Vai al contenuto

Tritoni

luca

Recommended Posts

i tritoni devono mangiare poco e ogni due giorni o tre.

per l'acquisto poi, vedi tu, secondo me è meglio quando fa più fresco che hanno meno problemi ad ambientarsi, però puoi prenderlo, ti ribadisco che è necessaria la quarantena.

Facci sapere cosa hai deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se mangiano tutti i giorni diventano obesi! Inoltre fanno fatica a dgerire e se mangiano troppo si gonfiano e cominciano a galleggiare.

Non si trovano in estate è unicamente perchè soffrono molto il caldo e morirebbero durante il trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, infatti ha dopo che ha mangiato quel giorno non ha piu' toccato cibo, ieri però girava di più per l'acquario oggi se ne sta tranquillo. grazie del consiglio, proverò ad aspettare più avanti per prenderne un altro. qualcuno mi sa dire che razza sono quelli che hanno la riga gialla sulla schiena?? sono bellissimi, io li ho avuti per tre anni ma dove abito ora non se ne trovano!!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Milly sono contento per il tuo piccolino...io ieri non visto che non trovo un compagno per il mio ho comprato una lumaca sperando che non si senta solo fino a quado non trovo un suo simile comunque non sono riuscito a trovare quello chi hai chiesto comunque ti do 2 siti molto dettagliati e sicuramente saprai riconoscere il tuo tritone preferito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti se non mangia, stai serena e lascialo tranquillo. C'è caldo e loro al caldo soffrono, torno a ripetere che in questo periodo, da noi, (in Italia col caldo che c'è), in casa, con un trasloco appena fatto è il momento peggiore per un tritone. Anche i miei , che ho da anni, sono svogliati, le mie Ambystoma stanno sotterrate tutto il giorno.

Ho dovuto togliere il link di Cine, perchè il regolamento li consente solo in casi specifici, a tal proposito voglio ricordare, che i tritoni italiani sono VIETATI, ne è vietata la cattura, la detenzione e la vendita in base alla convenzione di Berna, pena multe salatissime. lo stesso vale per i tritoni europei , salvo alcuni casi in cui l'allevamento , il commercio e la detenzione necessitano del certificato CITES.

Forse Milly ti riferisci a un paramesotriton che ha una linea dorsale prominente, o ad un tylotriton hongkongensis che ha una riga arancione e dei punti ai lati della linea. Se riesci a dare qualche informazione in più potremmo aiutarti. Se li cerchi su google, sicurament troverai qualche sito che ti motrerà un sacco di altre specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ho guardato velocemente sabato pomeriggio ma non ho trovato nulla. comunque sono uguali a quello che ho adesso col ventre di fuoco ma in più hanno una riga di un bel giallo che parte dalla testa fino alla coda!il mistero continua :bigemo_harabe_net-191: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha Milly, questa è una sezione d'elite, solo in pochi la frequentano...

E poi scusa, ma quando dici alla gente che hai i tritoni , non ti gurdano con una faccia strana?

Ribaditemi cosa state dando da magiare per favore, che vediamo di cercare di superare la caaaalda estate.

Anche i miei sono in sciopero....... ma qualche leccornia li attira sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che riesci a fare sopravvivere le lumache con i tritoni. I cynops sono veramente dei tranquilloni.

Io ne avevo comprate due, mi sono detta: così puliscono un pò......

I miei mostriciattoli le hanno uccise azzannandole!!!!! Poverineeeee.

Non mi meraviglio che le lenticchie siano un buon pasto, le lumache sono erbivore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cine, gli urodeli vanno allevati da soli, addirittura specie per pecie. La Betta è un pesce da acque temperate mentre il tritone è da acque fredde, inoltre è aggressivo. Anuri e urodeli hanno esigenze diverse anche come alimentazione quindi niente rane. I gamberetti, se vuoi puoi provare ma non li conosco, non li ho mai avuti , però penso che anche loro debbano mangiare alro cibo.

Convivenza vietata direi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela io per rane intendo quelle che restano piccoline che vengono messe anche negli acquari ma mi sfugge il nome scientifico...comunque per quello che sò non necessitano di acqua temperata...!!anche perchè in un'acquario (o almeno nel mio) hanno vita breve quindi puo dipendere dalla temperatura come per i tritoni.per quanto riguarda il betta,sempre per quello che so io,sono animali si aggressivi ma solo quando stanno con altri loro simili o senza femmina(con una donna vicino si calmano...un pò come noi..) e per quanto riguarda la temperatura non credo che necissitano di acqua temperata visto e considerato che vivono benissimo anche in una vaschetta per pesci rossi e che in natura il loro abbitath è costituito da piccole pozze d'acqua quindi amano i spazzi stretti con poca acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti eccomi finalmente!! come state? il lavoro mi occupo 20 su 24! roba da matti!!

il mio piccolo è ancora in sciopero..eppure ho messo del ghiaccio nell'acqua per rinfrescalo ma sta sempre fuori..solo ieri era dove scorre l'acqua!

come faccio a farlo mangiare??? gli ho messo quelle larve che ha mangiato quella volta ma adesso si gira dall'altra parte!!

consigli??

baci a tutti :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...