Wandis Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 Vorrei provare a cambiare il tipo di lettiera a Gas ed ho visto che molti di voi usano il pellet per le stufe (in particolare pellet di faggio)...qualcuno di Roma sa consigliarmi dove comprarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 Vorrei provare a cambiare il tipo di lettiera a Gas ed ho visto che molti di voi usano il pellet per le stufe (in particolare pellet di faggio)...qualcuno di Roma sa consigliarmi dove comprarlo? Puoi trovarlo nei centri "fai da te"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wandis Inviato Febbraio 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 Grazie mille Giorgia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 Grazie mille Giorgia! Prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzamilan Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 buongiorno a tutte e a tutti! approfitto dell'argomento per chiedere una cosa in proposito:non ho mai usato il pellet per le stufe,l'altro giorno l'ho visto in un negozio ed ero tentata,ma c'erano 2 tipi di legno insieme,uno era il faggio e l'altro non ricordo..da quanto ho letto ora ho capito che il faggio non è tossico,sapete per caso quali tipi di legno lo sono (se ci sono)?..purtroppo non ricordo quale fosse l'altro legno ma se per caso doveste dirmi qualche tipo di legno che se ingerito potrebbe fargli male lunedì vado a controllare e se fa parte della lista ovviamente non lo prendo.. grazie mille in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 sicuramente era l'abete...prendilo tranquillamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 I legni che andrebbero evitati sono il pino e il cedro. Il secondo credo che sia da evitare totalmente, mentre il primo in teoria andrebbe arieggiato bene per poterlo usare, poichè il problema principale è l'odore. L'abete si può usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzamilan Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 sì smearycoffee!! abete sì! leggendo mi è venuto in mente..ottimo allora lo prendo tranquillamente! grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 10, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2008 Vorrei provare a cambiare il tipo di lettiera a Gas ed ho visto che molti di voi usano il pellet per le stufe (in particolare pellet di faggio)...qualcuno di Roma sa consigliarmi dove comprarlo? nei centri per il bricolage! vendono pacchi da 15 chili a 4-5 euro....convenientissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 e quanto durano? (ovvero ogni quanto bisogna pulire la gabbia?) con quello che sto usando ora potrei stare benissimo 10 giorni senza cambiarla..però non mi ricordo il prezzo..è della o---w ed è fatto di paglia e completamente depolverizzato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 e quanto durano? (ovvero ogni quanto bisogna pulire la gabbia?) con quello che sto usando ora potrei stare benissimo 10 giorni senza cambiarla..però non mi ricordo il prezzo..è della o---w ed è fatto di paglia e completamente depolverizzato.. Io pulisco una volta alla settimana. Comunque dipende anche dall'ampiezza della gabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 io la cambio una volta a settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 anche io una volta a settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 anche io...tutti i sabati. Ma Valerietha quello che usi tu che cosa sono sempre pellet?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 anche io...tutti i sabati. Ma Valerietha quello che usi tu che cosa sono sempre pellet?? sì sì..e non puzza neanche dopo una settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 anche io...tutti i sabati. Ma Valerietha quello che usi tu che cosa sono sempre pellet?? sì sì..e non puzza neanche dopo una settimana! Quei pellet americani e canadesi devono essere ottimi! Il problema sta nel prezzo e nei quantitativi che servono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Ciao! uppo questo vecchio post (e dopo un periodo di assenza, o meglio, di "non partecipazione attiva") per chiedervi conferma. sono abbastanza confusa. ho sempre trovato il pellet di faggio, quindi no problem, ma ora è sparito ed ho finito la scorta, trovo solo quello di abete. come mai alcuni dicono che non va bene, o addirittura tossico? alcuni mi hanno confermato di usarlo senza problemi ma la cosa mi angoscia un pò... e poi, ha un odore molto forte? non l'ho mai usato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Mah, io sapevo che il pellett di questi di piante non andava bene, appunto perchè tossico.. ma poi un giorno giorgia ha smentito il tutto, avendo scoperto che in america viene usato pellett di questo tipo.. da allora io uso il classico pellett per stufe, senza pormi problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 allora cercherò di non farmi problemi inutili... purtroppo quendo leggo notizie discordanti (di cui alcune molto allarmistiche) avdo nel pallone! grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 si va tranquilla usali!! se puzzano troppo lascia aperto il pacco per un po di giorni e fallo areare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 quindi ricapitolando il pellet di abete pruro va bene e si cambia una volta a settimana giusto? ma si deve fare uno strato o si deve riempire per qualche cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 in generale io faccio uno strato di pellet e uno di fieno, ma usavo quello di faggio, non credo che ci siano differenze di assorbenza con quello di abete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 bè, penso almeno uno o due cm se ti deve durare una settimana.. io alle miei non l'ho nemmeno messo su tutto il fondo, perchè metà del piano di sotto è coperto da stracci di pile dove dormono.. perciò l'ho messo solo dalla parte libera, sempre sotto.. ma io pulisco la gabbia ogni giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Usalo tranquillamente! C'è chi usa addirittura quello di pino dopo averlo areato molto bene. Se trovate quello di faggio è la cosa migliore, ma in seconda battuta usate tranquillamente l'abete. L'unico che so per certo che va evitato, è il cedro. Io lo cambio una volta la settimana e faccio uno strato minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 grazie per la ri-conferma!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora