Vai al contenuto

Sono Nati I Lillini!

smearycoffee

Recommended Posts

in teoria si.. io ti faccio l'esempio di due cinci (di mia cugina) che, tra l'altro,non sono cresciuti insieme perchè è stato preso prima uno e un anno dopo l'altro.. certo all'inizio non è stato facile, ma ora vanno d'accordissimo..

Perciò penso che se due cavie crescano insieme possano andare d'accordo..

Tra l'altro se prendo per esempio le mie due (femmine) non si sopportano molto... :bigemo_harabe_net-163: però convivono in modo, relativamente, pacifico.. tranne qualche spruzzo di pipì e qlc testata...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh se è per questo anche io a volte sento dei rumori in casetta che sembrano proprio litigi innocenti tra mamma e figlia...sembra proprio che a volte etoile non sopporta che neve sia la sua ombra anche quando va a fare pipi...

ah..i genitori!!! poveri figli...sempre incompresi!!!! :bigemo_harabe_net-163:

comunque scherzi a parte ogni tanto è normale tra gli animali come tra le persone ma poi l'importante è che tutto torni come prima...e dopo il litigio etoile lecca neve e lei fa grrr...popopo...pr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che possono stare insieme e come ti dicevano, ovviamente, se non gli metti una femmina assieme!

Invece il trio contrario è perfetto: due femmine e un maschietto sterilizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora cambiare.... sono 3 maschi e una femmina...ci riuscirò a capirlo bene una volta per tutte?? mi sa che aspetto due settimane!!!

cmq i lillini sono calati di peso, ma mi hanno detto che è normale i primi giorni perchè è il calo fisiologico, se venerdi ancora sono calati allora provvederò subitissimo!!!

la mamma idem è scesa di peso, poco di circa 10 grammi...però penso sia normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

genni oltretutto sono in crisi perchè mia nonna tre cavie non le terrebbe di sicuro..e quindi ho un maschio che non so come fare...!!!!

la piccola Bianca, cosi l'abbiamo chiamata..sicuramente la teniamo..però se non trovo a chi dare il maschietto, lo teniamo e lo sterilizziamo noi, e do via la femmina anche se mi dispiace... un po' di confusione!!

cmq...

a che età si possono sterilizzare i maschi e a che peso??

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora cambiare.... sono 3 maschi e una femmina...ci riuscirò a capirlo bene una volta per tutte?? mi sa che aspetto due settimane!!!

Un piccolo trucco ( sempre che non siano tutti dello stesso sesso, allora non avresti un metro per distinguerli): se ce la fai, prendili e guarda la distanza ano/genitale:nelle femmine è più corta.

Sennò alla terza settimana di vita sono distinguibili! :bigemo_harabe_net-117:

cmq i lillini sono calati di peso, ma mi hanno detto che è normale i primi giorni perchè è il calo fisiologico, se venerdi ancora sono calati allora provvederò subitissimo!!!

la mamma idem è scesa di peso, poco di circa 10 grammi...però penso sia normale..

E' normale dopo una settima dovrebbero tornare al peso iniziale e incominciare a prendere peso!

Credo anche per la mamma, comunque controlla che mangi e che non perda sangue!

a che età si possono sterilizzare i maschi e a che peso??

Consigliano intorno ai 4 mesi e possibilmente almeno sui 650 grammi di peso, comunque almeno dopo i due mesi, quando i testicoli sono completamente scesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

smeary di dove sei?

se decidi di dar via la femmina potrei prenderla io visto che tanto ho convinto i miei a prendere una compagna a Strudel..

io comunque sono in provincia di Milano..vicino a monza e a metà strada tra como e milano XD

ciao mi spiace, ma la femmina è proprio quella "fuori gioco"!!

Nel senso che se non la tengo io, dovrei darla ad una parente..e poi ci sarebbe bl4ck che me l'aveva chiesta!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica che ho capito molto bene è una femminuccia..e gli altri tre effettivamente mi paiono maschi!!

e pensare che so riconoscere gerbilli a solo una settimana di vita..e non riesco con loro che già sono formati e tutto!

cavoli 4 mesi?? e dovrei tenerlo sempre solo??? magari con un divisorio o qualcosa del genere è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica che ho capito molto bene è una femminuccia..e gli altri tre effettivamente mi paiono maschi!!

e pensare che so riconoscere gerbilli a solo una settimana di vita..e non riesco con loro che già sono formati e tutto!

cavoli 4 mesi?? e dovrei tenerlo sempre solo??? magari con un divisorio o qualcosa del genere è meglio?

Allora prendi lei come riferimento e prendi una cavia alla volta osservando se hanno una distanza ano/genitale differente!

Quando sono piccoli piccoli hanno una specie di bottoncino tutti! :lol:

Per l'altra cosa puoi provare anche intorno ai due mesi!Se non esce ciò che va "eliminato"......è piuttosto difficile sterilizzarli! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda le foto di questi cuccioli appena nati!

http://imageevent.com/cavyspirit/sexing

Sono abbastanza difficili da distinguere!Però la femmina se premi sopra i genitali, ha la patatina che viene un pò a forma di "punta" (vedi foto 5).

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti mi tengo sempre questo sito come riferimento..e adesso li ho ripresi..sono quasi convinta ormai...3 maschi e una femmina...

Se hai azzeccato toglili alla 3 settimana mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

qua stanno crescendo tutti e 5(anche la mamma) che è una meraviglia!! oggi li ho pesati e minimo sono aumentati di quasi 20 grammi!!

E' un'ottima notizia!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

è ufficiale..sono tre maschi e una femmina... spingendo viene fuori il pistolinetto!!

Allora fra meno di tre settimane dovrò levare i maschi..ma ho un dubbio...

Siccome uno lo terrò molto probabilmente con me.. i dubbi sono:

- 3 femmine e un maschio?? dite che può andare o troppe femmine intorno?

- il piccolo maschio devo lasciarlo diviso dagli altri due che andranno da un'altra parte o tengo tutti insieme fino alla sterilizzazione del mio maschio che poi metterò con le femmine?

sono combattuta non so come comportarmi... cioè mi dispiace tenere il maschietto da solo, magari col divisorio, però è cmq solo e senza la mamma... e se lo tenessi con gli altri due magari poi le altre non lo riconoscono..non so..

fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...