per la temperatura del phon, metti una mano sotto e senti se ti ustiona!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm io sono un po' incerta sull'argomento bagnetto perchè qualcuno mi dice che è molto rischioso farglielo altri lo fanno senza problemi. Attualmente uso uno shampoo secco (tipo effetto borotalco) ... il pelo si mantiene molto bello e pulito comunque. Datemi qualche consiglio riguardo il bagnetto magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai fatto il bagno alle mie cavie, credo che sia una cosa molto "traumatica" per loro. Di solito uso le salviettine per bambini. Se vuoi puoi consultare questi siti che spiegano molto bene il bagno:

http://cavies.lightskies.net/text/text_bagno.htm

http://www.lacollinadeiconigli.net/index.p...arg=cureroutine

Link al commento
Condividi su altri siti

io per giustino ne uso uno per gattini appena nati , consigliato dalla mia brava negoziante che ha 4 cavie.

Il bagnetto secondo me va fatto una o 2 volte all'anno ,(2 per le cavie a pelo lungo)

mi ricordo che tempo fa in questo forum parlavamo appunto dell'efficacia dello shampo secco per pelo corto e mi sembra che si parlò bene di questo prodotto.

le salviettine senza alchool per me sembrano ottime per semplici bidet .... spesso le salviettine le passo anche sotto perche giustino da bianco che era ormai diventa sempre piu Titti , per colpa di sta lettiera ........uffa sta lettiera non va mai bene...non troveremo mai una soluzioine alla lettieraa

aiutoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm io sono un po' incerta sull'argomento bagnetto perchè qualcuno mi dice che è molto rischioso farglielo altri lo fanno senza problemi. Attualmente uso uno shampoo secco (tipo effetto borotalco) ... il pelo si mantiene molto bello e pulito comunque. Datemi qualche consiglio riguardo il bagnetto magari.

Non è tanto rischioso quanto assurdo se ci pensate! Nel senso che in natura non si fanno lo shampoo! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque qui di solito consigliamo di fare una pulita veloce tipo bidet o salviette!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... allora io sono proprio l'unica che devo lavarle abbastanza spesso????

Triky, nonostante abbia il pelo corto (sul sedere non lo era, ma gliel'ho tagliato) si sporca sempre, per non parlare di Kami che è tipo mocho, nonostante cerco di pulirla con le salviettine per evitarle la tortura del bagnetto, ma non serve.. è sempre sporca.. *-+-+-*

Quando le lavo uso uno shampoo per neonati, per lavaggi frequenti, mentre le salviettine sono senza alcool!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... allora io sono proprio l'unica che devo lavarle abbastanza spesso????

Triky, nonostante abbia il pelo corto (sul sedere non lo era, ma gliel'ho tagliato) si sporca sempre, per non parlare di Kami che è tipo mocho, nonostante cerco di pulirla con le salviettine per evitarle la tortura del bagnetto, ma non serve.. è sempre sporca.. *-+-+-*

Quando le lavo uso uno shampoo per neonati, per lavaggi frequenti, mentre le salviettine sono senza alcool!

Le parrucche sono sporchine per via del loro pelo lunghissimo, però le lascio al naturale più che posso, finchè non è più possibile scamparsi un bel bidet con taglio a scodella! :bigemo_harabe_net-163:

Se le lavi spesso però, non usare lo shampoo per neonati, piuttosto prendine un per gattini che ha un ph decisamente più adatto alla loro pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. allora mi procurerò uno shampo per gattini.. visto che è quasi impossibile tirare più di un mese.. io cerco di non lavarle spesso.. ma puzzano e sono proprio zozze, sopratutto kamiiiiii

Si ma pure le mie puzzano! :bigemo_harabe_net-163:

Proprio per questa ragione la reginetta della casa è Briciolina che è sempre in ordine e pulitissima!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il bagno a Briciola l'ho fatto tre mesi fa ed è dinuovo sporchissima

si sporca co il pomodoro e il pelo bianco diventa tutto roato... conto di farglielo dinuovo xkè cn le slviette trema e nn vuole essere toccarta e m morde, tanto meno vuole tocccato il pancino... ha un rifiuto proprio alle salviette...mantre il bagnetto se lo fa fera trnquillamente nn piange e nn trema anzi gioca. di solito il bagnetto che faccio nn è proprio un bagnetto xkè nn ho usato il sapone....ma adexo m sa che è necessario usarlo xkè il pelo cosi rosastro nn l'ha mai avuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...