vivi72 Inviato Febbraio 12, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2008 (modificato) scusate, ma qualcuno usa il sapone di marsiglia per lavare il cagnetto? Ho letto su un libro di non usarlo assolutamente perchè ha un ph che non va bene, troppo forte e può creare irritazioni. (la prima veterinaria ciofeca dove sono stata mi ha detto di lavarlo solo con quello...) io gli ho comprato uno shampoo per cuccioli, il nuovo vet mi ha detto che va bene, ma per ora, dato che ha un pò di irritazione i ha fatto comprare Cl*****rm...voi cosa usate? Modificato Febbraio 12, 2008 da DONA non si possono citare marche nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 12, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2008 Io uso shampoo apposita per la razza, mai usare saponi per uso umanohanno ph differenti che danneggiano la pelle del cane. Non lavarlo spesso prima di aver concluso il ciclo dei vaccini intorno ai 4 mesi, usa uno shampoo secco per cuccioli o salviettine profumate sempre per cuccioli.. ( non si possono citare nomi di marche ;) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 concordo con Fabia185,prima della fine dei vaccini solo shampoo a secco!!! C'è un altro ottimo prodotto dermatologico che sia chiama Ribes Pet...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 Quoto quanto ti è stato detto. In alternativa allo shampoo secco ci sono anche delle salviette apposite per cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 13, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2008 vero...ce ne sono di molti tipo e di ottima qualità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 Pratiche quando si rotolano in giardino magari dopo un bel periodo di pioggia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flocky Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 ciao! usa solo prodotti adatti a loro! come scegliamo per noi i prodotti più adatti alla nostra pelle, anche per loro è bene usare shampoos a pH adatto (ma quanti "adatto" ho usato??!!??!!)! il veterianrio mi ha consigliato prodotti non eccessivamente profumati e... di lavarlo una volta all'anno.... cosa che però è impossibile fare perchè Leo si impiastriccia tutto giocando!!! ho provato con gli shampoos a secco ma gli fanno una specie di forforina, quindi tendo ad evitarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 il tuo veterinario di ha consigliato di lavare il tuo pechinese una volta all'anno???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flocky Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 sì, mica solo lui, anche un'altra veterinaria! dicono che basta spazzolarlo bene tutti i giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 se spazzoli un cane tutti i giorni, senza lavarlo ogni tanto, corri il rischio di spezzargli il pelo a meno che tu non usi dei prodotti specifici che coadiuvano la spazzolatura giornaliera. Esistono in commercio ottimi prodotti spray che io uso in esposizione che rendono il pelo lucidissimo e morbidissimo. Sembra che il cane sia uscito dalla vasca in quell'istante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flocky Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 no, aspetta, mica lo laviamo una volta all'anno! ci mancherebbe! anche perchè appena vede il pettine diventa un pechinese - mannaro!!! però il bagnetto gli piace un sacco perchè lo facciamo giocare con l'acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 fiuuuuuuuuuuuuu......me l'avevo vista brutta....i pechinesi annodati sono l'incubo di noi toelettatori..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flocky Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 ah, allora è normale che sotto le ascelle e all'altezza del bavero gli si facciano dei nodi che facciamo fatica a sciogliere? anche quando ha il pelo bagnato è un dramma! ci sono prodotti più adatti? leo ha il pelo molto liscio, l'opposti di piccolo, l'altro pechinese che lo aveva tipo frisèe e che era molto più gestibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 che attrezzi usi per la toeletta giornaliera???? Cmq il pelo va strecciato prima di bagnarlo altrimenti non lavi il pelo annodato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 ciao, anche a me hanno detto di spazzolarlo bene tutti i giorni winston. ma lui essendo uno spitz ha molto sottopelo che si deposita e forse è per quello. l'altro cane che avevo, poldo, avendo il pelo corto lo spazzolavamo con minore frequenza. adesso winston sembra uno spelacchiato perchè sta cambiando il pelo, infatti trovi per casa dei batuffoli biondi e anche addosso ti sembra di avere una pelliccetta dopo che si è strofinato. cosa che fa spesso visto che è sempre un terremoto e coccolone. ciao poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Per togliere bene tutto il sottopelo ed il pelo morto c'è un attrezzo che si chiama Coat King. E' una sorta di slanatore,ha dei denti ricurvi con delle lame all'interno....è fenomenale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Gianluigi, questo attrezzo va bene solo per i cani a pelo lungo o anche per il labrador? ...adoro spazzolare Brina, come si è capito!... Ecco la foto del Coat King (è questo vero?): http://img155.imageshack.us/img155/9524/mars2gx8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 si è proprio lui.....ma per i cani a pelo corto non va bene,per il semplice motivo che i peli non "arrivano" fino alle lame!!! Io per i cani a pelo corto userei o un cardatore o una spazzola di gomma dura!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 si è proprio lui.....ma per i cani a pelo corto non va bene,per il semplice motivo che i peli non "arrivano" fino alle lame!!! Io per i cani a pelo corto userei o un cardatore o una spazzola di gomma dura!!!! Immaginavo!! ...sigh... Allora sono già a posto! Grazie come sempre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 figurati....è sempre un piacere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo444 Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 a me ha consigliato di lavarlo con l'aceto di mele..................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 a me ha consigliato di lavarlo con l'aceto di mele..................... Ho provato oggi per la prima volta e sono davvero soddisfatta del risultato!!! A me l'ha consigliato non il veterinario ma un'amica, volontaria Enpa, per i "casi d'emergenza": ossia quando il cane è abbastanza sporco ma si vuole evitare di lavarlo. Infatti non è stato un vero e proprio bagno: ho passato il pelo di Brina con un panno imbevuto d'acqua e aceto perché è ancora un po' freddo per lavarla bene, visto che vive fuori... Mi è stato detto che questo metodo oltre a pulire, tiene lontani i parassiti e lucida il pelo!! Per il bagno nella tinozza (4 volte all'anno) rimango fedele allo shampoo della B***r per cuccioli e adulti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 aceto di mele ovviamente si??? Non aceto di vino mi raccomando..... Cmq Lovelab se vuoi provare degli shampoo veramente buoni uso o Ingenia o Allsystems,sono il top di gamma,costano qualcosina in + del solito,ma vanno benissimo. Noi ne usiamo in quantità industriale in toeletta e ti giuro che la differenza si vede eccome!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Grazie dei consigli!!! In settimana devo andare a prenderle la pappa e cercherò bene tra gli scaffali!! Una curiosità: ieri ho usato l'aceto di mele perché mi è stato detto così... ma in effetti, parlandone con mia mamma, la quale mi ha chiesto perché non avessi usato l'aceto di vino, non ho saputo darla una risposta precisa e motivata... puoi venirmi in aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 l'aceto di mele è molto + delicato dell'aceto di vino e poi ha quasi un "profumo" piuttosto che l'odore forte dell'aceto di vino!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora