Vai al contenuto

Expo Mantova

Allannon

Recommended Posts

Mi sono iscritto alla esposizione di Mantova del 8-9 marzo e vorrei chiedere a chi ne ha già fatte 2-3 consigli.

La mia Boule è iscritta in classe giovani, volevo sapere visto che sul sito della manifestazione non trovo niente, come avviene la cosa ossia "gareggia" con altri boule o con tutti gli iscritti in classe giovani?

Cosa mi porto di accessori ( guinzaglio e ciotole a parte) ? Per evitare di tenerla in braccio tutto il tempo, mi conviene portarmi qualcosa?se sì cosa?

Per tenerla pulita si possono utilizzare quelle salviettine tipo fresh&clean o no?Un bagno 4-5 gg prima mi conviene farlo?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto alla esposizione di Mantova del 8-9 marzo e vorrei chiedere a chi ne ha già fatte 2-3 consigli.

La mia Boule è iscritta in classe giovani, volevo sapere visto che sul sito della manifestazione non trovo niente, come avviene la cosa ossia "gareggia" con altri boule o con tutti gli iscritti in classe giovani?

Cosa mi porto di accessori ( guinzaglio e ciotole a parte) ? Per evitare di tenerla in braccio tutto il tempo, mi conviene portarmi qualcosa?se sì cosa?

Per tenerla pulita si possono utilizzare quelle salviettine tipo fresh&clean o no?Un bagno 4-5 gg prima mi conviene farlo?

Grazie per le risposte

Ciao! Premetto che non ho mai partecipato direttamente alle expo ma seguo abbastanza le manifestazioni.

Allora...la tua Bouledogue dovrebbe gareggiare inizialmente con gli altri soggetti della stessa razza iscritti in classe "giovani"; da qui infatti viene solitamente scelto il miglior soggetto di razza che accederà successivamente al BEST IN SHOW GIOVANI con tutti gli altri cani selezionati dai precedenti raggruppamenti di razza.

Per quanto riguarda invece gli accessori va bene guinzaglio, collare e ciotola (meglio se il guinzaglio e il collare sono quelli apposta per le expo), ok per il bagnetto e, dato che questa razza non necessita di particolari attenzioni, vanno benissimo anche le salviette umidificate (ma non prendere quelle che usiamo noi, ci sono apposite per i cani!). Un consiglio: fai attenzione che orecchie e denti siano ben puliti e se necessario fai dare una spuntatina alle unghie!

Ultima cosa: per evitare di doverlo tenere tutto il giorno in braccio portati appresso il suo trasportino!!

In bocca al lupo e facci sapere! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Si le salviettine che uso sono quelle apposite per loro.

Mi nteressa la questione del collare apposito, ho letto su vari manuali la questione del "poco visibile" però essendo un "prodotto di nicchia" sto facendo na fatica a trovarlo nella grande distribuzione, attualmente uso in sintetico con moschettone però bello larghetto di spessore.

Che tu sappia la cl. GIOVANI ha un giorno unico x tutte le razze oppure è in concomitanza (come credo) con quello di tutto il gruppo di appartenenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Mi nteressa la questione del collare apposito, ho letto su vari manuali la questione del "poco visibile" però essendo un "prodotto di nicchia" sto facendo na fatica a trovarlo nella grande distribuzione, attualmente uso in sintetico con moschettone però bello larghetto di spessore.

Che tu sappia la cl. GIOVANI ha un giorno unico x tutte le razze oppure è in concomitanza (come credo) con quello di tutto il gruppo di appartenenza?

La classe giovani credo si svolga in concomitanza con gli altre classi... per quanto riguarda il collare e il guinzaglio effettivamente sì...a livello estetico è molto più presentabile! Puoi provare a vedere su internet se lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la cosa migliore è acquistare il collare all'esposizione, come ti è stato consigliato molto probabilmente ci sarà lo stand di Ta*****ique. compra un collare semplice sono in tessuto sono fatti in un unico pezzo e possono essere o a clips che va a stringersi verso il "collo" del cane o sempre in tessuto tipo strozzo. La peculiarità di questi collari per esperienza mia sul campo è proprio far sentire al cane in modo più diretto i tuoi movimenti proprio perchè un pezzo unico.

Poi se è la tua prima gara incontrerai altri con la tua razza ti consiglio di domandar loro qualche suggerimento si incontrano sempre persone disponibili a quelle gare. In ogni caso non tirare il cane tipo per strozzarlo fallo camminare col collare leggermente in tensione e mantenendo un passo spedito ma non troppo veloce da obbligarlo a correre.

Buon divertimento

Stefano

Ok grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima domanda, inizialmente il tuo cane concorrerà con i giovani dello stesso sesso e stessa razza, se arriverà prima, allora dovrà poi scontrarsi per la miglior femmina con le altre femmine rispettivamente prime delle altre classi (libera, campioni non c'è lavoro credo per la tua razza), se riuscirà a fare la miglior femmina, allora spareggerà con il miglior maschio per il BOB (best of breed)migliore di razza. Il BOB fa poi al raggruppamento.

Guinzaglio assolutamente quello da expo, potresti trovare stand di negozi in expo, anzi essendo Mantova al 90% ci sarà la Ta******ue quindi troverai tutto lì, ma in media è meglio arrivare già belli e pronti, li trovi in negozi per animali forniti o anche on line.

Per non tenerla in braccio, per me è ottimo abituarla in gabbia o trasportino (i kennel), i cani non solo non ne soffrono, ma sarà per loro con il tempo come un'isola felice dove rilassarsi e riposarsi. Però devi abituarla prima.

Io mi procurerei anche una sedia, per te, stare tutto il giorno in piedi diventa stancante e un tavolino per spazzolarla e sistemarla prima di entrare nel ring, se non vuoi comprarne subito una da toelettatura, puoi prenderne uno da camping e ricoprire per non farla scivolare la superficie con uno strato in gomma, li vendono nei ferramenta.

Per bagno, dipende da razza, i cani delle expo in media vengono lavati nella settimana delle expo, non il giorno prima, meglio un 4 giorni prima, il tuo cane non so che manutenzione di pelo possa richiedere, comunque oltre salviettine, ci sono in commercio degli spray per rendere il pelo lucido e altri prodotti specifici da expo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...