sabi Inviato Febbraio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 grazie. spero che tu abbia ragione. anche perchè in questi giorni mi stanno venendo i sensi di colpa perchè le tengo giù... si sono bellissime anche se devo dire che tra oggi e ieri le ho viste pochissimo. ogni volta che scendo giu le trovo nel nido e non mi va di disturbarle e quindi risalgo. poi ritorno, loro sono sempre nel nido ma le verdure spazzolate. uffa! forse hanno ancora paura di uscire davanti a me. speriamo che si tranquillizzino presto. io non voglio forzare i tempi però ho paura che non stando con loro sempre (come chi ce l'ha in casa) non mi vorranno mai bene . poi però penso che se ci son riuscita con gli scoiattoli posso riuscrci anche con loro no? comunque si ha nevicato per due giorni però non di continuo. nevicava, smetteva, riprendeva e cosi via... che palle!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 beh, l'hai già detto tu.....dopo che ho visto su youtube il rapporto che sei riuscita ad ottenere coi tuoi scoiattoli, non potrai certo avere problemi con le cavie!!! ;-) nevicava, smetteva, riprendeva e cosi via... che palle!!! come che palle??? magari nevicasse anche qui..... voglio la neve!!! adoro la neve!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 io invece odio il freddo e la neve per i miei animali. tutto qui. a me piace l'inverno però per il loro bene vorrei che fosse sempre primavera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 io invece odio il freddo e la neve per i miei animali. tutto qui. a me piace l'inverno però per il loro bene vorrei che fosse sempre primavera Con tutti gli animali che hai tu in casa....non mi stupirei se avessi pure un orso polare...e lui sì che gradirebbe!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 anche le mie i primi giorni stavano sempre dentro la casettta...ma anche se era un costrizione le prendevo in braccio e le tenevo il più possibile..(fino a quando non mi accorgevo che volevano scendere per la pipi) e pian piano si sono abituate a me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 ....le tenevo il più possibile..(fino a quando non mi accorgevo che volevano scendere per la pipi) e pian piano si sono abituate a me... Ciao smeary! Scusa ma te lo devo proprio chiedere: da cos'è che ti accorgi di questa cosa?? Io la pipì addosso me la son già beccata un sacco di volte....e capiterà puntualmente anche ora: ho Gigetta in braccio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 le prime volte me la sono beccata ovviamente...poi mi sono accorta che ad un certo punto cominciano ad agitarsi di più..e puntualmente mi beccavo la pipi...poi capendo..appena si agitavano e strillavano le mettevo giu e via il lago... quindi effettivamente penso che ci si accorga...poi magari non tutte le cavie sono uguali!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 quindi secondo te anche se hanno paura devo prenderle lostesso? io ho tanta voglia ma ho paura che poi mi vedano ancora di piu come un pericolo...come il gigante crudele che le stana dal nido!!! poi cìè anche il fatto che neve è piccolina e quindi non voglio che etoile mi veda come pericolo se prendo in braccio sua figlia. non ha neanche un mese...anzi si fa un mese domani!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 secondo me si devi prenderle!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 stamattina sono andata a dare da mangiare alle porcelle. gli ho portato tanta insalata e mezza arancia (per la vit c) solo che quella non l'hanno mangiata cosi poco fa ho detto a mamma di comprare un peperone per pranzo visto che quello lo mangiano volentieri. tornando al discorso prenderle o meno oggi sono stata un pò ad accarezzare etoile... è stata li una decina di secondi a prendere un pò di carezze però poi è fuggita in casetta. poi a un certo punto ci ho riprovato e lei si è messa attaccata a neve come a volerla proteggere da me...almeno a me ha dato questa impressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Anche io mi faccio molti problemi a prender le mie cavie in mano perchè mi sembra che non lo gradiscano proprio. Non che si agitino più di tanto, anzi, per quello stanno calme ma ho come l'idea che siano bloccate dalla paura. Però qui ho letto più volte che viene consigliato di prenderle spesso in braccio ed in effetti credo sia davvero l'unico modo per abituarle. In fondo male non gliene facciamo, anzi, un pò di coccole fan piacere a tutti. Quindi si tratta solo di avere pazienza e di far loro capire col tempo e senza forzature che vogliamo solo dare (e magari ricevere, hihihi) affetto. Dal mio modesto punto di vista mi permetto anche di dirti che è meglio se lo fai fin da subito: più piccole sono e più ci son speranze che si abituino e apprezzino la cosa. Io ad esempio vedo che il mio Gigio, che ho comprato quando aveva già qualche mese (e temo non sia stato tenuto molto bene fino ad allora), è decisamente più diffidente delle altre mie due caviette che mi son nate in casa. Lui appena avverte anche il minimo movimento scappa a nascondersi da qualche parte alla velocità della luce mentre Gigetto&Gigetta accettano tranquillamente la nostra presenza e, finchè proprio non gli siamo vicini vicini, continuano imperterriti a farsi gli affari loro. Quindi vai serena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 ho capito... però credimi non voglio che loro mi vedano comemuna che le prende contro la loro volontà... so che male non gliene faccio però a volte la paura che gli provochiamo è peggio di qualsiasi cosa... vabbè più tardi ci provo. comunque stamattina sia la piccolina che la mamma hanno preso l'insalata dalla mia mano... buon segno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 non dimentichiamo che in natura questi animali sono prede, quindi è normale che abbiano questi timori nel vedere qualcuno più grosso di loro. Per risolvere questo problema ci vuole tempo e pazienza, come ha detto bl4ckc4t devono capire che non vogliamo fargli del male, quindi è giusto prenderli in braccio e coccolarli, naturalmente non ogni 3 secondi, ma almeno una volta al giorno. Quando ho portato a casa i miei li prendevo in braccio e gli davo qualche foglia di insalata o qualche pezzo di frutta, in questo modo ti associano a cose buone e non hanno più paura di te. Poi naturalmente dipende anche dal carattere della cavia, il mio Leone è molto coccolone e gli piace molto essere accarezzato, mentre Seele sembra non gradire proprio la mia compagnia, si fa toccare quando vede che ho in mano qualcosa di buono, per esempio il suo amato peperone, ma una volta che glielo dò si prende il suo pezzo di peperone e si nasconde in casa, come per dire "bene mi sono fatta accarezzare, ma adesso non ti voglio più vedere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 buon segno??? Ottimo!!! Dai, vedrai che sei sulla strada giusta! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Seele sembra non gradire proprio la mia compagnia, si fa toccare quando vede che ho in mano qualcosa di buono, per esempio il suo amato peperone, ma una volta che glielo dò si prende il suo pezzo di peperone e si nasconde in casa, come per dire "bene mi sono fatta accarezzare, ma adesso non ti voglio più vedere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 ahahahahah.. anche la mia Kami fa così, non gradisce molto le coccole, infatti non la obbligo più di tanto, ma alle volte non resisto e me la spupazzo un po'... Triky invece, che ho preso mooolto piccola, ama le coccole e alle volte dorme con me nel letto.. quando mia mamma mi viene a svegliare, infatti, me la piazza sempre sul cuscino e lei si mette comoda e dome vicino a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Un tempo riuscivo anche io a tenermi i porcellini nel letto e a farli dormire! Adesso la Abby è grande e scalcia, Giorgina scappa dentro il letto e la Bricio si agita con loro due così! Però voglio ripostare il video più tenero del mondo poco prima della mia piccola tragedia porcellesca... http://s129.photobucket.com/albums/p209/gi...nt=Video017.flv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 ma che bello il videooooo sono tenerissimissimeeeee!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 tarja ma come fai a dormire con le caviette??? A me piacerebeb un sacco ma avrei apura di schiaccairle la notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Ludoludo, forse hai capito male o meglio mi sono spiegata male io.. non è che ci dormo tutta la notte, anche perchè farebbero pipì nel letto.. Semplicemente, al mattino, quando mia mamma viene a svegliarmi prende Triky e me la mette sul cuscino vicino alla faccia, così che a me viene sempre un colpo perchè mi sveglio con una "cosa" pelosa vicino al viso , poi capita che mi riaddormento con lei accoccolata tra il mio braccio e il mio viso.. e quando apro gli occhi mi è capitato di vederla che ha glio occhietti chiusi... Fin da quando l'ho presa l'ho abituata a tenerla nel letto.. di solito se io sono a pancia in su, lei si fionda sotto le coperte e si sdraia vicino al mio fianco.. altrimenti sta comodamente sul cuscino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 chissà che bello avere una cavietta nel letto... ai miei non piacciono le coperte nel mio letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 è vero dev'essere bellissimo... io dormivo con il mio scoiattolo quando lo tenevo in casa e devo dire che era lui a schiacciare me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora