tarja Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 se hai fatto la quarantena va bene.. Per quanto riguarda il fatto di coccolarla.. puoi anche farlo, ma magari lasciandola nella gabbia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 la piccola l'ho messa insieme da 2 giorni..pensavo bastasse il tempo di quarantena..devo dividerle nuovamente? sinceramente non l'avevo mai fatta.. strudel per sollevarla la prendo davanti e dietro insieme e le zampine sono sulle mie mani.. ed è abituata ad essere coccolata ogni santo giorno appena torno a casa..anche se ora come ora la tengo molto meno..vedrò di non toccarla più.. La quarantena va dalle due alle tre settimane (cosa assolutamente consigliata). Ora magari ho perso il senso del tempo ma mi sembrava arrivata in tempi più recenti, se mi sbaglio mi scuso! Va bene come la prendi, ma quando sono gravide non andrebbero quasi prese, soprattutto appena diventano enormi!E' uno stress gravissimo che possiamo evitare!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 Ciao a tutti!! la mia Strudel sta diventando enorme!!! ho l'impressione che non può mancare 1 mese perchè se ora è così chissà a tra un mese o__o oggi l'ho presa in braccio e ho sentito una testolina vicino alla zampa, mentre qualche giorno fa era verso l'alto e ancora prima la sentivo sempre verso il basso.. Spero solo che partorisca prima del 2 aprile..perchè devo stare via fino al 6 e vorrei essere presente al momento del parto o comunque alle prime ore di vita..!! Spero tanto che se deve fare dei maschietti ne faccia due almeno li posso tenere..se no dovrei darlo via a una..e non voglio assolutamente visto cosa gli dà da mangiare!! gliel'ho detto in tutti modi cosa dovrebbero mangiare ma non ascoltano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 se no dovrei darlo via a una..e non voglio assolutamente visto cosa gli dà da mangiare!! scusa mica sei costretta a darglielo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 se no dovrei darlo via a una..e non voglio assolutamente visto cosa gli dà da mangiare!! scusa mica sei costretta a darglielo lo so..ma praticamente "sono costretta".. anche se mia madre (che anche se non voleva..si è affezionata anche lei alle caviette) mi ha detto che me li fa tenere tutti.. perchè questa qui è la ragazza di mio fratello..uff..io tengo le dita incrociate per due maschietti e basta così da non avere problemi con mio fratello o la sua ragazza.. perchè lei ha un maschietto e una femminuccia divise (sono papà e figlia, la mamma è morta..in pratica gli hanno venduto il maschio per femmina e non essendo esperta non si è accorta e così è rimasta incinta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 La ragazza di tuo fratello ha già delle cavie perciò non vedo che problemi ci siano. Tienili tutti tu. Non darei mai un mio animale a chi non saprebbe tenerlo più che bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 cincordo con bricio. prova a chiedere a tuo fratello se presterebbe il suo jeans preferito a chi ama i jeans "strappati"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 puoi sempre far sterilizzare il maschietto... a che peso è arrivata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 ora si è un po' "stabilizzata" il peso sale a scende..sta intorno ai 585-605 sembra che stia bene comunque.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 prova a chiedere a tuo fratello se presterebbe il suo jeans preferito a chi ama i jeans "strappati"... mi sembra un paragone bellissimo anche io la penso come voi, potresti tenerli tutti tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 sale e scende?? spero che non scende di molto... cmq ricapitolando quanti mesi ha?? perchè mi pare piccolina per aspettare cuccioli..anche se non è detta cmq..potrebbe anche averne soltanto un paio e non di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 sale e scende?? spero che non scende di molto... cmq ricapitolando quanti mesi ha?? perchè mi pare piccolina per aspettare cuccioli..anche se non è detta cmq..potrebbe anche averne soltanto un paio e non di più! Entro certi limiti non è pericolosa una perdita di peso. Mi raccomando state attenti quando perdono oltre 30 grammi è un primo allarme rosso. Le femmine sono fertili in certi casi a partire dalle 4 settimane di vita! Perciò da quel momento in poi possono rimanere gravide. Il numero dei cuccioli varia generalmente da 2 a 4, anche se nel forum ci sono stati diversi casi di "monocucciolo" ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 no non è mai scesa troppo..domani la peso e vi dico quant'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 ieri era 610 gr ho fatto un calcolo..ipotizzando che è rimasta incinta il giorno in cui l'ho presa dovrebbe partorire tra il 25 marzo e il 10 aprile.. io spero che partorisca dopo il 20 (ma non mi cambia molto, sono semplicemente a casa per le vacanze di pasqua) e assolutamente prima del 2 aprile che poi devo stare via fino al 6! Spero che non partorisca proprio a pasqua perchè se ci sono complicazioni vorrei avere a disposizione il veterinario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 10, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 Ho unito due discussioni che parlavano del peso di Strudel. e adesso aspetto il lieto evento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 10, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 ieri era 610 gr ho fatto un calcolo..ipotizzando che è rimasta incinta il giorno in cui l'ho presa dovrebbe partorire tra il 25 marzo e il 10 aprile.. io spero che partorisca dopo il 20 (ma non mi cambia molto, sono semplicemente a casa per le vacanze di pasqua) e assolutamente prima del 2 aprile che poi devo stare via fino al 6! Spero che non partorisca proprio a pasqua perchè se ci sono complicazioni vorrei avere a disposizione il veterinario! Quanto pesava quando l'hai portata a casa? Ora ce l'hai esattamente da quanto tempo? Mi sono persa nei calcoli! Mediamente la gravidanza delle cavie dura 59-73 giorni e raddoppiano di peso alla fine della gestazione. Adesso come ti sembra, sei certa della gravidanza?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 ieri era 610 gr ho fatto un calcolo..ipotizzando che è rimasta incinta il giorno in cui l'ho presa dovrebbe partorire tra il 25 marzo e il 10 aprile.. io spero che partorisca dopo il 20 (ma non mi cambia molto, sono semplicemente a casa per le vacanze di pasqua) e assolutamente prima del 2 aprile che poi devo stare via fino al 6! Spero che non partorisca proprio a pasqua perchè se ci sono complicazioni vorrei avere a disposizione il veterinario! Quanto pesava quando l'hai portata a casa? Ora ce l'hai esattamente da quanto tempo? Mi sono persa nei calcoli! Mediamente la gravidanza delle cavie dura 59-73 giorni e raddoppiano di peso alla fine della gestazione. Adesso come ti sembra, sei certa della gravidanza?! l'ho presa il 25 gennaio e pesava 355-360 gr sì sì sono certissima ormai..ho anche sentito muoversi qualcosa là sotto e sono certa che non era lei (era immobilissima) e lei si è ingrandita tutta dietro..poi quando la prendo se la tocco sento sempre qualcosa di duro in posti sempre diversi (che a quanto ho capito è la testa)..da una parte poi è anche più grossa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 dite che può essere legato in un certo modo la gravidanza con il fatto che è timidissima? ho due caviette che sono una l'opposto dell'altra XDDD una troppo sicura di sè e l'altra timidissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Marzo 10, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 no non centra.... cmq coi pesi..sembrerebbe una cavia normale che sta crescendo..probabilmente ne ha soltanto un paio non di più..a meno che non siano piccolissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 11, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 Direi che è decisamente raddoppiata in un mese... Senti, non tirarla più sù! Spostala o tirala su facendola salire su qualche oggetto piatto così non la stressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 sìsì..ma ultimamente la tiro sù molto meno anche perchè essendo così mi fa anche paura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 ma in fatto che la madre è timida porterà i cuccioli ad essere a loro volta timidi? L'altra cavietta devo sistemarla da qualche altra parte? Dal 20 in poi credo di potermi aspettare delle sorpresine nella gabbietta..il 25 sono due mesi che è con me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 si devi tenerti pronta..ma tanto di sicuro dormirai quando li starà partorendo!! ;) cmq si coi tempi ci siamo..conta che io lilli ce l'avevo dal 23 di dicembre e sono nati il 19 di febbraio...quindi anche dalla settimana prossima potrebbero nascere! L'altra se non da fastidio alla mamma tielle insieme, ma cmq capisce da sola che l'altra sta partorendo e li lascia stare. Della timidezza non dipende...ognuno ha il suo carattere...io ho un cucciolo che è spavaldissimo..uno timido e gli altri due a metà...ma basta abituarli..e poi cambiano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 si devi tenerti pronta..ma tanto di sicuro dormirai quando li starà partorendo!! ;) cmq si coi tempi ci siamo..conta che io lilli ce l'avevo dal 23 di dicembre e sono nati il 19 di febbraio...quindi anche dalla settimana prossima potrebbero nascere! L'altra se non da fastidio alla mamma tielle insieme, ma cmq capisce da sola che l'altra sta partorendo e li lascia stare. Della timidezza non dipende...ognuno ha il suo carattere...io ho un cucciolo che è spavaldissimo..uno timido e gli altri due a metà...ma basta abituarli..e poi cambiano! Beh guarda io spero il prima possibile..ma perchè devo andare in gita proprio ora .. Mi era venuto in mente che magari vedendo la mamma scappare ad ogni movimento mio o di chi entra nella stanza anche i cuccioli sarebbero stati influenzati.. Strudel sà comunque farsi valere eheheeh..una volta la piccola è stata sfrattata dalla casetta e ha dovuto dormire per tutta la serata sopra la casetta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2008 spero che vada tutto bene..se deve esserci qualche decesso (anche se spero ovviamente tantissimo di no) spero sia un cucciolo appena nato..diciamo "trovare un cucciolo morto"..perchè vedere morire la mia Strudel o un cucciolino che magari ha da 1-2 giorni o di più!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora