ela Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 La rediviva Milly! Per i tritoni 10 gradi vanno benissimo in inverno. Come fai ad avere una temperatura così? Rcordo e rirircordo che amano le temperature basse. Quindi 10 gradi in inverno sono speciali! Non sono dei grandi altelti, hanno attività molto limitate e pressochè serali e notturne. Non preoccuparti troppo se non mangia, lìimportante è che non si presenti magro o sofferente. Se è cicciottello lascialo fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 24, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 Ciao milly io sto benissimo ed anche i miei mostriciattoli... Mi raccomando non trescurarli per il lavoro ok??? Baci a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ameits Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 ciao a tutti!allevo da una settimana due cynops..grazie mille ragazzi, perchè leggendo qua ho avuto moltissime informazioni..quello piccolino ieri penso proprio che abbia fatto la muta(nn sapevo gli anfibi la facessero) e volevo chiedervi se sapete qualcosa a proposito..è impazzito! aveva tutta una pellicola semitrasparente addosso e dalla testa c'ha messo un sacco a togliersela..si strofinava d'apertutto e alla fine cel'ha fatta!..ah tra l'altro non ha le dita di una mano, ma è sicuro che ricrescano??ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plumcake Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Si, quando fanno la muta si strusciano d'appertutto! I miei cercavano di tirarsela via aiutandosi con un piccolo tronchetto sistemato nell'acquario (di quelli che si vendono nei negozi, rigorosamente bollito!). E' una cosa del tutto naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Aggiungo ch spesso si mangiano la pelle della muta. Sembra schifoso ma lo fanno. Ma mai e poi mai cercare di "aiutarli" ce la fanno da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Aggiungo una nuova foto della costruzione di Cines8 , a partire dal prossimo inserimento sposterò tutto nel nuovo post che ho aperto, "acquari, terrari e paludari" che è specifico per i setups e per qualche foto dei nostri amici abitanti se vorrete. Non vi sarà dificile individuarlo ma lo linko così potrete cominciare a dare un'occhiatina e pensare di mettere qualche vostro contributo usando un hosting qualsiasi. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=23688 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ameits Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 ciao ragazzi sono ancora io!!!('allevatore inesperto di cynops heheh)...volevo ringraziare tutti adesso mangiano è dire poco,divorano!!!!e poi sembrano trovarsi bene con la nuova disposizione.....volevo chiedere una cosa:siccome la mia vasca è piccola il getto del filtro risultava molto forte e in alcuni punti faceva addirittura spostare non poco i miei mostriciattoli;ho pensato di sommergere completamente di ghiaia la parte dove esce l'acqua e adesso è pressochè ferma anche se comunque circola...che dite è stata una buona idea??ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 come hai fatto a sommergere l'uscita della pompa con la ghiaia? In genere è in alto. Comunque è vero che i cynops non amano affatto la corrente, quindi hai fatto bene a arginare il getto, l'importante è che continui a svolgere la sua funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ameits Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 l'ho messo orizzontale attaccato a una parete dell'acquario...la parte che fa il getto è nell'angolo e ho fatto sopra una collina di ghiaia in modo che comunque la parte che aspira sia completamente libera....aspira infatti!solo che logicamente l'acqua è meno in movimento perchè il getto è filtrato quasi completamente quindi nn la si vede muoversi..è un problema dici?in caso cambierò l'acqua più spesso...fino ad ora l'ho fatto una volta ogni due settimane magari lo farò una volta a settimana...chi sa se sono maschio e femmina?!..a me sembrano uguali li sotto..e nn sono sicuro ma credo maschi perchè hanno una spece di rigonfiamento, così mi avevate detto..però nn litigano e non è così evidente infatti nn sono sicuro siano maschi..mi piacerebbe vedere come si riproducono speriamo siano una coppia!!!!!ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 magari puoi cercare di rompere il getto mettendo davanti qualcosa , un arredo ad esempio, così non comprometti la "vita" della pompa. Comunque se pesca adeguatamente, svolge la sua corretta funzione di filtraggio, quindi non devi cambiare l'acqua più spesso. Continua pure a farlo ogni 15 giorni (a meno che non noti qualcosa di strano). Il dimorfismo sessuale lo si capisce benissimo quando sono aulti, comunque non fartene un problema perchè i cynops convivono in perfetta armonia anche se dello stesso seso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ameits Inviato Febbraio 21, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2009 avevo provato con varie cose davanti alla pompa ma con scarsi risultati..ho una vasca molto piccola ed erano tanti i punti dove la corrente spostava i cynops..speriamo funzioni bene comunque...ora non so bene quando ma penso che comprerò o costruirò un paludario più grande che accoglierà altri esemplari...sono davvero curioso e ansioso di vedere dei girini crescere anche se so che è molto difficile..grazie ela ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 22, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2009 Se la tua vasca è così piccola, devi assolutamente cambiarla con una più idonea all'allevamento corretto anche di una sola coppia. Per una coppia o tre cynops devi avere un acquario di almeno 50/60 cm. Di meno non è accettabile. Per la riproduzione sicuramente sei ancora molto lontano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ameits Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 ciao a tutti..ieri sono andato in un negozio di rettili con un amico ormai esperto in materia che ha un sacco di serpenti...sono andato per prendere le camole della farina da dare ai miei cynops,così vario un po' l'alimentazione(chiromus fin'ora)...ho qualche problemino però:le camole galleggiano quindi li dovrei imboccare;poi mi sembrano un po grandi per loro..ho provato con quello più grande e per ben tre volte l'ha provata a mangiare e poi sputata solo che io l'ho lasciata la e ora non c'è più quindi mi sa che alla fine è riuscito...ma è una cattiva idea tagliarle in pezzettini?in questo modo le mangiano sicuramente(anche il cynops più piccolo)solo che morte non so se vanno bene..sapete aiutarmi??grazie ciao ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 La dimensione delle prede ovviamente deve essere adeguata all'animale che le mangia, puoi provare a tagliarle pe somministrarle, solo che muoiono e magari i cynops se non si muovono non le mangiano. Tu prova. Oppure snti se nel negozo ti procurano i buffalo worms, che sono tipo camole della farina ma molto più piccoli. Oppure procurati delle camole del miele appena nate, o una colonia starter. Il mio fornitore mi procura i "bianchetti" che sono le camole del miele già nate ma molto piccole. Sarebbe anche indicato dare qualche pezzetto di verme, che continuano a muoversi anche se li tagli, inoltre ne esistono in commercio anche di molto piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ameits Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 ma che tu sappia alcuni di questi vermi vanno a fondo??perchè se stanno a galla la vedo molto dura che li riescano a prendere e se li metto fuori devo portare io fuori i cynops dato che stanno quasi sempre in acqua...quella camola mannaggia non riesco proprio a ricordarmi se l'avevo tolta o no...il cynops più grande se l'ha mangiata ne ha tratto beneficio perchè è molto attivo questi giorni ma se fosse stato l'altro mi spiegherei come mai sta molto fermo e si muove meno disinvoltamente del solito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ameits Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 purtroppo la diagnosi era azzeccata..e il cinops piccolo ci ha abbandonati ora aspetto a prenderne altri per capire qualcosa in più prima, e sicuramente le camole della farina non gliele do più...comunque volevo chiedere cosa significa se continua ad andare a respirare insistentemente(quindi nuotando dato che non tocca):non riesce ad arrampicarsi sulla pietra?oppure è una cosa che fanno quella di salire e risalire senza toccare terra per 2/3risalite?ciao e grazie a chi risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Mi dispiace per il piccolo, gli urodeli sembrano tanto semplici da trattare, in realtà necessitano di attenzioni particolari, in più se si ammalano non c'è nessuna speranza di guarirli. Son bellissimi, ma ci vuole un pò di esperienza. E fai bene a continuare la tua con quello che hai. Ti farai le ossa e poi potrai iniziare , se vorrai un piccolo allevamento. Il fatto che vadano in superficie a respirare è normalissimo. Se ne stanno immersi e auando volgiono salgono a respirare. Non è detto che debbano restare all'asciutto. Molti urodeli stanno sempre un acqua e nuotano fino alla supeficie per respirare. Se hai il dubbio che non riesca a salire sulla roccia, mettigli aqualcosa per agevolarlo. basta magari qualche sasso o un pezzetto di legno. Sono animaletti intraprendenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora