Vai al contenuto

"hai Rotto Con Quel Cane"

Faith

Recommended Posts

Ogni volta è la stessa storia...

"quel cane ti sta esaurendo"

"sei esagerata"

"Lo tratti come fosse un bambino"

"sembra sia tuo moroso"

l'ho già scritto altre volte, ma la cosa mi sta un po' deprimendo. C'è gente che ha le passioni più sfrenate ci spende soldi, tempo e che c'è di male se ho dato il mio cuore ad un essere vivente invece di darlo a modellini, o collezioni, o moto o auto.

Perchè ci si deve sentire ripetere sempre queste cose.

E poi...quando le cose non ti vanno molto bene...è normale affezionarsi a chi ti dà gioia e amore incondizionato o no?

Ve l'hanno detto anche a voi mi pare...ma siamo veramente esauriti? come fate a vivere tra gente che vi prende per pazza?

Io non ci vedo niente di male.

A volte si ha una delusione d'amore e ci si butta nel lavoro...se uno è triste (e anche se non lo è...se adora solo i cani) non si può buttare...in loro?

Cosa dite a chi vi dà delle esaurite/i?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dite a chi vi dà delle esaurite/i?

Di solito rispondo che c'è chi ha il vizio delle sigarette o del cioccolato, che a lungo andare nocciono alla salute, mentre cani e gatti fanno bene alla pressione! (beh se non fanno qualche marachella... ma non è il caso di raccontarlo in giro!)

Una volta, ad un sedicente "amico" che mi faceva i conti in tasca su quanto spendessi per mantenere i miei diciassette gatti e due cani, esasperata risposi:

"Per caso ti ho mai chiesto qualcosa di soldi?"

Quando ci vuole ci vuole! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonja quanto ti capisco..

Sono circondata da amici che non hanno l'amore che ho io per gli animali.. io mi porterei ray ovunque e a volte mis ento dire MA LO DEVI PORTARE PER FORZA.. la cosa brutta è che io mai mi sognerei di giudicare o dire una frase del genere ad un amico.. oppure la classica frase che mi fa ink** MA è SOLO UN CANE..

Solo?...

cosa posso dire? a persone che mi parlano cos' che non comprendono, o evito il discorso o mi allontano inevitabilmente da loro ocme sta accadendo.. Sembra infantile fare una cosa del genere ma non comprendendo questa mia passione non comprendono parte di me. Ci sono amici che pur non amando i cani o gli animali non ti giudicano mentre altri quelli che hanno più confidenza a volte si permettono di dire cose che possono ferire anche se non hanno quell'obbiettivo, io mi trovo un po così con frasi buttate lì che però ti fanno star male perchè ti vogliono far escludere una cosa dalla tua vita a cui tieni moltissimo.

Se esco perchè non mi posso portare il cane??.. se un'amica va per negozi (cosa che io odio) perchè non posso portarmi il cane e aspettare fuori?..perchè questo deve dare fastidio???..

la frse ma è solo un cane mi fa uscire di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...mio moroso mi ha appena detto, ribadito da mia madre, che sono esagerata e che il cane mi ha esaurita solo perchè domenica pomeriggio ho voluto portarlo in città con noi e ha fatto un po' il matto perchè tirava, urlava ogni tanto, perchè aveva paura...è che ha un problema, ha appunto sempre paura e l'addestratore mi ha detto di portarlo dal suo veterinario perchè potrebbe risolverlo...ma...perchè devo lascialro a casa la domenica pomeriggio col sole? e se lui non può entrare...io preferisco stare a casa.

L'altro giorno sono andata al supermercato e c'era una coppia di vecchietti con un cane nel carrello e ieri in libreria c'era un maremmano...che bello!

E' per questo che adoro andare ad agility...perchè non mi sento più fuori posto...anche se...l'ultima volta, quando ho detto che Aki aveva il vizio di dormire sul letto, mi hanno detto che "il cane è un cane" non è un bambino :/

che significa? è sbagliato se voglio passare le mie giornate con lui, se mi fa divertire? se gli voglio bene? dovrei tenerlo a fare la guardia in giardino? uffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh cara Faith come ti capisco!!! :bigemo_harabe_net-102:

Io parlo di continuo con i miei cani.... gli compro biscottini, ossini, colllari, schiume detergenti, di tutto di più...e sai quante volte mi hanno criticata?

Ora Milo e Chanel la notte dormono in taverna e solo la mattina li facciamo salire in camera ma finchè non abbiam preso la cucciola Milo dormiva con noi e non immagini che menate mi tiravano perchè lo facevo stare sul letto!!! Io ho sempre ribadito che a CASA MIA FACCIO QUELLO CHE VOGLIO. Come tutte le scenate che fece mia suocera quando le dissi che avremo preso un pastore belga.... se ti sta bene è così, altrimenti puoi anche evitare di venire a trovarci, le dissi.

Pure io come te sto benissimo all'agility perchè non mi sento costretta a moderare le opinioni; tuttavia è capitato che una ragazza mi disse che lei assolutamente il cane doveva entrare in camera! Bene, le ho detto...il mondo è bello perchè è vario!!

Ah...io sono stata definita MONOARGOMENTO perchè non faccio che parlare di cani, agility, prove di lavoro, etc... quindi tranqui che non sei tu la sola "ESAURITA"!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciami perdere con questa storia! Io sono diventata la "signorina col cane" perchè dopo aver rotto malamente una relazione, mi sono attaccata molto a Gioele! All'inizio mi faceva star male, orma me ne SBA**O altamente, che dicessero quello che vogliono, mica ho ammazzato qualcuno, no? Eppoi mi fa molto ridere l'immagine di me come una signorina snob nei vecchi film in bianco e nero!

:bigemo_harabe_net-146:

ps: ma la peggiore che ho sentito è stata "un cane????? ma ti rendi conto che è un essere vivente????? e ora hai delle responsabilità!!!" una mia amica 40enne a me che ne ho 37...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Sonja, sono d'accordo con Gianluigi: mandali tutti allegramente a ca**re!!!

Ognuno coltiva le passioni che vuole e soprattutto le vive come vuole...

Da questo lato, posso dire di essere fortunata perché nessuno ha mai commentato negativamente la mia passione per i cani e da quando c'è Brina, sono addirittura gli amici e i conoscenti che mi spingono a portarla ovunque, perché a volte mi faccio problemi se il cane sia ben accetto nel posto in cui andiamo, soprattutto perché ancora cucciolo e un tantino esuberante!

Ormai "dove c'è Ale c'è Brina", siamo inseparabili e sono orgogliosa di questo!!! Essendo figlia unica dico a tutti che è mia sorella e la cosa più divertente è che anche i miei genitori la considerano una seconda figlia!!

Se vuoi trasferisciti nel mio paese perché, fortunatamente, è pieno di esauriti!! Quando trovo qualcuno che conosco ma che non vedo spesso, prima mi chiede come sta Brina e poi chiede notizie su di me!!!

:bigemo_harabe_net-146: Insomma, fre-ga-te-ne!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sai sonja quando cis ono le belle giornate e devo uscire me lo porto e se non posso preferisco starmene a casa con lui, e la gente dice che io mi adeguo al cane e non lui a me non è vero.. io ho voluto un cane so che ho dei doveri nei suoi confronti quindi se c'è sole una bella gionata perchè non lo posso portare fuori? solo perchè gli altri storciono il naso?

No. col piffero alla fine sono loro che si perdono un'esperienza meravigliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai...io non ho pelli sulla lingua quindi.... di solito mi lassciano stare altrimenti imparano a lasciarmi stare!

a prposito una carina: qui è venuto di moda appendere il cartello attenti al cane (è un paese di villette) anche dove il cane dovrebbe far causa per diffamazione. un giorno, una tixzia fiera del suo cartello (una pettegola che rimetto a posto su vari argomenti svariate volte l'anno) mi fa.- ma perchè non lo mette , proprio lei- risposta:- mi pare un pleonasmo! - credo che si stia chiedendo se è una nuova parolaccia per dire fatti una manciata di c+++ tuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

o.t.: io sono motociclista ma amo anche i cani.....mi sto toccando i cosiddetti.....NON tutti i motociclisti fanno la stessa fine.....bisogna avere il cervello attaccato ed il polso destro sempre on-line!!!!

tranquillo non volevo dire questo, anche se ho vissuto qualche brutta esperienza di troppo che mi ha fatto calmare i miei bollenti spiriti da motard, forse non ho il cervello troppo attaccato al polso quindi me ne riguardo da fare il pilota per strada.

Quello che voglio dire a tutti invece e che è bello stare con i nostri cuccioli, però raccomando sempre di intrattenere relazioni interpersonali (anche a me a volte riamngono difficili), e non isolarsi mai dal resto del mondo, quello lo ritengo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

o.t.: io sono motociclista ma amo anche i cani.....mi sto toccando i cosiddetti.....NON tutti i motociclisti fanno la stessa fine.....bisogna avere il cervello attaccato ed il polso destro sempre on-line!!!!

tranquillo non volevo dire questo, anche se ho vissuto qualche brutta esperienza di troppo che mi ha fatto calmare i miei bollenti spiriti da motard, forse non ho il cervello troppo attaccato al polso quindi me ne riguardo da fare il pilota per strada.

Quello che voglio dire a tutti invece e che è bello stare con i nostri cuccioli, però raccomando sempre di intrattenere relazioni interpersonali (anche a me a volte riamngono difficili), e non isolarsi mai dal resto del mondo, quello lo ritengo sbagliato.

a mio parere a volte non siamo noi amanti degli animali che ci isoliamo ma sono gli altri che non ci guardano di buon occhio per come siamo insieme al nostro peloso.. :)

il mio motto in questa situazione è vivi e lascia vivere.. certa gente però non penso sappia cosa vuol dire :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sonia!! la penso allo stesso modo...molte mie amiche con me e la kora non ci voglion uscire..per il semplice fatto che è un po' cresciutella, sbavicchia a volte, è agitata, e mi lega parecchio (nel senso che non entro in bar o negozi) ...non condividon le mie stesse passioni tutto qua...e quindi manca un certo feeeling che magari ritrovo tra i veri amanti dei cani.... ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è lasciar parlare queste persone, sia che siano familiari o estranei, parlano perché non sanno e solo per far prendere aria alla bocca.

Ah quante me ne sono sentita dire e quante se è il caso me ne dicono, fortuna c'è anche tanta gente che la pensa diversamente, poi adesso frequentando l'ambiente cinofilo conosco tanti "extraterrestri" come me...e alla fine gli unici che ci perdono sono gli altri, non perché non condividono il piacere nel star con il proprio amico a 4 zampe, perché come noi vogliamo vivere questa esperienza altri possono essere liberissimi di non voler farlo, ma semplicemente perché passano il loro tempo a criticare gli altri, e vivono nella loro ottusità, non dicendo "hai fatto una scelta diversa dalla mia, non la condivido ma la rispetto" ma dando addosso e allora peggio per loro. Io in linea di massima lascio correre e mi faccio la mia vita, chi mi vuole sa che sono così e che dietro me ci sono anche i miei cani (che NON porto mai a casa degli altri per rispetto ma che a casa MIA ci sono, e sempre per rispetto li chiudo quando ci sono ospiti, ma alcuni preferiscono non venire per non sentire il cane che fa bau o un pelo che si può trovare in giro), chi si allontana alla fine non meritava...se però mi vengono a stuzzicare con battute poco carine posta a domicilio, parenti o amici che siano, si beccano le dovute risposte.

Consiglio: gli esauriti sono gli altri! Goditi il tuo cane più che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare il mio parere, semplicemente è una moda umana (e, purtroppo, molto italiana) il denigrare chi fa parte di una "Minoranza".

Oltre agli animali, a cui sono sempre stato legatissimo, sono passato per giochi di ruolo, giochi di carte, fumetti, origami, disegno, ecc.ecc.; Ed ora colleziono soldatini, che coloro e con cui gioco.

Personalmente, considero il tutto come se fosse una cosa normalissima, e non dando adito il tutto diventa la normalità anche per gli altri, riuscendo poi a "convertire" tanta gente :bigemo_harabe_net-163: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che poi la vita cambia, dove vai tu c'è anche il pelosetto e per me è come avere un figlio...perchè dovrei lasciarlo a casa? i miei amici l'hanno accettato, quando vado a casa loro, c'è anche lui...una volta gli hanno persino comprato un gioco di plastica e sono stata contentissima, anche mia madre lo adora...però per tutti..."sei esagerata", ma come fai a non essere attaccata con l'essere vivente (io di solito dico persona :D) che...è la prima cosa che ti occupa la mattina, bisognini, pappa, giochi, che ti fa morir dal ridere e ti fa arrabbiare, che quando sei triste...sembra capirti, che anche se sei triste...non puoi esserlo perchè c'è un pelosetto che ti fa i dispetti.

Il mio Aki, mi fa alzare la mattina! Molti non lo capiscono,ma so che ci sono tanti esauriti come me...che lo capiscono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bè mi aggiungo anche io alla categoria "esauriti", considerato che vivo in appartamento con Artù, che lavoriamo insieme e che facciamo pure sport insieme...insomma è davvero la mia ombra e a volte il mio ragazzo mi fa qualche battuta dicendo che amo più il cane che lui..naturalmente non è così. Li amo entrambi in maniera diversa, ma quando hai un cane e gli vuoi davvero bene, la vita cambia eccome, ma in meglio!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è lasciar parlare queste persone, sia che siano familiari o estranei, parlano perché non sanno e solo per far prendere aria alla bocca.

, poi adesso frequentando l'ambiente cinofilo conosco tanti "extraterrestri" come me...e alla fine gli unici che ci perdono sono gli altri, Consiglio: gli esauriti sono gli altri! Goditi il tuo cane più che puoi.

benvenuta tra i pazzoidi extraterrestri!

una volta una tizia(cugina di mio marito) mi fa:- ma se vengo a trovarti devi mandar fuori tutte quelle bestie!- e io:- mai avuto intenzione di invitarti!- (verissimo: alla larga!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...