Vai al contenuto

Pellet Per Stufe


Wandis

Recommended Posts

Vorrei provare a cambiare il tipo di lettiera a Gas ed ho visto che molti di voi usano il pellet per le stufe (in particolare pellet di faggio)...qualcuno di Roma sa consigliarmi dove comprarlo?

Puoi trovarlo nei centri "fai da te"!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutte e a tutti!

approfitto dell'argomento per chiedere una cosa in proposito:non ho mai usato il pellet per le stufe,l'altro giorno l'ho visto in un negozio ed ero tentata,ma c'erano 2 tipi di legno insieme,uno era il faggio e l'altro non ricordo..da quanto ho letto ora ho capito che il faggio non è tossico,sapete per caso quali tipi di legno lo sono (se ci sono)?..purtroppo non ricordo quale fosse l'altro legno ma se per caso doveste dirmi qualche tipo di legno che se ingerito potrebbe fargli male lunedì vado a controllare e se fa parte della lista ovviamente non lo prendo..

grazie mille in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

I legni che andrebbero evitati sono il pino e il cedro.

Il secondo credo che sia da evitare totalmente, mentre il primo in teoria andrebbe arieggiato bene per poterlo usare, poichè il problema principale è l'odore.

L'abete si può usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a cambiare il tipo di lettiera a Gas ed ho visto che molti di voi usano il pellet per le stufe (in particolare pellet di faggio)...qualcuno di Roma sa consigliarmi dove comprarlo?

nei centri per il bricolage! vendono pacchi da 15 chili a 4-5 euro....convenientissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanto durano? (ovvero ogni quanto bisogna pulire la gabbia?)

con quello che sto usando ora potrei stare benissimo 10 giorni senza cambiarla..però non mi ricordo il prezzo..è della o---w ed è fatto di paglia e completamente depolverizzato..

Io pulisco una volta alla settimana.

Comunque dipende anche dall'ampiezza della gabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io...tutti i sabati.

Ma Valerietha quello che usi tu che cosa sono sempre pellet??

sì sì..e non puzza neanche dopo una settimana!

Quei pellet americani e canadesi devono essere ottimi!

Il problema sta nel prezzo e nei quantitativi che servono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! uppo questo vecchio post (e dopo un periodo di assenza, o meglio, di "non partecipazione attiva") per chiedervi conferma.

sono abbastanza confusa. ho sempre trovato il pellet di faggio, quindi no problem, ma ora è sparito ed ho finito la scorta, trovo solo quello di abete. come mai alcuni dicono che non va bene, o addirittura tossico? alcuni mi hanno confermato di usarlo senza problemi ma la cosa mi angoscia un pò...

e poi, ha un odore molto forte? non l'ho mai usato... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, penso almeno uno o due cm se ti deve durare una settimana.. io alle miei non l'ho nemmeno messo su tutto il fondo, perchè metà del piano di sotto è coperto da stracci di pile dove dormono.. perciò l'ho messo solo dalla parte libera, sempre sotto.. ma io pulisco la gabbia ogni giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usalo tranquillamente!

C'è chi usa addirittura quello di pino dopo averlo areato molto bene.

Se trovate quello di faggio è la cosa migliore, ma in seconda battuta usate tranquillamente l'abete.

L'unico che so per certo che va evitato, è il cedro.

Io lo cambio una volta la settimana e faccio uno strato minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...