Vai al contenuto

Il Bagnetto...


vivi72

Recommended Posts

ciao a tutti.

gianluigi, ti ringrazio per tutte le risposte che dai che sono molto utili. l'ho vista ora la tua risposta e volevo sapere per l'attrezzo che dicevi per il sottopelo, è da usare da chi lo sa usare bene? può far male al cane o no? non sapendolo usare intendo. ti chiedo questo perchè non so nemmeno come è fatto. un'altra cosa, per winston mi ha detto la veterinaria di asciugarlo con il phon perchè avendo parecchio pelo è sempre meglio asciugarlo così anche d'estate. noi non abbiamo ancora fatto il bagno a winston, solo una volta ho usato una schiuma, ma lui quando vede l'asciugacapelli se ne va. non mi pare molto entusiata dell'apparecchio anche solo a vedrelo e sentirlo. come devo fare per abituarlo al bagno e all'apparecchio per asciugarlo? con poldo non c'era il prblema perchè coem dicevo aveva il pelo corto.

grazie ciao

poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto dicendo che TUTTI i cani vanno asciugati,anche quelli a pelo corto,sia d'estate che d'inverno.

Non è salutare fargli asciugare l'acqua addosso!!!!.

Usare il coat king non è difficile ma ti consiglio di andare in una toeletta e di chiedere al toelettatore se ti fa vedere come funnziona.

Per il phoon il sistema per non farlo impaurire potrebbe essere questo: mentre stai bagnando winstom,comincia ad accenedere il phoon, in maniera che il rumore dell'aria diventi un rumore di sottofondo.

Quando comincierai ad asciugarlo,non cominciare mai dalla testa,comincia magari da un fianco e tieni winston per il muso in modo che non si possa divincolare.

Fai tutto con estrema tranquillità in modo che lui non avverta nessuna costrizione in quello che stai facendo.

Penso che con un paio di volte si abituerà.

Fammi sapere com'è andata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io addirittura ho letto, su una rivista di animali, che i cani vanno lavati max 1 volta l'anno. Non lo sapevo!

Infatti un cane sano non ha bisogno di essere lavato. Io lavo i miei pastori due/tre volte l'anno... puzzano un po' ma raramente prendono malattie di pelle. Certo che se il nostro cane è di piccola taglia, dorme sul letto, si rotola nelle schifezze è indispensabile lavarlo più spesso, ma comunque non più di una volta al mese. Il bagnetto infatti distrugge lo strato di grasso cutaneo che protegge il cane da molte malattie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate volevo ritornare un attimo sul discorso delle salviette...

Nella fattispecie io ho un cucciolo di barboncino che ha fatto solo il primo vaccino.

Si rotola da tutte le parti, è spesso sporco di ogni cosa. Posso usare le salviette? Anche tutti i giorni?

Sì puoi usarle, soprattutto per rimuovere lo sporco eccessivo e pulire le parti intime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...