tysonvr Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 cines8 ma il poliuretano non è tossico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clacky1993 Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 nono non è tossico! ho visto vari terrari con la parete in poliuretano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 ahn....non lo sapevo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Ragazzi vorrei un cosiglio secondo voi per una buona coltivazione delle piante nella zona emersa è meglio usare della torba o va bene anche la ghiaia??? Un'altra cosa sapete dirmi se i tritoni soffrono o addirittura puo portali alla morte un elevato tasso di umidità?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 ELA mi è arrivato il libro su tritoni e salamandre che avevo ordinato su e-**y dall'america!! devo dire che è un libro faatto veramente bene... tante foto, tanti disegni in bianco e nero, spiegazioni su allevamento, riproduzione, temperatura, luce, piante da paludario, costruzione di paludari, ecc. ecc......davvero stupendo. x cines8: io ho preso delle piante che in natura hanno le radici immerse in acqua, quindi ho usato della ghiaia e ho lasciato le radici completamente immerse, con l'acqua che filtra dalla ghiaia...anche perchè rischi che la torba ti renda l'acqua torbida, se i tritoni ci passano sopra e la portano in H2O....però dipende dal tipo di pianta, se è acquatica o terricola.... x quanto riguarda il tasso di umidità io so(ma non sono certo) che più è elevato meglio è , senza però portarlo al 100%.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Ciao Tysonvr e grazie... per quanto riguarda la torba anche io sapevo che intrbidiva l'acqua ma ieri parlando con il mio negoziante di fiducia mi ha fatto vedere della torba in tavolette e mi ha detto che non si "sbriciola" e non si disperde in H2O e quindi di conseguenza non la intorbidisce...!!! Geniale no!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 non ne ho mai sentito parlare sinceramente, però se funziona è veramente geniale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Accidenti ragazzi, stamattina avete chiacchierato come ei matti e io non c'ero! ricapitolando, grande Tyson adesso che hai il libro dovresti avere delle ottime informazioni sull'allevamento se non sbaglio, quindi adesso il compito di spiegare un pò a tutti come si fa, lo lascio a te, vuoi darci qualche bella notiziola che può essere utile? Cine, ottima scelta quella della schuima, tra l'altro se ti serve la puoi modellare intano che non è ancora del tutto secca. Secondo me, se lasci ancora 24 ore (oltre alle 48) per essere certo che sia tutto ben asciutto poi puoi mettere l'acqua. Per la scelta tra la ghiaia e la torba, dipende molo da che piante metti, ce ne sono alcune che attecchiscono ovunque ed altre più dlicate. Però se hai trovato la torba in tavolette io userei quella, da un bell'effetto e anche ai tritoni sarà gradita. Inoltre puoi mettere una piccola zona con il muschio. L'umidità non è un problema, come ti hanno già detto. Mi sembra che stiate diventando dei provetti allevatori!! Buon lavoro a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 ora pian piano me lo leggo...ci vorrà un pochino visto che è in inglese però lo leggerò volentieri! se l avessi saputo prima avrei usato anche nel mio la schiuma.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Ciao Ragazzi il mio lavoro preocede a gonfie e velo solo che ogni giorno mi viene un idea nuova e se vado avanti cosi non finisco più...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Cine, ci ha mandato qualche foto della sua opera omnia, eccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Adesso cominciano le domande! Ma ghiaia con cosa l'hai incollata? Stà ben attaccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Ciao Ela e grazie per la publicazione...La ghiaia lo attaccata con il silicone per acquari(a reticolazione acetica e no siliconica) ma non tutti i "sassolini" si reggono alla perfezione infatti prima di immeggerlo faro cadere quelli che non si reggono tanto bene...!!!Comunque potete fare tutte lo domande che volete... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Ela ma sai che fine ha fatto Milly?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Eh, Mylly non si presenta all'appelo da qualche tempo. Non so il motivo. Tornando all tua vasca, è bene verificare che i sassi non si stacchinoperchè quei disgraziati dei tritoni, sembrano tanto tranquilli ma in realtà sono come dei caterpillar. Lenti ma inesorabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 concordo pienamente con Ela!!! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Mi associo anche io sono veramente frenati specialmente quando mangiano!! Tysonvr te che ne pensi del lavore che sto facendo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 secondo me sta venendo molto bene!! unica cosa assicurati che i sassi non si stacchino...per il resto tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 Altre foto di Cine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 Altra foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 ultima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 Ela grazie ancora per la pubblicazione!!! Comunque se tutto va bene x la prossima settimana finisco...Non vedo l'ora di cambiare finalmente il mio paludario e speriamo che le mie bestioline "apprezzino" un cambiamento così radicale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 Cosa hai scelto come substrato? e le piante? Intanto che siamo in ballo continua pure con le foto, magari metti i pezzi per prova nella vasca, così capiamo il progetto. Hai pensato di incollare alla schiuma (andava fatto forse prima , quando era anora umida) dei bei pezzi di corteccia di sughero? da un bellissimo effetto tronco! E non sparpaglia tutta la ghiaia. La mia preferita è la cascata di ciottoli! Sappi che i cynops potrebbero farti qualche storiella, ma nulla di grave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 come sub strato per la parte acquatica ho deciso di lasciare la ghiaia che ho già forsa la scurisco un pò con dell'altra giaia nera anche per riprendere il colore della parete. Per quanto riguarda il polireutano non ci sono problemi se è secco il silicone icolla benessimo(già ho provato) è l'idea del sughero è veramente ottima non ci avevo pensinvece per le foto del proggetto nel paluderio dovrete asettare ancora un pò perchè nel paludario che sto modificando ho i tritoni dentro quindi non posso fare prove dirette ma le sto facendo con una ricostruzione in cartone delle 3 "facciate"del paludario interessate al lavoro fedeli alle misure che ho..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 eccomi ragazzi!!! sono sommersa dal lavoro per quello non riesco piu' a connettermi e parlare con voi!!! come state? e i vostri mostriciattoli? il mio tutto bene, in questi giorni mangia poco, forse soffre il freddo. temperatura dell'acqua è 10 gradi. ma non lo vedo mai nuotare! baci a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora